grazie 2 ruote
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Ieri ho riguidato una 4 cilindri....
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quoto dall'articolo che hai lincato
Nessuno dei due modelli ha velleita' sportive REALI (se pur il Ducati sembrerebbe venduto con qualche speranza )
La strumentazione e' TROPPO bassa, io sono 1.75 e per guardare il contagiri ho dovuto abbassare la testa (NO BUONO!), oltretutto alla luce dei rapporti da "trial" finire al limitatore e' un attimo.
Certo, con il tempo ci si abitua a "sentire" il motore, ma non me la sento di condannare tutti i "poco ascoltatori" a inchini per leggere il contagiri.
io sono alto 1.73 e leggo benissimo la strumentazione
quando sono andato a Monza (02:38 con moto originale + kit Termignoni, mai girato prima li', neanche su PlayStation) mi e' entrato solo una volta il limitatore perche' ho impostato male la Ascari e sono uscito in terza piena
Snocciolare i rapporti e' un attimo, la moto, le vibrazioni, ma soprattutto l'aria ti fanno vivere la sensazione dei 230Kmh.. peccato che il contakm segni 120/140. La cosa brutta e' che anche le sospensioni ti dicono "240.. 240.. 240.." e sei sempre a 120.
Comportamento dinamico: Beh, le ho provate su strade aperte al traffico, ma qualche curva sono riuscito a farla. Il Monster e' poco intuitivo, necessita spesso e volentieri di interventi del cambio prima, durante o dopo le curve piu' lunghe, probabilmente con un po' di abitudine la cosa non e' poi cosi' drammatica, in fondo io vengo da un bicilindrico con ben diversa prestanza e allunga, ma tant'e' che risulta poco piacevole questo carattere.
i rapidi cambi di direzione non sono proprio fulminei, penalizzato com'e' anche dal manubrio basso e corto. L'impianto frenante e' ineccepibile (per il tipo di moto).
per i freni te credo... Brembo oro e tubi in treccia... ci mancherebbe solo
In se l'S2R non porta nulla di particolarmente rilevante in fatto di design, tecnologia o fantasia, anzi risulta "gia' visto" anche ad alcuni estimatori della casa di Borgo Panigale (fatto sondaggio).
concludendo: o io sono un mago o c'e' qualcosa in questa prova comparativa che non mi quadra
e per dovere di cronaca (scheda tecnica Monster s2r 1000 - fonte sito Ducati)
Potenza 70 kw - 95 cv @ 8000 giri/min
Coppia 94,1 Nm - 9,6 kgm @ 6000 giri/min
il limitatore entra sopra gli 8500 rpm e il motore, comunque, te lo dice quando devi cambiare
ah per quanto riguarda i tempi in pista... se mi interessasse la velocita' avrei preso un 749 o un 999, non certo un Ms2r 1000
Originally posted by gabmamb View Postquella prova/recensione ? davvero una grandissima ca.............Last edited by |KC|; 06-08-07, 19:27.
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Originally posted by desmoone View Post....nello specifico una Honda CBR 600 F come questa...
...FOTO DEL ROTTAME...
Io mi chiedo......ma come si fa a comprarsi una moto con quell'erogazione ridicola...ed usarla solo su strada....
Ma come fai a definire stradale una simile moto?
Veramente....un 4 cilindri jap da 600 cc su strada....? veramente tremendo.
La cosa simpatica....? che il tipo snobbava la Multirutto
Si ? ricreduto.
Per 4 mesi ho avuto un CBR900RR ultima produzione, quello tanto osannato dalle riviste all'epoca (e parliamo del 2002-2003 mica secoli f?)
Se ti capita guidane uno per un paio di giorni e poi chiediti come hanno avuto il coraggio di vendere quella moto di merda li'... che definirla pericolora ? poco...
