Ciao a tutti, qualcuno di voi sarebbe cos? gentile da elencarmi tutti i pro e i contro di questa moto? pregi e difetti. Secondo voi 6000? per un biposto del 97 sono ancora tanti?
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Ducati 916 - Pregi e difetti
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il capofficina del ducati store di vr mi ha detto che i modelli ducati prodotti in quegli anni avevo problemi all'impianto elettrico. in particolar modo l'acqua poteva creare danni alla centralina dopo una pioggia forte o una lavata.
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difetti: scarsa cavalleria, affidabilità pre-98 non al massimo va curata e seguita da cima a fondo regolarmente,scalda da morire, non propriamente adatta per lunghe passeggiate dato che ti spacca le braccia, in due in città scordatelo,
pregi: ciclistica spaventosa per l'epoca, nei curvoni a 220 all'ora stai sui binari e non vorresti mai che finisse,freni ottimi già di serie, tanto tiro sotto
consiglio: prendi un ultima serie se non direttamente un 996
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b? il motore 916 e quello che d? + problemi di tutti i motori ducati classiche perdite di olio dal cil. vert. perdite di acqua erogazione sgorbutica in basso e poco lineare con poco allungo
meglio un 996 che a quel prezzo hai una vasta scelta
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problemi che avete solo voi mi sa...
In genere corrente e umidità non vanno d accordo...se poi si mettono su silenziatori, cambiando eprom e non risigillando la centralina..insomma è tutto da vedere i casi.
Comunque passando allo specifico dato che sparare è facile:
i modelli 95-96 (dipende comunque anche dalla settimana dato che una buona parte della produzione 96 non ne soffre) avevano i connettori (di tutto l'impianto elettrico in pratica, dalla centralina ai fanali per intenderci) mal isolati (senza guarnizione a soffietto); ci sono stati moltissimi richiami e sostituzioni complete a garanzia anche scaduta. Comune con il 1997, il regolatore di tensione mal raffreddato e comunque uno scarso dimensionamento dei cavi dall'alternatore (i 2 gialli) con possibili surriscaldamenti e cortocircuiti.1998, tutto ok, solo l'alternatore era sottodimensionato (ma funzionava) per cui sul motore 996 (1999) è stato maggiorato (3 fili) e montato anche successivamente sul 998 (2002).
Di motore il 998 coppabassa è il migliore, ma ricordo a certi signori che fra il 916 e il 996 a parità di preparazione, il 916 è migliore. Questione di misure.
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cavi del regolatore.....
perdite d'olio qua e la'..--------
per il resto...e solo una gran moto!!!!!!
le famose infiltrazioni....se la lavi con la lancia...praticamente va a finire acqua nella candela del cilindro alto....bata fare attenzione...e nn succede nulla!!!(cmq niente di irreparabile...una soffiata con l'aria compressa e via)
ovviamente sull allungo ti bastona anche un 600f......ma come arrivano due curve li rimetti tutti in fila!!!!
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Originally posted by mister zet@ View Postcavi del regolatore.....
perdite d'olio qua e la'..--------
per il resto...e solo una gran moto!!!!!!
le famose infiltrazioni....se la lavi con la lancia...praticamente va a finire acqua nella candela del cilindro alto....bata fare attenzione...e nn succede nulla!!!(cmq niente di irreparabile...una soffiata con l'aria compressa e via)
ovviamente sull allungo ti bastona anche un 600f......ma come arrivano due curve li rimetti tutti in fila!!!!
che aspetti a RIcomprarne una?????
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Originally posted by mister zet@ View PostASPETTO UN 998 SE PERMETTI....
O UN 999evve!
damme tempo .-.---.-.-.-.-.-.-.-mica sto a pettina le bambole sa'!
(come vado col romano de roma???? )
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