Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri ho riguidato una 4 cilindri....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    grazie 2 ruote

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      |KC| quando girerai al mugello in 2:03 mi potrai insegnare come fare le curve...

... per quanto riguarda il cesso giallo beccatevi questo:

quella prova/recensione ? davvero una grandissima ca.............

Comment

• Font Size
        quoto dall'articolo che hai lincato
        Nessuno dei due modelli ha velleita' sportive REALI (se pur il Ducati sembrerebbe venduto con qualche speranza )
        no... difatti i primi modelli di Monster avevano il telaio del 888
        La strumentazione e' TROPPO bassa, io sono 1.75 e per guardare il contagiri ho dovuto abbassare la testa (NO BUONO!), oltretutto alla luce dei rapporti da "trial" finire al limitatore e' un attimo.
        Certo, con il tempo ci si abitua a "sentire" il motore, ma non me la sento di condannare tutti i "poco ascoltatori" a inchini per leggere il contagiri.
        no fammi capire una cosa un attimo...
        io sono alto 1.73 e leggo benissimo la strumentazione
        quando sono andato a Monza (02:38 con moto originale + kit Termignoni, mai girato prima li', neanche su PlayStation) mi e' entrato solo una volta il limitatore perche' ho impostato male la Ascari e sono uscito in terza piena
        Snocciolare i rapporti e' un attimo, la moto, le vibrazioni, ma soprattutto l'aria ti fanno vivere la sensazione dei 230Kmh.. peccato che il contakm segni 120/140. La cosa brutta e' che anche le sospensioni ti dicono "240.. 240.. 240.." e sei sempre a 120.
        6a marcia a 5000 rpm --> 140 km/h... la coppia cominci a sentirla sul serio a 5500 rpm... vabbeh...
        Comportamento dinamico: Beh, le ho provate su strade aperte al traffico, ma qualche curva sono riuscito a farla. Il Monster e' poco intuitivo, necessita spesso e volentieri di interventi del cambio prima, durante o dopo le curve piu' lunghe, probabilmente con un po' di abitudine la cosa non e' poi cosi' drammatica, in fondo io vengo da un bicilindrico con ben diversa prestanza e allunga, ma tant'e' che risulta poco piacevole questo carattere.
        a questo date le rotelle o in montagna si ammazza
        i rapidi cambi di direzione non sono proprio fulminei, penalizzato com'e' anche dal manubrio basso e corto. L'impianto frenante e' ineccepibile (per il tipo di moto).
        manubrio basso e corto??? voleva mica gli montassero quello di un chopper spero
        per i freni te credo... Brembo oro e tubi in treccia... ci mancherebbe solo
        In se l'S2R non porta nulla di particolarmente rilevante in fatto di design, tecnologia o fantasia, anzi risulta "gia' visto" anche ad alcuni estimatori della casa di Borgo Panigale (fatto sondaggio).
        e quindi? anche le Porche di adesso ricordano la Carrera o la prima 911... le vogliamo buttare?

concludendo: o io sono un mago o c'e' qualcosa in questa prova comparativa che non mi quadra

e per dovere di cronaca (scheda tecnica Monster s2r 1000 - fonte sito Ducati)
        Potenza 70 kw - 95 cv @ 8000 giri/min
        Coppia 94,1 Nm - 9,6 kgm @ 6000 giri/min
        il limitatore entra sopra gli 8500 rpm e il motore, comunque, te lo dice quando devi cambiare

ah per quanto riguarda i tempi in pista... se mi interessasse la velocita' avrei preso un 749 o un 999, non certo un Ms2r 1000

Originally posted by gabmamb View Post
        quella prova/recensione ? davvero una grandissima ca.............
        no dai Mambo non dire cosi' poi sembra che sei di parte
        Last edited by |KC|; 06-08-07, 19:27.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          ....nello specifico una Honda CBR 600 F come questa...

...FOTO DEL ROTTAME...

Io mi chiedo......ma come si fa a comprarsi una moto con quell'erogazione ridicola...ed usarla solo su strada....

Ma come fai a definire stradale una simile moto?

Veramente....un 4 cilindri jap da 600 cc su strada....? veramente tremendo.

La cosa simpatica....? che il tipo snobbava la Multirutto

Si ? ricreduto.
          Ti ? andata bene che era il trabiccolo 600.

Per 4 mesi ho avuto un CBR900RR ultima produzione, quello tanto osannato dalle riviste all'epoca (e parliamo del 2002-2003 mica secoli f?)

