Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

749 dark - problema riscontrato [help!!]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

749 dark - problema riscontrato [help!!]

Ciao a tutti. Ho un paio di problemi da porre sul mio 749.
    Recentemente ho portato la moto dal concessionario per risolvere qualche magagna e hanno scoperto che il serbatoio ha fatto ruggine e deve essere sostituito.
    La moto l'avevo portata perch? mi ? successo un paio di volte in salita e con 40 gradi di temperatura atmosferica che la moto verso gli 8000 giri perda potenza e torni a 5000 pur tenendo la manetta del gas aperta. il concessionario mi ha detto che ? dovuto a un sitema della centralina che previene il surriscaldamento del motore.
    potrebbe essere un problema conseguonte alla ruggine nel serbatoio?

il concessionario mi ha anche ricarburato la moto facedomi spendere 90?. Il risultato ? una moto pi? fluida ma che muore al semaforo ogni volta che freno senza tenere la manopola leggermente aperte. ho visto che il minimo tende a scendere sotto i 1000 giri e poi si stabilizza di nuovo a 1200. il problema lo fa principalmente 10-15 minuti dopo l'accensione indipendentemente dalla temperatura del liquido di raffreddamento.

• Font Size
    Originally posted by v4lkyrie View Post
    il concessionario mi ha anche ricarburato la moto facedomi spendere 90?. Il risultato ? una moto pi? fluida ma che muore al semaforo ogni volta che freno senza tenere la manopola leggermente aperte. ho visto che il minimo tende a scendere sotto i 1000 giri e poi si stabilizza di nuovo a 1200. il problema lo fa principalmente 10-15 minuti dopo l'accensione indipendentemente dalla temperatura del liquido di raffreddamento.

Ricarburato? Ma ? una moto ad iniezione! Ti avr? regolato il CO della moto! 90 euro cmq sarebbero un furto...tanto pi? che il problema non ? sparito..anzi....

Comment

• Font Size
      fai un giro da qualche altro meccanico!

Comment

• Font Size
        in effetti mi sono girate parecchio le balle visto che l'intervento non era stato concordato prima e non mi avevano chiamato per autorizzarlo. oltretutto la moto è in garanzia...

in effetti non so che cosa abbiano fatto... rimappato la centralina? fatto il co?

ma questi problemi non dovrebbero essere risolti in garanzia?

ma quanto str...zi sono quelli dello store, mi devono sostituire il serbatoio e non riescono a rintracciare la spedizione... manco venisse dalla cina. la giustificazione è che hanno cambiato compagnia per le spedizioni.

comunque quello che mi preme sapere di più è il calo di giri del motore, cha la moto ha rifatto. non mi piace per nulla la giustificazione del meccanico.
        Last edited by v4lkyrie; 07-08-07, 16:36.

Comment

• Font Size
          in effetti mi sono girate parecchio le balle visto che l'intervento non era stato concordato prima e non mi avevano chiamato per autorizzarlo. oltretutto la moto ? in garanzia...

in effetti non so che cosa abbiano fatto... rimappato la centralina? fatto il co?

ma questi problemi non dovrebbero essere risolti in garanzia?

ma quanto str...zi sono quelli dello store, mi devono sostituire il serbatoio e non riescono a rintracciare la spedizione... manco venisse dalla cina. la giustificazione ? che hanno cambiato compagnia per le spedizioni.

comunque quello che mi preme sapere di pi? ? il calo di giri del motore, cha la moto ha rifatto. non mi piace per nulla la giustificazione del meccanico.
          strana la cosa della spedizione, io avevo bisogno delle due viti che tengono il paraterminale visto che avendolo cambiato mi sono dimenticato di mettere il frena filetti e le ho perse, nel giro di due giorni le avevano....

Comment

• Font Size
            Allora:

1) E' vero Ducati ? passata da DHL per i ricambi a Bartolini non pi? di un paio di settimane f? ? il risultato ? UN DELIRIO prima entro le 12 del giorno successivo all'ordine arrivava tutto adesso devi pregare che la roba arrivi!! Quando? non si s?!

2) La centralina non taglia la potenza per il surriscaldamento del motore inoltre se funzionano le elettroventole la temperatura arrivata a 105 108?C deve scendere se non ? cos? mb?...c'? qualche problema.

3) Gli Store (quasi tutti....) non sono in condizione di rimapare proprio un bel niente

4) per fare il CO ci vuole 3 minuti ma con il Matesis lo puoi regolare da 0 a 3000 giri minuto, se si spegne al semaforo e non tiene il minimo il CO ? sbagliato

5) Prova a far registrare le viti dell'aria sull'airbox e falle mettere da tutto chiuso a 1,5 giri (tutte e due)

se la moto in salita da 8000 giri va a 5000 pu? essere un problema o che magari stai usando una marcia troppo alta?