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il cbrf è un ottima moto per neofiti che non hanno mai preso in mano una frizione, punto. fine dell'utilità di quella moto. non puoi fare una moto turistica con un tiro vergognoso come quello del 600 F.
le supersportive 600 jap sono moto che che su strada non hanno senso, una rotura di scatole infinita, stai a 150 all'ora a fatte na passeggiata ma col motore a 11k giri fisso, scendi e sei rincoglionito dal rumore, devi stà sempre una marcia sotto altrimenti pe fà un sorpasso te ce vò na giornata
in pista il discorso cambia, ma i limiti sono ciclistici ed enormi.
ma comunque resta il fatto che il bicilindrico è un altra cosa, e và guidato, non basta lasciarlo andare, ma dato che le ho avute tutte e due, 1000 volte meglio un 748 per strada e in montagna che una qualsiasi 600 jap...quando andavo in strada, col 748 nessuno mi ha mai passato, col monster poi,che è l'arma totale da montagna secondo me,tanto meno, giusto un motard può stare davanti a un moster sul misto , gli altri stanno dietro e li restano,ha un equilibrio delle masse che nessuna altra moto che ho provato ha,(e il mostro ce l'avevo 600 a carburatori, 60 cavalli pe puzza) il che la rende pesante da ferma ma in marcia è un fuscello, nemmeno la si sente, se poi il monster è 1000....beh...lasciamo proprio stare. non c'è 1000 jap che tenga sul misto..io credo che in collina e montagna è una causa persa cercare di stargli davanti al monsterLast edited by marcus; 06-08-07, 20:17.
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Desmo, secondo me hai scelto la moto sbagliata da "bersagliare" e se provavi una qualsiasi R6?
MIKIFF, hai indubbiamente ragione sull'hornet, di motore mi ha stupito e vorrei proprio provare il nuovo CBR. Permettimi di valorizzare la mia motina in una comparativa tra piccole bicilindriche.
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Originally posted by marcus View Postil cbrf ? un ottima moto per neofiti che non hanno mai preso in mano una frizione, punto. fine dell'utilit? di quella moto. non puoi fare una moto turistica con un tiro vergognoso come quello del 600 F.
le supersportive 600 jap sono moto che che su strada non hanno senso, una rotura di scatole infinita, stai a 150 all'ora a fatte na passeggiata ma col motore a 11k giri fisso, scendi e sei rincoglionito dal rumore, devi st? sempre una marcia sotto altrimenti pe f? un sorpasso te ce v? na giornata
in pista il discorso cambia, ma i limiti sono ciclistici ed enormi.
ma comunque resta il fatto che il bicilindrico ? un altra cosa, e v? guidato, non basta lasciarlo andare, ma dato che le ho avute tutte e due, 1000 volte meglio un 748 per strada e in montagna che una qualsiasi 600 jap...quando andavo in strada, col 748 nessuno mi ha mai passato, col monster poi,che ? l'arma totale da montagna secondo me,tanto meno, giusto un motard pu? stare davanti a un moster sul misto , gli altri stanno dietro e li restano,ha un equilibrio delle masse che nessuna altra moto che ho provato ha,(e il mostro ce l'avevo 600 a carburatori, 60 cavalli pe puzza) il che la rende pesante da ferma ma in marcia ? un fuscello, nemmeno la si sente, se poi il monster ? 1000....beh...lasciamo proprio stare. non c'? 1000 jap che tenga sul misto..io credo che in collina e montagna ? una causa persa cercare di stargli davanti al monster
[OT]
IO HO DEI GROSSI DUBBI ... i ragazzi con cui giro (CBR1000RR - R1 etc.) se li lasciano a Km i monster sul misto stretto ...
Le differenze ci sono quando si paragona un 600 ed un 1000 oppure quando si mette a confronto un SV650 con qualsiasi altra moto sul misto molto stretto ... ma a parit? di condizioni non c'? storia
[/OT]
tornando IT il 600 v? guidato e gustato nel modo giusto ... ? facile avere la pappa pronta (coppia) sempre e guidare sottocoppia fregandosene ... ? difficile ma esrremamnte divertente guidare una 4 cilindri in coppia ed avere ALLUNGO conoscete il siginificato della parola ALLUNGO ???