Se ti capita guidane uno per un paio di giorni e poi chiediti come hanno avuto il coraggio di vendere quella moto di merda li'... che definirla pericolora ? poco...

Comment

• Font Size
            il cbrf è un ottima moto per neofiti che non hanno mai preso in mano una frizione, punto. fine dell'utilità di quella moto. non puoi fare una moto turistica con un tiro vergognoso come quello del 600 F.

le supersportive 600 jap sono moto che che su strada non hanno senso, una rotura di scatole infinita, stai a 150 all'ora a fatte na passeggiata ma col motore a 11k giri fisso, scendi e sei rincoglionito dal rumore, devi stà sempre una marcia sotto altrimenti pe fà un sorpasso te ce vò na giornata

in pista il discorso cambia, ma i limiti sono ciclistici ed enormi.

ma comunque resta il fatto che il bicilindrico è un altra cosa, e và guidato, non basta lasciarlo andare, ma dato che le ho avute tutte e due, 1000 volte meglio un 748 per strada e in montagna che una qualsiasi 600 jap...quando andavo in strada, col 748 nessuno mi ha mai passato, col monster poi,che è l'arma totale da montagna secondo me,tanto meno, giusto un motard può stare davanti a un moster sul misto , gli altri stanno dietro e li restano,ha un equilibrio delle masse che nessuna altra moto che ho provato ha,(e il mostro ce l'avevo 600 a carburatori, 60 cavalli pe puzza) il che la rende pesante da ferma ma in marcia è un fuscello, nemmeno la si sente, se poi il monster è 1000....beh...lasciamo proprio stare. non c'è 1000 jap che tenga sul misto..io credo che in collina e montagna è una causa persa cercare di stargli davanti al monster
            Last edited by marcus; 06-08-07, 20:17.

Comment

• Font Size
              ...Aiuto che ridere...levo il disturbo che ho già letto abbastanza idiozie. Ma quando la smettero' di leggere il forum...

Comment

• Font Size
                ...eccolo qu? lo svago-topic!!!!!

Comment

• Font Size
                  Desmo, secondo me hai scelto la moto sbagliata da "bersagliare" e se provavi una qualsiasi R6?

MIKIFF, hai indubbiamente ragione sull'hornet, di motore mi ha stupito e vorrei proprio provare il nuovo CBR. Permettimi di valorizzare la mia motina in una comparativa tra piccole bicilindriche.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ska77c View Post
                    Desmo, secondo me hai scelto la moto sbagliata da "bersagliare" e se provavi una qualsiasi R6?
                    io l'ho venduta l'r6 dopo aver provato una ducati...
                    e se lo facevo prima manco la compravo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcus View Post
                      il cbrf ? un ottima moto per neofiti che non hanno mai preso in mano una frizione, punto. fine dell'utilit? di quella moto. non puoi fare una moto turistica con un tiro vergognoso come quello del 600 F.

le supersportive 600 jap sono moto che che su strada non hanno senso, una rotura di scatole infinita, stai a 150 all'ora a fatte na passeggiata ma col motore a 11k giri fisso, scendi e sei rincoglionito dal rumore, devi st? sempre una marcia sotto altrimenti pe f? un sorpasso te ce v? na giornata

in pista il discorso cambia, ma i limiti sono ciclistici ed enormi.

ma comunque resta il fatto che il bicilindrico ? un altra cosa, e v? guidato, non basta lasciarlo andare, ma dato che le ho avute tutte e due, 1000 volte meglio un 748 per strada e in montagna che una qualsiasi 600 jap...quando andavo in strada, col 748 nessuno mi ha mai passato, col monster poi,che ? l'arma totale da montagna secondo me,tanto meno, giusto un motard pu? stare davanti a un moster sul misto , gli altri stanno dietro e li restano,ha un equilibrio delle masse che nessuna altra moto che ho provato ha,(e il mostro ce l'avevo 600 a carburatori, 60 cavalli pe puzza) il che la rende pesante da ferma ma in marcia ? un fuscello, nemmeno la si sente, se poi il monster ? 1000....beh...lasciamo proprio stare. non c'? 1000 jap che tenga sul misto..io credo che in collina e montagna ? una causa persa cercare di stargli davanti al monster
                      Mah non parlo

[OT]
                      IO HO DEI GROSSI DUBBI ... i ragazzi con cui giro (CBR1000RR - R1 etc.) se li lasciano a Km i monster sul misto stretto ...
                      Le differenze ci sono quando si paragona un 600 ed un 1000 oppure quando si mette a confronto un SV650 con qualsiasi altra moto sul misto molto stretto ... ma a parit? di condizioni non c'? storia
                      [/OT]

tornando IT il 600 v? guidato e gustato nel modo giusto ... ? facile avere la pappa pronta (coppia) sempre e guidare sottocoppia fregandosene ... ? difficile ma esrremamnte divertente guidare una 4 cilindri in coppia ed avere ALLUNGO conoscete il siginificato della parola ALLUNGO ???
                      E poi ribadisco che le vecchie 600 col cacchio che erano vuote sotto ...

