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Anodizzazione foderi forcelle: a chi posso rivolgermi?

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    #1

    Anodizzazione foderi forcelle: a chi posso rivolgermi?

    Come da titolo,
    per fare anodizzare i foderi delle mie forcelle a chi posso rivolgermi?
    Esiste qualche azienda specializzata in questo?

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    #2
    ti consiglio di sentire chi lavora sulle forcelle, mr hyper ad esempio qui sul forum ti potrebbe aiutare o cosnsigliare

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      #3
      Originally posted by 996s View Post
      Come da titolo,
      per fare anodizzare i foderi delle mie forcelle a chi posso rivolgermi?
      Esiste qualche azienda specializzata in questo?

      Non si tratta di anodizzarli, ma bens? di trattarli con un riporto, mi pare, elettrogalvanico.

      Qualsiasi meccanico serio ha agganci per farti fare il lavoro.

      Sappi, per?, che col tempo e l'uso avr? tendenza a rovinarsi molto di pi? e molto prima di quelli fatti dalle case costruttrici.

      Ai fini del funzionamento pratico della forcella non ? che ci siano guadagni tali da poter essere apprezzati al volo, ed eventualmente i vantaggi possono esserci solo per un uso pista.

      Per un uso stradale ? pi? estetico che altro.

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        #4
        Io sapevo che tramite la hyperpro si potevano fare lavori del genere, ovvero anodizzazione dei foderi (in pratica di qualsiasi colore) e riporto al tin (nitruro titanio) degli steli per aumentarne la scorrevolezza (è meno poroso della normale "cromatura").
        Il fatto è che se per anodizzare ad esempio i foderi vanno sui 100 euro il costo maggiore è quello dello smontaggio delle forcelle e il rimontaggio con successiva taratura che portano via molte ore e il costo totale dell'operazione lievita sul migliaio di euro...e a questo livello si possono trovare delle oehlins ...

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          #5
          consiglio

          ti consiglio la MUPO di bologna...
          gira e rigira sono approdato a loro..
          volevo aggiornare la mia 916 SP con delle ohlins..
          poi ho pravato delle forcelle fatte da loro...stupefacenti..
          quindi hanno provveduto a:
          lavoro su idraulica e revisione (compreso cambio delle molle adatte al mio peso 90kg)
          anodizzazione foderi colore oro (disponibile anche in rosso o argento)
          trattamento steli tin (io ho scelto il trattamento medio (gold) c'era anche quello piu hard colore NERO)
          taratura di base in base al mio peso e file con delle varianti sulle regolazioni per aggiustarle approsimativamente in alcune piste (cosa chiesta da me..)
          il risultato ? una forcella al pari di un ohlins di serie con 1/3 della spesa!

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            #6
            Originally posted by tigerjacopo View Post
            ti consiglio la MUPO di bologna...
            gira e rigira sono approdato a loro..
            volevo aggiornare la mia 916 SP con delle ohlins..
            poi ho pravato delle forcelle fatte da loro...stupefacenti..
            quindi hanno provveduto a:
            lavoro su idraulica e revisione (compreso cambio delle molle adatte al mio peso 90kg)
            anodizzazione foderi colore oro (disponibile anche in rosso o argento)
            trattamento steli tin (io ho scelto il trattamento medio (gold) c'era anche quello piu hard colore NERO)
            taratura di base in base al mio peso e file con delle varianti sulle regolazioni per aggiustarle approsimativamente in alcune piste (cosa chiesta da me..)
            il risultato ? una forcella al pari di un ohlins di serie con 1/3 della spesa!
            questo lavoro quindi sarebbe possibile anche sugli steli originali showa
            che monta la 1098 di serie???

            con quale spesa?

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              #7
              quanti soldi? 1/3 ...delle oehlins di listino?
              sè è sotto i 1000 qualcuno lavora aggratis!

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