Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati St3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati St3

    Ciao a tutti!
    qualcuno mi saprebbe dare opinioni in merito a questa moto? Pregi? Difetti?

  • Font Size
    #2
    Allora...moto molto ghiotta..semplicemente per il fatto che fa egregiamente il suo lavoro....e che sul mercato dell'usato te le tirano dietro perch? non la vuole nessuno.

    E' un ibrido..nel senso che si pone a met? strada tra il 944cc 2V (ST2), e il 916cc 4V (ST4).
    Proprio per questo non ? mai stato amato troppo dallo zoccolo duro reazionario dei ducatisti incalliti.
    Eppure i numeri ci sono. Comportamento dinamico ottimo. Pi? Sport che Tourer. 102 cv, raffreddamento a liquido, erogazione che ? una via di ezzo tra quella del 2 valvole e quella del 4 valvole.

    Solo che esteticamente ? un aborto-borto.

    Il restyling della garbata linea della ST2/4 ha avuto un esito tremendo.



    Ci? spiega il perch? di un valore sul mercato dell'usato ridicolo..

    http://www.motosupermarket.it/40cerc...244440&-search

    E fidati..a volte si trovano moto che te le regalano a cifre ben pi? basse del mio esempio

    Ma se ci devi fare turismo, badi al sodo e non te ne frega nulla di rivenderla dopo 1 mese....? la moto ideale!

    Comoda, veloce e economica.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo chiedo perch? ho avuto un'offerta di un st3 2005 a 7000? con neanche 5000 km.
      al mio 749 dark in 12 mesi ho fatto 10000 km e al 70% in citt?.
      volevo una moto un po' pi? semplice nella manutenzione e che fosse adatta un po' a tutto, anche a una bella vacanza. per questo sono indeciso tra questa e monster.
      di monster ho avuto offerte da s4r a 6500? per un 2003 e 695 a 5500?.

      la ragione mi dice st3, orgoglio e vanit? mi dicono monster.

      che devo fare? help!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vai di monster e smettila di dire c***ate!


        Dai, se l'uso principale è la città e non hai intenzione di fare turismo con la moto(cosa che comunque si può fare benissimo anche con il monster...)penso che l'ST3 sia un pò una "forzatura" visto cosa ti dice il cuore........E, poi, al cuore non si comanda!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mmmm....io ti dico Multirutto.

          Molto pi? divertente della ST3, sia nel guidato che in citt?.

          Non dirmi che esteticamente ti fa cagare...perch? la ST3 ? molto peggio

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ma s4r a 6500€????? mmm falla controllare bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              che modello poi del s4r? Senna? Viper?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Mmmm....io ti dico Multirutto.

                Molto pi? divertente della ST3, sia nel guidato che in citt?.

                Non dirmi che esteticamente ti fa cagare...perch? la ST3 ? molto peggio
                Quoto

                Mai deigerite le linee ST

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by @Sky@ View Post
                  si ma s4r a 6500?????? mmm falla controllare bene

                  hehehe l's4r ? un 2003 blu con striscia bianca e ha 19000 km.

                  tutti mi parlano bene di questa multirutto heheheh ma non riesco a digerirla . comunque questo week end provo la st3 e poi vi faccio sapere.

                  ho fatto il finanziamento per il 749 minirate pi? maxirata e quindi sono tentato di avere una moto di transizione per 1 anno prima di prenderne un'altra nuova (la maxirata scade a giugno 2008). questo tipo di finanziamento mi torna utile nell'acquisto di una moto nuova perch? posso integrare la maxirata nel nuovo finanziamento e fare magari un rata fissa per 3 anni. oltretutto il concessionario sarebbe "obbligato" ad accettare in permuta il mio usato. (di questa clausola per? non ne sono convinto).
                  a quanto ne so il 2008 dovrebbe preservare alcune sorprese con i modelli ducati per? per saperlo dovrei aspettare l'EICMA a novembre. Il che significa svalutare la mia di altri 500? per riuscire a venderla.

                  ora sono indeciso se prendere un 695 per finire la stagione e cominciare quella nuova e realizzare comunque 2500? di liquidi. il 695 ? comuque una moto facilemte vendibile che varr? circa 4800-5000? a giugno 2008.

                  per il monster s4r vale lo stesso ragionamento se lo compro a 6500? lo rivendo a 5500-6000? a meno che non esca il nuovo monster e faccia un successone.

                  per quanto rigurda l'st3 mi alletta come moto, e mi andrebbe giusto bene per quello che voglio fare nei prossimi 12 mesi ma se la compro a 7000? a quanto riesco a rivenderla? 5000??

                  per quanto riguarda il multi vale lo stesso ragionamento dell'st3. solo che esteticamente mi piace un po' meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si, l's4r di cui parli è il viper, un modello quasi LM, in quanto la sua produzione è durata poco, e poi hanno cambito grafica...

                    vista la tua situazione io ti direi di aspettare, rifinanziare la maxi rata dai il 749 come permuta e ti prendi un S4RS perla con la striscia rossa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by @Sky@ View Post
                      vista la tua situazione io ti direi di aspettare, rifinanziare la maxi rata dai il 749 come permuta e ti prendi un S4RS perla con la striscia rossa
                      quanto mi piace sta moto
                      l's4rs... semplicemente bellissima!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e allora fai come ti dico io......e non ascoltare il pelato con in suo rutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by v4lkyrie View Post
                          per quanto rigurda l'st3 mi alletta come moto, e mi andrebbe giusto bene per quello che voglio fare nei prossimi 12 mesi ma se la compro a 7000? a quanto riesco a rivenderla? 5000??
                          No..non hai capito...la ST3 proprio non la rivenderai Neanche il conce te la ritirer?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora...facciamo chiarezza.

                            te fai al 70% città. Vuoi una moto tuttofare. Anche per la vacanza.

                            No? L'hai detto te.

                            Ok..allora la Monster la puoi scartare.

                            Prendi la ST3....ma poi non la rivendi manco a regalarla.

                            Andiamo avanti.

                            La Multirutto è più intelligente sia di ST che di Monster. E la rivendi.

                            Se prendi la S4RS....bell'oggetto..vero...ma in vacanza non ci vai....o cmq non ci vai come ci andresti con MTS o ST.

                            @sky....leggi bene le sue esigenze prima di spingerlo a prendere una moto troppo esagerata x una guida in città....e che poi rivenderai solo deprezzandola oltremodo....

                            Non sei soddisfatto? Prenditi una Hypermotard.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nn per dire niente ma nn ti scaldi i marroni con la 749 in citta' !?!
                              con l's4rs sara' = se nn qualkosina peggio

                              direi che l'equazione aborto:st3=aborto:multirutto , io prenderei la multi rutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X