Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' possibile "trasformare" la pompa freno del 999?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E' possibile "trasformare" la pompa freno del 999?

Ho questa pompa freno di un 999, acquistata insieme a quella frizione (che ho gi? montato 8) ):

e vorrei farla diventare cos?:

Togliendo la vaschetta integrata, la mia pompa freno mi sembra identica a quella della seconda foto, solo che al posto del gommino cerchiato c'? un buco.
    Sembrerebbe quindi mancare solo il gommino cerchiato nella seconda foto...
    Se riuscissi a procurarmi tale gommino, potrei eliminare la vaschetta integrata e usare il serbatoio esterno + tubo?

Quel gommino lo vendono come ricambio?

• Font Size
    Teoricamente si può fare, anche se non ne vedo l'utilità... è così comodo lo spurgo integrato... :-)

Comment

• Font Size
      Originally posted by alex@ferro View Post
      Teoricamente si pu? fare, anche se non ne vedo l'utilit?... ? cos? comodo lo spurgo integrato... :-)

Il problema delle vaschette 999 ? che non montano con il supporto specchio ..

Il pezzo in questione lo puoi comprare come ricambio oppure recuperarlo da una pompa rotta (compreso quelle posteriori)

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Dago* View Post
        Il problema delle vaschette 999 ? che non montano con il supporto specchio ..

ah, ecco...

Comment

• Font Size
          se devi cambiare pompa dei freni evita quella del 999 fa schifo!!!!!!!!
          Ho sentito parecchie persone(compreso io) che dopo un paio di giri in pista la pompa non frena piu!

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            se devi cambiare pompa dei freni evita quella del 999 fa schifo!!!!!!!!
            Ho sentito parecchie persone(compreso io) che dopo un paio di giri in pista la pompa non frena piu!
            Bella questa...... per favore non creiamo allarmismi insensati. Le pompe del 999 vanno benissimo, ci sono millemila utenti che le usano con tranquillit? sui 749/999 - sui monstere S4R/RS - ed ora sui 1098 ed Hyper (son cambiate solo di colore)

Conosco piloti del DDC che hanno usato i loro 999 ed ora i 1098 con quelle pompe e di gare ne hanno fatte, non solo un paio di giri.

Se poi capita che ci sia la mela bacata, beh, ci sono ovunque.

Comment

• Font Size
              premetto che avevo un 749s che montava quella pompa freno. . .
              premetto che quella pompa freno ? semiradiale. . .

premesso che attualmente monto una pompa radiale Brembo 19X20:

1 - un amico anche ha montato il serbatoio liquido non integrato ma a cilindro quindi ? un'operazione fattibilissima

2 - quella pompa freno a differenza della mia (Radiale Brembo 19X20 ) ha una modulabilit? OTTIMA!!!!

Comment

X
              Working...
              X