Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iniziamo male

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Un ammortizzatore di sterzo che si allenta in questo modo è segno che il precedente proprietario ci aveva pastrocchiato.
    Vedrai che magari non è nulla di grave per il blocco del motore...
    Le Monster comunque, se non le controlli mai, perdono veramente le viti (quella della mia ragazza almeno) ma basta controllarle ad ogni tagliando... non ci vuole poi la scala !

    Comment


    • Font Size
      #17
      visto che ? usata io la porterei da un DucatiStore e gli farei fare un bel controllo generale....se perdi le viti dell'ammortizzatore di sterzo vuol dire che sono state toccate e poi non ? stato messo il frena filetti, indice di un meccanico poco attento....

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma l'hai presa usata da ducati napoli ??? ? un 749r con pompe freno discacciati ????

        Comment


        • Font Size
          #19
          sto fatto che uno deve aspettarsi prima o poi che qualche pezzo si stacchi dalla moto, mi fa un po girare i maroni, da quando posseggo una ducati non ho mai avuto di questi problemi, mai!
          forse, coem dicevano in qualche risposta piu su, non sara stata curata a dovere.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Il tuo motore ? diverso dal mio dunque anche le temperature di esercizio saranno diverse, comunque anche quando giravo con temperature dell'aria elevate non ho mai visto i 100?, a Vallelunga poi che ? una pista abbastanza veloce nel compleso non dovresti vedere quelle temperature per me.
            Ci vorrebbe qualcuno che ha la tua stessa moto per capire meglio[/QUOTE]