E poi ribadisco che le vecchie 600 col cacchio che erano vuote sotto ...
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con questo post la mia Linda cerca solo di allontanare i pruriti al portafoglio venuti a seguito della prova su strada, che lo porterebbero all'acquisto di una 4 cilindri jappa...
non capisco veramente di cosa ti lamenti tesorA mia...e se lo hai detto in questo post ti avviso che ho i letto i primi 3 commenti diciamo solo che non hai scelto alla prova la 4 cilindri 600 per eccellenza...anche perch? quello mi sembra un modello antecedente al 2001...quella del chiny va molto bene per esempio...+ttosto valida anche ai bassi...poi deppi? nin so circa i tuoi fastidi verso questo tipo di veicolo...
( certo ? che tivitititibi )
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Originally posted by Ombrascura View PostTi è andata bene che era il trabiccolo 600.
Per 4 mesi ho avuto un CBR900RR ultima produzione, quello tanto osannato dalle riviste all'epoca (e parliamo del 2002-2003 mica secoli fà
Se ti capita guidane uno per un paio di giorni e poi chiediti come hanno avuto il coraggio di vendere quella moto di merda li'... che definirla pericolora è poco...
prima di tutto: non è penso molto rispettoso il modo in cui ti sei rivolto ad un veicolo del genere che io stesso possiedo, dando del cesso a quel tipo di moto e indirettamente forse del coglione a chi lo possiede...ma passo oltre perchè potrei aver frainteso.....
seconda cosa:è sempre stata così ben decantata perchè probabilmente portata come si deve dà tuttora la paga a molti altri milloni + blasonati...io stesso in pista per quel poco che l'ho frequentata c'ho fatto numeri da circo pur essendo un neofita..e non me lo sono detto io quanto + che altro gente con molta + esperienza di me che m'ha visto girare e preso i tempi...
poi se vuoi definire PERICOLOSA una moto che va solo guidata nel senso di capita e imparata...molto RISPETTOSAMENTE mi vien da pensare che il limite non sia del veicolo, bensì tuoLast edited by marlun; 07-08-07, 00:21.
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Originally posted by Ombrascura View PostPer 4 mesi ho avuto un CBR900RR ultima produzione, quello tanto osannato dalle riviste all'epoca (e parliamo del 2002-2003 mica secoli fà
Se ti capita guidane uno per un paio di giorni e poi chiediti come hanno avuto il coraggio di vendere quella moto di merda li'... che definirla pericolora è poco...
Ho comprato l'anno scorso il CBR954 Fireblade (quello che dici tu) pieno di speranze, ma ne sono rimasto tremendamente deluso.
Capisco che un giudizio sia sicuramente semper soggettivo, ma si è rivelata una moto priva di senso compiuto a mio personale avviso. La ciclistica è scarsa rapportata al prezzo di acquisto ed il motore piuttosto appuntito nell'erogazione per essere utilizzato su strada in maniera sportiva (almeno dal sottoscritto).
Quando ti trovi ai bassi regimi è troppo poco emozionante e quando sali diventa subito ingestibile per la troppa potenza (sfruttabile solo in tangenziale se proprio uno adora prendere dei velox). L'unico vero lato positivo era il peso ridottissimo.
La zona serbatoio è larga da morire costringendo a tenere le gambe divaricate ed il telaio si arroventa a livelli indecenti in estate (cosa confermata da altri possessori).
Usato da turismo è leggermente migliore ma rimane meno comoda del CBR600F. Sicuramente tra le due preferisco quest'ultima per qualsiasi tipo di utilizzo.