Fai controllare comunque anche il filtro benzina e la pompa benzina che se ci ? andata la ruggine non forniscono il giusto flusso di benzina alla moto e allora si pu? darti quei problemi.

OK CARO?

Comment

• Font Size
              ok cara
              comunque riguardo al problema che mi affligge la moto... non si tratta di marcia sbagliata. l'ha fatto anche in pianura. penso che il cilindro posteriore si surriscaldi e la centralina per salvaguardare la moto faccia scendere il numero di giri. praticamente la moto cresce in modo graduale fino a 7000 poi se tento di andare oltre il sound si fa pi? cupo e i giri scendono, come se si imbugasse.

alcuni mi hanno detto che la moto lavora in monociclindro ma a me sebra strano.

comunque il problema si verifica in condizioni un po' estreme, con temperatura dell'aria a 40 gradi. quello che mi fa incazzare ? che il mio amico con il gsr che mi stava dietro non ha avuto il minimo problema e lo stesso vale per l'altro con l'hornet 600 del 2002.
              Last edited by v4lkyrie; 07-08-07, 19:21.

Comment

• Font Size
                di che anno è la tua dark?

Comment

• Font Size
                  ok cara
                  comunque riguardo al problema che mi affligge la moto... non si tratta di marcia sbagliata. l'ha fatto anche in pianura. penso che il cilindro posteriore si surriscaldi e la centralina per salvaguardare la moto faccia scendere il numero di giri. praticamente la moto cresce in modo graduale fino a 7000 poi se tento di andare oltre il sound si fa pi? cupo e i giri scendono, come se si imbugasse.

alcuni mi hanno detto che la moto lavora in monociclindro ma a me sebra strano.

comunque il problema si verifica in condizioni un po' estreme, con temperatura dell'aria a 40 gradi. quello che mi fa incazzare ? che il mio amico con il gsr che mi stava dietro non ha avuto il minimo problema e lo stesso vale per l'altro con l'hornet 600 del 2002.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Slayer View Post
                    di che anno ? la tua dark?
                    il dark ? immatricolato 2006 ma ? il modello 2005 (forcellone pressofuso).

Comment

• Font Size
                      mh...come 05...io sapevo che il pressofuso c' era solo nel 2004 ...e nel 05 06 c' era lo scatolato...comunque...il discorso che "pare che vada a un cilindro" non potrebbero essere le bobine?

edit: errore mio per il discorso del forcellone ho visto la dark c'è dal 05 col forcellone fuso...sta cosa mi era sfuggita ^^ cmq...unipotesi tornando a sopra potrebbero essere el bobine dalla mia inesperienza ^^
                      Last edited by Slayer; 07-08-07, 21:11.

Comment

• Font Size
                        le bobine sono quelle nuove. mi sembra strano che faccia sti problemi del cacchio.

comunque la garanzia vale da qualsiasi meccanico ducati o solo allo store? perch? se ? cos? vado da un altro meccanico.

Comment

• Font Size
                          le bobine sono quelle nuove. mi sembra strano che faccia sti problemi del cacchio.

comunque la garanzia vale da qualsiasi meccanico ducati o solo allo store? perch? se ? cos? vado da un altro meccanico.
                          infatti ho detto delle bobine ma boh...se sono quelle nuove infatti non dovrebbero esserci problemi ...cmq...beh la garanzia vale in tutta la rete ufficiale...almeno...cosi ho sempre saputo

Comment

• Font Size
                            comunque devo dire di essere rimasto deluso dal servizio fin'ora. non una telefonata d'avviso, ogni volta devo essere io a chiamare, nessun tipo di interesse, problemi non risolti e fatti pagare caro... alla fine gli ho sborsato 10000? mica 10 centesimi, un minimo di cura dovrebbero averla.
                            mi sembra di avere a che fare con gente (il concessionario) che non sa cosa sia la cura del cliente, agendo in questo modo le possibilit? che io compri ancora qualcosa da loro stanno scendendo drasticamente.
                            sembra quasi che siano loro a farmi il piacere di vendermi la moto

veramente ho il morale a terra...

Comment

• Font Size
                              cambia immediatamente store che chiedere 90€ per fare il CO è da LADRI !
                              e sicuramente nn ti hanno riallineato i corpi farfallati come dice cipo come anche il fatto di rimappare le centraline che a quanto ne so pochissimi se nn nessuno lo posson fare
                              Last edited by desmopiega; 08-08-07, 01:07.

Comment

X
                              Working...
                              X