            Io ho un 749r da 1 anno e mezzo (preso usato da un ragazzo tranquillo ma non maniaco) e non ho mai visto salire la temperatura costantemente sopra i 100. A vallelunga il we del 21-22 luglio (bello caldo) mi ? successo solo nei momenti di sosta per bandiera rossa....ma a quel punto credo sia normale.
            Io sono molto appassionato ma non esperto in materia e vedo che comunque la nostra moto vede temperature un p? pi? alte del 999 ma mai sconvolgenti.
            per la delicatezza ti confermo ch? il 749r ? forse la piu? delicata della serie 749-999 a livello di motore. necessita di manutenzione continua specialmente se spremuta. Fino ad ora non posso lamentarmi per i guasti perch? piccole ca**te e tutti dovuti solo al mio utilizzo sporadico (paraoli della forca ant; molla della frizione ...)
            Per il resto ? la moto pi? equilibrata che abbia mai avuto e se uno ha il manico deve andare solo al mugello per vederne i veri limiti... io sono ancora molto lontano!!!
            Facci fare un tagliando completo e una bella controllatina anche a sospensioni e vedrai quante soddisfazioni per te e rosicate per chi la disprezza.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ciao!
              mi spiace veramente tanto...
              io ho avuto 3 ducati nuove di fila (monster, 749 e 999) e di viti o pezzi non ne ho mai persi...
              ad ogni modo venedo al tuo problema...
              col 999 girando a binetto (pista molto lenta) non supero mai i 90° come temperatura acqua...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by TONY74 View Post
                bungiorno ragazzi, sono diventato ducatista da appena una settimana e ieri siamo andati a vallelunga per provarla e ho avuto dei problemi che mi hanno fatto pensare. al primo turno sembrava tutto andasse bene anche perche ho girato piano per incominciare a capire la moto, il secondo si e staccata la staffa che regge l' ammortizzatore di sterzo, sono dovuto rientrare e sistemare, il terzo turno e successo l'irreparabile a 5 min. d' alinizio del turno alla curva del semaforo la moto sie spenta di botto sie accesa la spia avaria motore sie azzerato il termometro della temperatura e non e piu partita
                io sapevo che la ducati poteva darmi dei problemini di viti che si smontano, di perni che si allentano di velocita non elevate, ma non credevo che mi potesse lasciare a piedi. ma e mai succeso a uno di voi questo problema? io ho notato che la temperatura era un pochino alta quando spingevo si manteneva intorno ai 102 e 103. spero che lunedi quando la riportero alla ducati non sia successo niente di grave al motore, magari e soltanto andata in protezzione la centralina per le temperature elevate, senno iniziamo davvero male
                oh che palle ancora con ste storie che ducati perde i pezzi per strada, che le viti si smontano etc etc..... basta che palle la mia 748 ha quasi 50.000 km e le viti, le plastiche,l'ammortizzatore di sterzo etc etc sono tutte al loro posto....
                Last edited by danieleGT; 06-08-07, 09:02.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  salve ragazzi, questa mattina mi sono svegliato con l' intenzione di portarla alla ducati, scendo in garage per caricarla metto la chiave nel cruscotto e la moto parte bhe era un chiaro segno che potesse essere la temperatura si perche quando sabato sono rientrato da vallelunga la moto era ancora calda. cosi decido di non portarla alla ducati pero ci vado lo stesso giusto per informarli della situazione, cosi loro mi dicono che la temperatura e normale che 103/104 non e niente ma puo essere qualche cavo lento o qualche spinotto, cosi questa sera sono tornato a casa e ho deciso di smo9ntare le carene e dare un occhiata, metto dinuvo la chiave e dinuovo il difetto, roba da pazzi stamattina tutto a posto questa sera di nuovo, mi decido smonto le carene e domani la porto alla ducati. smonto il primo lato quello della batteria e mentre sto smontando muovo dei cavi che sono attacati sul positivo e noto che ci sono delle piccole sfiammate, smonto il porta batteria con la batteria e vedo che ci sono chiari segni di sfiammate proprio sul cavo del p?ositivo, apro il cavo ricoperto e trovo un filo completamente tranciato un gran sospiro di sollievo per fortuna non e niente di grave mi armop di saldatore e riparo il filo lo copro con del tubo di plastica e del nastro isolante rimonto il tutto e ora e perfetta, come si dice tutto e bene quel che finisce bene.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mrfonzy View Post
                    ma l'hai presa usata da ducati napoli ??? ? un 749r con pompe freno discacciati ????
                    si e una moto usata con pompe discacciati, perche la conosci? conosci il vecchio proprietario?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      meno male tony, nulla di grave!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by TONY74 View Post
                        ..ho avuto dei problemi che mi hanno fatto pensare.....
                        io sapevo che la ducati poteva darmi dei problemini di viti che si smontano, di perni che si allentano di velocita non elevate, ma non credevo che mi potesse lasciare a piedi.....
                        dunque riconsiderando quanto qui sopra da te scritto.....come ti poni ora?
                        stessa opinione della maggior parte dei boiajap mangia riso che parlano solo per sentito dire e senza cognizione di causa o hai intenzione di goderti la moto ed apprezzarne le qualit? ed eventualmente discuterne le carenze ma in modo OGGETTIVO?



                        naturalmente son contento per te e la tua motina!
                        Last edited by gabmamb; 06-08-07, 22:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by TONY74 View Post
                          si e una moto usata con pompe discacciati, perche la conosci? conosci il vecchio proprietario?
                          e una moto che viene da frosinone doveva prenderla un amico che poi alla fine ha preso un 1098 cmq era piena di accessori quando arriv? ovviamente e stata smembrata da loro aveva una marea di accessori s? anche il serba in carbonio
                          se non sbaglio hai sost. anche il mono ohlins con un mupo giusto ????

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Quindi la colpa era probabilmente del proprietario precedente che aveva pastrocchiato... ed il concessionario difficilemente vede un difetto simile....

                            Bene bene....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Sabato ho perso un paio di viti dalla 1098....

                              Che faccio mi sparo o le cambio con altre?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Sabato ho perso un paio di viti dalla 1098....

                                Che faccio mi sparo o le cambio con altre?
                                Sei uno sbadato, hai comprato un cassone che non curva, e non contento lo vieni pure a scrivere.....ma comprati un Kawa e smettila

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X