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Ieri ho riguidato una 4 cilindri....

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    #91
    Al di là di tutto mi sembra che il recensore dell'articolo Monster VS Kawa sia un po di parte..........la moto totale per quello lì è l' en 6 con i Brembo oro.......e poi scusate le sosp del millone sono super regolabili mentre quelle della piccola Kawa sono da passeggino Chicco......la cosa mi puzza....
    Last edited by paul?; 07-08-07, 07:28.

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      #92
      Originally posted by bastich View Post
      non esageriamo..

      Bastich... ? chiaramente questione di gusti personali.
      Non intendevo dire, me ne dispiace, che si tratti di una moto poco valida in senso assoluto. Ho cercato di inserire frasi che lasciassero capire che si trattava di idee personali. A me personalmente non ? piaciuta per nulla. E' senza dubbio la moto con cui mi sono divertito meno (soggettivo chiaramente) e che mi sono goduto meno. L'ho rivenduta quasi immediatamente.
      Sulla pericolosit? concordo. Non si pu? certo definire pericolosa ed infatti smentivo Ombra su questo punto. Capisco chi non concorda sul mio punto di vista, che come tale ? opinabile, ma se la moto non mi ? piaciuta e non incontrava i miei gusti... non posso mica mentire sulla mia esperienza.
      E' solo una delle tante voci di un coro che plaude o critica.
      Comunque era un esemplare tenuto benissimo e tutta originale. Il modello era del 2003 e quindi aveva gli aggiornamenti (dei quali sapevo) per i cuscinetti.

      Il discorso della balena non era tanto legato all'agilit?. Effettivamente rispetto all'Aprilia era pi? rapida nei cambi (a me NON piacciono le moto nervose), tuttavia la posizione di guida era tale da farmi sentire a cavallo di un cetaceo. Non ho mai guidato una moto dove debbo tenere le gambe tanto divaricate e proprio non mi andava. Era piccola esternamente ma in sella sembrava di avere una moto grande il doppio della RSVmille.

      Per l'erogazione devi contare, come scritto, che ero abituato ai bassi di un bicilindrico. In ogni caso avendo ora il GSR600 mi accorgo di come il 954 fosse effettivamente abbastanza vuoto. La mia attuale Suzuki non ha molto tiro in meno pur avendo 354cc in difetto. Forse ? merito anche della rapportatura finale che favorisce la coppia.

      Non devi dimenticare inoltre che i motociclisti sono molto eterogenei. Magari tu sei uno smanettone. Personalmente sono un pilota tranquillo che ogni tanto ama andare veloce pennellando le curve (amo la guida rotonda). Il CBR954 non mi permetteva di divertirmi rimanendo sotto i 7000 giri e diventava, per il mio manico, troppo esuberante sopra i 9000. Non riuscivo mai a trovare dove utilizzarlo mentre con l'Aprilia era come andare a spasso con un vecchio amico.

      Non volevo offendere il modello. E' una questione di "trovarsi" con un mezzo. Qualcuno potrebbe avere l'effetto opposto. Non ? una questione di cilindri. La Suzuki che posseggo ora mi piace da morire (manca solo del fascino italiano) e me la godo molto. E' piena in basso ma posso tirarla tranquillamente perch? rimane gestibile e priva di reazioni troppo repentine. Insomma... la sua erogazione ? pi? adatta a me.

      Last edited by Dueruote_; 07-08-07, 07:42.

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        #93
        Cerco di ripetere, per la duecentesima volta, che io non sto parlando di moto supersportive 600 jap.

        Che una R6, una CBR RR (e compagnia bella) sotto siano vuote...? normale..ci sta tutto (guido spesso sia R6 2006 che CBR RR 2005). Mai criticate...sono gusti personali e quelle moto hanno una loro logica...in pista.

        Ma, e mi ripeto, una moto nata stradale NON pu? avere quello schifo di erogazione.

        E' stata molto venduta? Pensa come ? ridotto male l'utente che acquista un simile bidone. Perch? di bidone si tratta.

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          #94
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Capisco chi non concorda sul mio punto di vista, che come tale ? opinabile, ma se la moto non mi ? piaciuta e non incontrava i miei gusti... non posso mica mentire sulla mia esperienza.
          E' solo una delle tante voci di un coro che plaude o critica.


          SACROSANTO

          ? anche normale che nel mucchio un punto di vista differente ci possa anche stare

          ripeto, secondo me era questione di ciclistica non settata per i tuoi gusti o per il tuo stile di guida..per? il tuo altro thread di confronto CBR-RSV ? abbastanza in contrasto con ci? che hai scritto in questo

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            #95
            Originally posted by desmoone View Post
            Cerco di ripetere, per la duecentesima volta, che io non sto parlando di moto supersportive 600 jap.

            Che una R6, una CBR RR (e compagnia bella) sotto siano vuote...? normale..ci sta tutto (guido spesso sia R6 2006 che CBR RR 2005). Mai criticate...sono gusti personali e quelle moto hanno una loro logica...in pista.

            Ma, e mi ripeto, una moto nata stradale NON pu? avere quello schifo di erogazione.