Comment

• Font Size
                        con questo post la mia Linda cerca solo di allontanare i pruriti al portafoglio venuti a seguito della prova su strada, che lo porterebbero all'acquisto di una 4 cilindri jappa...

non capisco veramente di cosa ti lamenti tesorA mia...e se lo hai detto in questo post ti avviso che ho i letto i primi 3 commenti diciamo solo che non hai scelto alla prova la 4 cilindri 600 per eccellenza...anche perch? quello mi sembra un modello antecedente al 2001...quella del chiny va molto bene per esempio...+ttosto valida anche ai bassi...poi deppi? nin so circa i tuoi fastidi verso questo tipo di veicolo...

( certo ? che tivitititibi )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ombrascura View Post
                          Ti è andata bene che era il trabiccolo 600.

Per 4 mesi ho avuto un CBR900RR ultima produzione, quello tanto osannato dalle riviste all'epoca (e parliamo del 2002-2003 mica secoli f&#224

Se ti capita guidane uno per un paio di giorni e poi chiediti come hanno avuto il coraggio di vendere quella moto di merda li'... che definirla pericolora è poco...

prima di tutto:
                          non è penso molto rispettoso il modo in cui ti sei rivolto ad un veicolo del genere che io stesso possiedo, dando del cesso a quel tipo di moto e indirettamente forse del coglione a chi lo possiede...ma passo oltre perchè potrei aver frainteso.....

seconda cosa:è sempre stata così ben decantata perchè probabilmente portata come si deve dà tuttora la paga a molti altri milloni + blasonati...io stesso in pista per quel poco che l'ho frequentata c'ho fatto numeri da circo pur essendo un neofita..e non me lo sono detto io quanto + che altro gente con molta + esperienza di me che m'ha visto girare e preso i tempi...

poi se vuoi definire PERICOLOSA una moto che va solo guidata nel senso di capita e imparata...molto RISPETTOSAMENTE mi vien da pensare che il limite non sia del veicolo, bensì tuo
                          Last edited by marlun; 07-08-07, 00:21.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ombrascura View Post
                            Per 4 mesi ho avuto un CBR900RR ultima produzione, quello tanto osannato dalle riviste all'epoca (e parliamo del 2002-2003 mica secoli f&#224

Se ti capita guidane uno per un paio di giorni e poi chiediti come hanno avuto il coraggio di vendere quella moto di merda li'... che definirla pericolora è poco...
                            Concordo sul fatto che i giornali abbiano parlato troppo bene di questo modello, anche se disapprovo il termine un pò volgare ed il fatto che possa essere pericolosa.
                            Ho comprato l'anno scorso il CBR954 Fireblade (quello che dici tu) pieno di speranze, ma ne sono rimasto tremendamente deluso.
                            Capisco che un giudizio sia sicuramente semper soggettivo, ma si è rivelata una moto priva di senso compiuto a mio personale avviso. La ciclistica è scarsa rapportata al prezzo di acquisto ed il motore piuttosto appuntito nell'erogazione per essere utilizzato su strada in maniera sportiva (almeno dal sottoscritto).
                            Quando ti trovi ai bassi regimi è troppo poco emozionante e quando sali diventa subito ingestibile per la troppa potenza (sfruttabile solo in tangenziale se proprio uno adora prendere dei velox). L'unico vero lato positivo era il peso ridottissimo.
                            La zona serbatoio è larga da morire costringendo a tenere le gambe divaricate ed il telaio si arroventa a livelli indecenti in estate (cosa confermata da altri possessori).
                            Usato da turismo è leggermente migliore ma rimane meno comoda del CBR600F. Sicuramente tra le due preferisco quest'ultima per qualsiasi tipo di utilizzo.
                            Come se non bastasse l'ho comprato dopo la RSVmille e questo ha reso il mio giudizio ancora più impietoso. Se non avessi assaggiato l'Aprilia forse sarei stato più gentile nel giudicare la giapponese. Nella guida "montana" è come confrontare la lama di una spada che fende l'asfalto ed una balena che rotola giù per la collina. Purtroppo, come dico sempre, l'unico giudice è il pubblico e questo ha decretato (nonostante le buone vendite della RSV dell'epoca) la decisa vittoria della Honda. Se il pubblico è questo che chiede....

