Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora...moto molto ghiotta..semplicemente per il fatto che fa egregiamente il suo lavoro....e che sul mercato dell'usato te le tirano dietro perch? non la vuole nessuno.
E' un ibrido..nel senso che si pone a met? strada tra il 944cc 2V (ST2), e il 916cc 4V (ST4).
Proprio per questo non ? mai stato amato troppo dallo zoccolo duro reazionario dei ducatisti incalliti.
Eppure i numeri ci sono. Comportamento dinamico ottimo. Pi? Sport che Tourer. 102 cv, raffreddamento a liquido, erogazione che ? una via di ezzo tra quella del 2 valvole e quella del 4 valvole.
Solo che esteticamente ? un aborto-borto.
Il restyling della garbata linea della ST2/4 ha avuto un esito tremendo.
Ci? spiega il perch? di un valore sul mercato dell'usato ridicolo..
lo chiedo perch? ho avuto un'offerta di un st3 2005 a 7000? con neanche 5000 km.
al mio 749 dark in 12 mesi ho fatto 10000 km e al 70% in citt?.
volevo una moto un po' pi? semplice nella manutenzione e che fosse adatta un po' a tutto, anche a una bella vacanza. per questo sono indeciso tra questa e monster.
di monster ho avuto offerte da s4r a 6500? per un 2003 e 695 a 5500?.
la ragione mi dice st3, orgoglio e vanit? mi dicono monster.
Dai, se l'uso principale è la città e non hai intenzione di fare turismo con la moto(cosa che comunque si può fare benissimo anche con il monster...)penso che l'ST3 sia un pò una "forzatura" visto cosa ti dice il cuore........E, poi, al cuore non si comanda!
hehehe l's4r ? un 2003 blu con striscia bianca e ha 19000 km.
tutti mi parlano bene di questa multirutto heheheh ma non riesco a digerirla . comunque questo week end provo la st3 e poi vi faccio sapere.
ho fatto il finanziamento per il 749 minirate pi? maxirata e quindi sono tentato di avere una moto di transizione per 1 anno prima di prenderne un'altra nuova (la maxirata scade a giugno 2008). questo tipo di finanziamento mi torna utile nell'acquisto di una moto nuova perch? posso integrare la maxirata nel nuovo finanziamento e fare magari un rata fissa per 3 anni. oltretutto il concessionario sarebbe "obbligato" ad accettare in permuta il mio usato. (di questa clausola per? non ne sono convinto).
a quanto ne so il 2008 dovrebbe preservare alcune sorprese con i modelli ducati per? per saperlo dovrei aspettare l'EICMA a novembre. Il che significa svalutare la mia di altri 500? per riuscire a venderla.
ora sono indeciso se prendere un 695 per finire la stagione e cominciare quella nuova e realizzare comunque 2500? di liquidi. il 695 ? comuque una moto facilemte vendibile che varr? circa 4800-5000? a giugno 2008.
per il monster s4r vale lo stesso ragionamento se lo compro a 6500? lo rivendo a 5500-6000? a meno che non esca il nuovo monster e faccia un successone.
per quanto rigurda l'st3 mi alletta come moto, e mi andrebbe giusto bene per quello che voglio fare nei prossimi 12 mesi ma se la compro a 7000? a quanto riesco a rivenderla? 5000??
per quanto riguarda il multi vale lo stesso ragionamento dell'st3. solo che esteticamente mi piace un po' meno
per quanto rigurda l'st3 mi alletta come moto, e mi andrebbe giusto bene per quello che voglio fare nei prossimi 12 mesi ma se la compro a 7000? a quanto riesco a rivenderla? 5000??
No..non hai capito...la ST3 proprio non la rivenderai Neanche il conce te la ritirer?.
te fai al 70% città. Vuoi una moto tuttofare. Anche per la vacanza.
No? L'hai detto te.
Ok..allora la Monster la puoi scartare.
Prendi la ST3....ma poi non la rivendi manco a regalarla.
Andiamo avanti.
La Multirutto è più intelligente sia di ST che di Monster. E la rivendi.
Se prendi la S4RS....bell'oggetto..vero...ma in vacanza non ci vai....o cmq non ci vai come ci andresti con MTS o ST.
@sky....leggi bene le sue esigenze prima di spingerlo a prendere una moto troppo esagerata x una guida in città....e che poi rivenderai solo deprezzandola oltremodo....
Comment