            E' stata molto venduta? Pensa come ? ridotto male l'utente che acquista un simile bidone. Perch? di bidone si tratta.
            OOOOONe, all'epoca non esisteva la RR, la F era l'unica 600 (super? ) sportiva di casa honda

            e pensa che tenkate, con quella che era F sport, ci ha vinto anche due mondiali SS



            capisco ci? che vuoi dire ma..all'epoca..quello passava mamma honda

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              #96
              Originally posted by bastich View Post
              ripeto, secondo me era questione di ciclistica non settata per i tuoi gusti o per il tuo stile di guida..però il tuo altro thread di confronto CBR-RSV è abbastanza in contrasto con ciò che hai scritto in questo

              A mio avviso no.
              Comunque se scorri sopra e rileggi proprio il messaggio a cui hai risposto... l'ho aggiornato per spiegare un pochino meglio il discorso "balena" e le motivazioni per cui non mi è piaciuta.
              Mi piacerebbe sapere se chiarisce un pochino.... comunque per chi è "corsaiolo" dentro credo che la tua opinione sia migliore della mia.
              Sono alla soglia dei 100.000Km fatti a cavallo di una moto ma ho sempre posto i Km dinnanzi ai Km/h.... quindi non sono proprio uno smanettone... quindi i miei pareri possono divergere molto da quelli di altri più "manici".

              Per quanto riguarda la recensione ti capisco. In quella ho utilizzato il mio "spirito giornalistico", quindi ho scritto opinioni neutre che tentassero di giudicare il mezzo per quello che era veramente senza farsi influenzare dalle opinioni personali.

              Questo è quello che ha lasciato in bocca realmente.
              E' un pochino come assaggiare due minestre. Una non ti piace perchè ha i funghi che a te fanno schifo... però sai che è stata realizzata con cura e correttamente. Giudicando la realizzazione avrai un'opinione differente rispetto a quello che ti lasciano in bocca come gusto.

              Capisco che non sia proprio immediato da capire....
              Last edited by Dueruote_; 07-08-07, 07:53.

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                #97
                Originally posted by bastich View Post
                capisco ci? che vuoi dire ma..all'epoca..quello passava mamma honda
                Si ok...vero...hai ragione....diciamo allora...che OGGI non capisco chi si ostina ad andarci in giro

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                  #98
                  Originally posted by paul? View Post
                  Al di l? di tutto mi sembra che il recensore dell'articolo Monster VS Kawa sia un po di parte..........la moto totale per quello l? ? l' en 6 con i Brembo oro.......e poi scusate le sosp del millone sono super regolabili mentre quelle della piccola Kawa sono da passeggino Chicco......la cosa mi puzza....
                  guarda... in tutto quel mare di str##zate che ha scritto il tipo, 1 critica giusta l'ha azzeccata: il mono posteriore fa cagare (su quel Sachs hai un'unica vite che regola contemporaneamente affondo e rilascio e imho di serie e' regolato troppo morbido)
                  per il resto... beh... dategli un triciclo o toglietegli la grappa al mattino

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                    #99
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    A mio avviso no.
                    Comunque se scorri sopra e rileggi proprio il messaggio a cui hai risposto... l'ho aggiornato per spiegare un pochino meglio il discorso "balena" e le motivazioni per cui non mi ? piaciuta.
                    Mi piacerebbe sapere se chiarisce un pochino.... comunque per chi ? "corsaiolo" dentro credo che la tua opinione sia migliore della mia.
                    Sono alla soglia dei 100.000Km fatti a cavallo di una moto ma ho sempre posto i Km dinnanzi ai Km/h.... quindi non sono proprio uno smanettone... quindi i miei pareri possono divergere molto da quelli di altri pi? "manici".
                    si, capisco in parte e dicevo proprio che la 954, rispetto ad altre honda, ? forse una delle meno "facili" proprio per l'avantreno abbastanza nervoso..ecco perch?, magari, ti ci eri trovato male..

                    e capisco il feeling di guida di cui parli in riferimento al confronto con i due motori.

                    poi, anch'io all'inizio mi ero trovato malissimo con i settaggi standard della mia 929 (e della CRF, e della WR, e della XR..), ma dopo che ci metto le mani..il discorso cambia..e di molto..

                    asp? che se arrivano i PILOTONI...

                    per? capisco quando la moto va dove dico io e quando invece va per i kazzi suoi e spesso ? colpa di un errato setting ciclistico

                    poi, ovviamente, sono sempre e comunque opinioni personali..ognuno c'ha le sue

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                      #100
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Si ok...vero...hai ragione....diciamo allora...che OGGI non capisco chi si ostina ad andarci in giro
                      se a TE TI piace la cosabbbbbrutta

                      a ME ME piace la F

                      pignone 10 - corona 50, e poi dimmi ancora che ? vuota in basso

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                        #101
                        Originally posted by desmoone View Post

                        E' stata molto venduta? Pensa come è ridotto male l'utente che acquista un simile bidone. Perchè di bidone si tratta.
                        Perseveri nell'errore eh???

                        Mah...

                        Last edited by MiKiFF; 07-08-07, 08:04.

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                          #102
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Perseveri nell'errore eh???

                          Mah...


                          diabolico sono. poi ci sei te che non sbagli mai.

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                            #103
                            Ma falla finita e rispetta la gente kaxxo, stai esagerando...

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                              #104
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ma falla finita e rispetta la gente kaxxo, stai esagerando...
                              Addirittura si tratta di rispettare la gente? Uno manco pu? dire che una moto la trova inutile?

                              La faccio finita di risponderti.

                              Che ? meglio.

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                                #105
                                questo post non ha senso...dire che l' Honda CBR 600 F ha una erogazione ridicola e addirittura non ha senso su strada ? un commento del tutto "stupido"...forse per te non ha senso ma c? anche chi si diverte da morire con un 125 per strada o anche appunto quel cbr 600, cherchiamo di rispettare tutti coloro che cavalcano una qualsiasi moto che sia 2,3,4 cilindri o che abbiamo 20cv o 190cv...lo ripeto scendere dal multistrada (1000cc bicilindrica) poi salire su quel cbr (600cc datato) e dire che ai bassi ? ridicola e che per l uso stradale non ha senso oltre che un p? provocatorio ? anche molto banale!!!!

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