Last edited by Dueruote_; 07-08-07, 06:17.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Concordo sul fatto che i giornali abbiano parlato troppo bene di questo modello, anche se disapprovo il termine un p? volgare ed il fatto che possa essere pericolosa.

non esageriamo..io possiedo la 929 e di 954 ne ho guidate un'infinit?, originali e preparatissime..e l'unico difetto tangibile (e fastidioso, non lo nego..ma definirlo pericoloso mi pare abbastanza eccessivo..) ? lo sbacchettamento frequente dell'anteriore dato da quote ciclistiche abbastanza chiuse e "nervose", che rendono la moto MOSTRUOSA nello stretto e nei cambi di direzione (altro che balena..) ma MOLTO meno sincera della 929 sul veloce..attenzione che ho detto meno sincera, non meno efficace..dipende sempre da chi guida..ed il neofita SICURAMENTE non trover? una moto adatta a lui nella 954

Ho comprato l'anno scorso il CBR954 Fireblade (quello che dici tu) pieno di speranze, ma ne sono rimasto tremendamente deluso.
                              Capisco che un giudizio sia sicuramente semper soggettivo, ma si ? rivelata una moto priva di senso compiuto a mio personale avviso. La ciclistica ? scarsa rapportata al prezzo di acquisto ed il motore piuttosto appuntito nell'erogazione per essere utilizzato su strada in maniera sportiva (almeno dal sottoscritto).
                              Quando ti trovi ai bassi regimi ? troppo poco emozionante e quando sali diventa subito ingestibile per la troppa potenza (sfruttabile solo in tangenziale se proprio uno adora prendere dei velox). L'unico vero lato positivo era il peso ridottissimo.
                              La zona serbatoio ? larga da morire costringendo a tenere le gambe divaricate ed il telaio si arroventa a livelli indecenti in estate (cosa confermata da altri possessori).
                              Usato da turismo ? leggermente migliore ma rimane meno comoda del CBR600F. Sicuramente tra le due preferisco quest'ultima per qualsiasi tipo di utilizzo.
                              sono abbastanza in disaccordo con i tuoi giudizi

la coppia in basso era ottima, perdeva un p? di bassi rispetto alla mia ma sopra i 10.000 la 954 cambiava musica decisamente..ma definirla poco emozionante mi sembra riduttivo (tanto pi? che sbacchettava e le emozioni-anche sotto forma di strizza-arrivavano anche in quel modo )

certo, non ? n? un mono n? un bici, per?..non ? nemmeno una 600-4 che "sotto" ? completamente vuota (o quasi..in proporzione)

Come se non bastasse l'ho comprato dopo la RSVmille e questo ha reso il mio giudizio ancora pi? impietoso. Se non avessi assaggiato l'Aprilia forse sarei stato pi? gentile nel giudicare la giapponese. Nella guida "montana" ? come confrontare la lama di una spada che fende l'asfalto ed una balena che rotola gi? per la collina. Purtroppo, come dico sempre, l'unico giudice ? il pubblico e questo ha decretato (nonostante le buone vendite della RSV dell'epoca) la decisa vittoria della Honda. Se il pubblico ? questo che chiede....

perdonami ma secondo me nella tua 954 c'era veramente qualcosa che non andava..

bastava alzare un p? il posteriore per puntare un p? di pi? l'avantreno e le cose gi? miglioravano, mentre nella mia non si poteva regolare l'altezza del posteriore (a meno di montare un mono aftermarket), almeno da quanto ho potuto provare di persona (sia strada che pista)

era stata anche intrapresa una campagna di richiamo per limitare il fenomeno dello sbacchettamento (sostituzione cuscinetti di sterzo e qualche altra cosa, se non ricordo male) e forse sulla tua questi interventi non erano stati fatti e quindi non andava come avrebbe dovuto

Comment

• Font Size
                                non esiste la moto assoluta.. ognuno ha il suo stile di guida e le sue preferenze, senza contare il tipo di utilizzo che uno ne vuole fare di una moto...

resto forse un po' basito dai cambiamenti di opinioni... quello si.. mi riferisco a 2 ruote...che qui' http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=222334 mi parava abbastanza contento dell'acquisto... mah..

Comment

X
                                Working...
                                X