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per montare due dischi derivati da 999rs su 999 stradali

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    #1

    per montare due dischi derivati da 999rs su 999 stradali

    ciao a tutti vi prego di aiutarmi;
    ho acquistato su ebay a 100euro due dischi usati brembo racing 6mm con pista frenante ribassata da 305mm di diametro, apparte il discorso della pista frenante particolare e del disco pi? piccolo di diametro rispetto agli originali 320mm, il problema pi? grande ? la campanatura che su i dischi originali ? dall'interno circa 10mm, mentre sui dischi rs ? di quasi 5mm, praticamente sono pi? interni degli originali di circa 5mm, come mai? si trovano poi dei piedini appositi? oppure delle pinze in grado di azzerare l'errore?

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    #2
    Non saprei come aiutarti...

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      #3
      Dubito l'RS ha pinze radiali con attacchi dedicati il 999 base no,non credo ci sia una pinza standard che si possa adattare al disco che dici a meno ch? non cambi anche le forcelle+ammortizzatori Ohlins+attacco pinza radiale.
      Altra soluzione mettere un anello distanziale di 5 mm sotto il il disco che hai preso in modo da centrarlo in asse con la pinza.Attenzione a lavori "fai da te" con i freni bisogna andare mooooolto cauti.

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        #4
        Si', se non ricordo male, hai 2 soluzioni: trovare i piedini adatti (o ricavarseli dal pieno) o montare delle pinze con offset.
        Last edited by GloomyS; 27-07-07, 21:20.

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          #5
          Originally posted by daniele999rs View Post
          ciao a tutti vi prego di aiutarmi;
          ho acquistato su ebay a 100euro due dischi usati brembo racing 6mm con pista frenante ribassata da 305mm di diametro, apparte il discorso della pista frenante particolare e del disco pi? piccolo di diametro rispetto agli originali 320mm, il problema pi? grande ? la campanatura che su i dischi originali ? dall'interno circa 10mm, mentre sui dischi rs ? di quasi 5mm, praticamente sono pi? interni degli originali di circa 5mm, come mai? si trovano poi dei piedini appositi? oppure delle pinze in grado di azzerare l'errore?
          devi costruirti dei distanziali in modo da riportare le quote a quelle fissate per la tua moto!

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            #6
            il discorso è che prima o poi cambierò sicuramente i piedini, ma forse anche le forcelle, ma io ho trovato solo piedini con offset pari al 999 originale, per le pinze dovrei avere per le mani quelle monoblocco del 1098, ma sono sicuro che il problema è trovare il piedino che abbia lo stesso offset del 999rs ma per forcelle tradizionali showa o ohlins che siano e non pressurizzate, comunque mettere un distanziale tra la ruota e i dischi è una buona idea ma non so quanto possa ben funzionare, in fondo parliamo di freni, dite che sia una cosa più che sicura?

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              #7
              Originally posted by daniele999rs View Post
              il discorso ? che prima o poi cambier? sicuramente i piedini, ma forse anche le forcelle, ma io ho trovato solo piedini con offset pari al 999 originale, per le pinze dovrei avere per le mani quelle monoblocco del 1098, ma sono sicuro che il problema ? trovare il piedino che abbia lo stesso offset del 999rs ma per forcelle tradizionali showa o ohlins che siano e non pressurizzate, comunque mettere un distanziale tra la ruota e i dischi ? una buona idea ma non so quanto possa ben funzionare, in fondo parliamo di freni, dite che sia una cosa pi? che sicura?
              se fatto bene e con criterio credo non ci sia nessun problema legato alla sicurezza!
              Ovviamente prima di montarlo e provarlo il distanziale va progettato con dovizia!

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                #8
                è possibile inoltre che le rs usino questo tipo di offset per via dei cerchi da 6 pollici,ma li anche le piastre hanno un offset maggiorato...

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                  #9
                  La cosa è fattibile ma senti da un meccanico o un preparatore il distanziale deve essere perfetto nel parallelismo tornito al millesimo in modo che il disco quando è appoggiato e gira non deve avere nessun effetto ondulatorio ("wave") e deve essere verificato con un comparatore millesimale con ditanziale+disco montato sulla ruota e messa in rotazione.Ripeto la tolleranza sull'oscillazione è nell'ordine del micron (1/1000).Se non hai attrezzature adeguate lascia perdere.
                  Last edited by Dancan; 27-07-07, 21:47.

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                    #10
                    si quello è sicuro, adesso comunque cerco meglio i piedini se si trovassero quelli giusti, anche perche le pinze credo che come offset siano tutte uguli, ma forse mi sbaglio...

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