Come se non bastasse l'ho comprato dopo la RSVmille e questo ha reso il mio giudizio ancora più impietoso. Se non avessi assaggiato l'Aprilia forse sarei stato più gentile nel giudicare la giapponese. Nella guida "montana" è come confrontare la lama di una spada che fende l'asfalto ed una balena che rotola giù per la collina. Purtroppo, come dico sempre, l'unico giudice è il pubblico e questo ha decretato (nonostante le buone vendite della RSV dell'epoca) la decisa vittoria della Honda. Se il pubblico è questo che chiede....
Last edited by Dueruote_; 07-08-07, 06:17.
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Originally posted by Dueruote_ View PostConcordo sul fatto che i giornali abbiano parlato troppo bene di questo modello, anche se disapprovo il termine un p? volgare ed il fatto che possa essere pericolosa.
Originally posted by Dueruote_ View PostHo comprato l'anno scorso il CBR954 Fireblade (quello che dici tu) pieno di speranze, ma ne sono rimasto tremendamente deluso.
Capisco che un giudizio sia sicuramente semper soggettivo, ma si ? rivelata una moto priva di senso compiuto a mio personale avviso. La ciclistica ? scarsa rapportata al prezzo di acquisto ed il motore piuttosto appuntito nell'erogazione per essere utilizzato su strada in maniera sportiva (almeno dal sottoscritto).
Quando ti trovi ai bassi regimi ? troppo poco emozionante e quando sali diventa subito ingestibile per la troppa potenza (sfruttabile solo in tangenziale se proprio uno adora prendere dei velox). L'unico vero lato positivo era il peso ridottissimo.
La zona serbatoio ? larga da morire costringendo a tenere le gambe divaricate ed il telaio si arroventa a livelli indecenti in estate (cosa confermata da altri possessori).
Usato da turismo ? leggermente migliore ma rimane meno comoda del CBR600F. Sicuramente tra le due preferisco quest'ultima per qualsiasi tipo di utilizzo.
la coppia in basso era ottima, perdeva un p? di bassi rispetto alla mia ma sopra i 10.000 la 954 cambiava musica decisamente..ma definirla poco emozionante mi sembra riduttivo (tanto pi? che sbacchettava e le emozioni-anche sotto forma di strizza-arrivavano anche in quel modo )
certo, non ? n? un mono n? un bici, per?..non ? nemmeno una 600-4 che "sotto" ? completamente vuota (o quasi..in proporzione)
Originally posted by Dueruote_ View PostCome se non bastasse l'ho comprato dopo la RSVmille e questo ha reso il mio giudizio ancora pi? impietoso. Se non avessi assaggiato l'Aprilia forse sarei stato pi? gentile nel giudicare la giapponese. Nella guida "montana" ? come confrontare la lama di una spada che fende l'asfalto ed una balena che rotola gi? per la collina. Purtroppo, come dico sempre, l'unico giudice ? il pubblico e questo ha decretato (nonostante le buone vendite della RSV dell'epoca) la decisa vittoria della Honda. Se il pubblico ? questo che chiede....
bastava alzare un p? il posteriore per puntare un p? di pi? l'avantreno e le cose gi? miglioravano, mentre nella mia non si poteva regolare l'altezza del posteriore (a meno di montare un mono aftermarket), almeno da quanto ho potuto provare di persona (sia strada che pista)
era stata anche intrapresa una campagna di richiamo per limitare il fenomeno dello sbacchettamento (sostituzione cuscinetti di sterzo e qualche altra cosa, se non ricordo male) e forse sulla tua questi interventi non erano stati fatti e quindi non andava come avrebbe dovuto
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non esiste la moto assoluta.. ognuno ha il suo stile di guida e le sue preferenze, senza contare il tipo di utilizzo che uno ne vuole fare di una moto...
resto forse un po' basito dai cambiamenti di opinioni... quello si.. mi riferisco a 2 ruote...che qui' http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=222334 mi parava abbastanza contento dell'acquisto... mah..
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