Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[help]...non Curvo Piu'! :-(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[help]...non Curvo Piu'! :-(

Ragassuoli, Sabato pomeriggio, durante l'immancabile giretto sul Bracco insieme a Xenon_1001, che puo' confermare il tutto, la mia Bimba, per la prima volta mi ha tradito!

Mi spiego meglio:
    ogni volta che pinzavo sentivo le reazioni della moto scomposte come non mai, mi si impuntava davanti in maniera molto repentina e saltellante e come mollavo frizione e freni per inserirmi a razzo in curva come ho sempre irreprensibilmente fatto, ma.... zero!...cacchio faticavo a tirarla giu' e per giunta sottosterzava come una bestia, mi pareva di essere tornato ai tempi del 749...(solo con che lei ormai ci avevo preso i riferimenti e la confidenza e frenavo molto prima e morbidamente)....
    Quindi delusione e giornata un po' rovinata , anche se il ritmo tenuto era cmq discreto...
    Al rientro la sera al Baretto Bristol, e' naturalmente scattata l'analisi tecnica ( )delle probabili cause che vado ad elencarVi:

1_Gomme da cambiare.....mah... sc2 stradali di primo equipaggiamento che fino alla settimana scorsa mi facevano godere..., ma a vederel si direbbero ancora in ottimo stato...inoltre la temperatura era molto piu' fresca...(quest'ultima la aggiungo ma mi sembra un po' una cazzatella )

2_Sospensioni.....ultimamente al rientro da lavoro mi diletto in pennettine sul vialetto di casa e qualke atterraggio un po' a "pacco"...poi obbiettivamente l'anteriore mi e' sempre parso sempre un po' troppo morbida e dietro invece ben duretta....

La cosa che mi preoccupa che cosi' da un giorno all'altro mi ha voltato le spalle!!...
    In piu' il 18 settembre c'e' l'appuntamento di Magione..........

I Need Help.....
    Last edited by desmorider; 13-08-07, 14:42.

• Font Size
    mah... potresti provare con le gomme in mescola....

Comment

• Font Size
      Hai toccato qualcosa nell'idraulica ? e ancora il difetto te lo f? pi? marcato nelle frenate lunghe e con il fondo un p? sconnesso ?

Comment

• Font Size
        la cosa pi? stupida che mi sovviene ..... gomme sgonfie !

Comment

• Font Size
          Originally posted by dany999s View Post
          Non ? cos? tanto stupida

Controlla la pressione delle gomme, a volte ci dimentichiamo di farlo ma la causa potrebbe essee proprio quella!

Comment

• Font Size
            Originally posted by jonny_rsv View Post
            Non ? cos? tanto stupida

Controlla la pressione delle gomme, a volte ci dimentichiamo di farlo ma la causa potrebbe essee proprio quella!
            quoto questa, tanto quanto quelle che aggiungo:

le gomme l'ultima volta puoi averle cotte e anche se in ottimo stato apparente, possono aver bisogno di essere un po consumate per ritornare allo stato di tenuta!
            se sono di primo equipaggiamento, in genere non sono di prima scelta, quindi puoi avere una gomma che da meta in giu, non sia piu morbida come da nuova

le penatelle fanno bene all umore ma non alle molle all interno delle forche, ma la moto ? nuova quindi non credo si siano rovinate o abbiano subito dei danni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmorider View Post
              Ragassuoli, Sabato pomeriggio, durante l'immancabile giretto sul Bracco insieme a Xenon_1001, che puo' confermare il tutto, la mia Bimba, per la prima volta mi ha tradito!

Mi spiego meglio:
              ogni volta che pinzavo sentivo le reazioni della moto scomposte come non mai, mi si impuntava davanti in maniera molto repentina e saltellante e come mollavo frizione e freni per inserirmi a razzo in curva come ho sempre irreprensibilmente fatto, ma.... zero!...cacchio faticavo a tirarla giu' e per giunta sottosterzava come una bestia, mi pareva di essere tornato ai tempi del 749...(solo con che lei ormai ci avevo preso i riferimenti e la confidenza e frenavo molto prima e morbidamente)....
              Quindi delusione e giornata un po' rovinata , anche se il ritmo tenuto era cmq discreto...
              Al rientro la sera al Baretto Bristol, e' naturalmente scattata l'analisi tecnica ( )delle probabili cause che vado ad elencarVi:

1_Gomme da cambiare.....mah... sc2 stradali di primo equipaggiamento che fino alla settimana scorsa mi facevano godere..., ma a vederel si direbbero ancora in ottimo stato...inoltre la temperatura era molto piu' fresca...(quest'ultima la aggiungo ma mi sembra un po' una cazzatella )

2_Sospensioni.....ultimamente al rientro da lavoro mi diletto in pennettine sul vialetto di casa e qualke atterraggio un po' a "pacco"...poi obbiettivamente l'anteriore mi e' sempre parso sempre un po' troppo morbida e dietro invece ben duretta....

La cosa che mi preoccupa che cosi' da un giorno all'altro mi ha voltato le spalle!!...
              In piu' il 18 settembre c'e' l'appuntamento di Magione..........

I Need Help.....

confermo tutto!

infatti sabato gli ho dato le fave di gran lunga, cosa mai successa prima ....li per li avevo pensato di essere diventato un fenomeno da un sabato all altro ma alla seconda vasca mi sono accorto che qlc non andava ...cmq la sua moto ? come uscita di fabbrica niente variazioni d assetto o cose varie....

Comment

• Font Size
                Prima cosa controllare la pressione come è gia stato detto...
                Ci sono in giro molti manometri non precisi...

O.T.
                Ma è "tranquillo" il Bracco ora di sabato pomeriggio ???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  O.T.
                  Ma ? "tranquillo" il Bracco ora di sabato pomeriggio ???
                  ma il mare ? asciutto? credo che il bracco "tranquillo" sia impossibile trovarlo... a meno che non vai in pieno inverno

e comunque hai pienamente ragione, in giro ci sono un sacco di manometri difettosi!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Prima cosa controllare la pressione come ? gia stato detto...
                    Ci sono in giro molti manometri non precisi...

O.T.
                    Ma ? "tranquillo" il Bracco ora di sabato pomeriggio ???
                    magari ti interessar? sapere che a Montemarcello la polizia ? irritata dalle moto, e che al Papa (su per il pian della fioba) c'? stata una retata con tanto di agenti in borghese sugli alberi a fare le riprese, e strada chiusa in cima al passo e ad antona! domenica mattina invece, poco traffico, e si stava di lusso!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by catoblepa View Post
                      magari ti interessar? sapere che a Montemarcello la polizia ? irritata dalle moto, e che al Papa (su per il pian della fioba) c'? stata una retata con tanto di agenti in borghese sugli alberi a fare le riprese, e strada chiusa in cima al passo e ad antona! domenica mattina invece, poco traffico, e si stava di lusso!
                      minkia na guerra

Comment

• Font Size
                        Albe, hai risolto????

Cos'era???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dany999s View Post
                          esatto! .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Albe, hai risolto????

Cos'era???

domani te lo sappiamo dire....

Comment

• Font Size
                              punto 10 euro sulle gomme sgonfie e 5 su qualche vite svitata.. ruota non allineata.

Comment

X
                              Working...
                              X