Originally posted by v4lkyrie
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati, gli americani e gli indiani
Collapse
X
-
Originally posted by Dueruote_ View PostCredo che si potrebbe aprire una buona sinergia contando, come se non bastasse, che la bandiera a stelle e strisce aveva gi? posseduto in Italia la Aermacchi (ora Cagiva). Bisogna ricordare che, durante quell'epoca, le vendite erano buone, le esportazioni copiose e le vittorie sportive notevoli. Non mi pare che le cose siano migliorate, anzi, quando tutto pass? in mano all'italianissimo Castiglioni.
che baracconi terrificanti....
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostPerci?... ancora una volta... mi spiace che una ditta passi in mano estera ma visto che la cordata italiana era tesa (come riuscir?) solo alla speculazione economica... pu? solo andare meglio !!!
....siamo impestati di sti sciacalli, che comprano, speculano sul titolo senza far nulla di concreto x l'impresa, e rivendono, facendo le loro plus-valenze altissime ed affossando regolarmente le imprese.....
....questi nn sono neanche annoverabili tra i traders, questi sono iene e sciacalli
Se gli stranieri possono far meglio di ste "bestie", allora che si comprino Ducati..... e facciamo moto
...... di chi sia la propiet? a questo punto, ? veramente poco importante
Comment
-
Originally posted by @Anubi@ View PostQuotone..... cavolo ma gente che per guadagnare vuol fare moto, nn ce n'? pi? ??
....siamo impestati di sti sciacalli, che comprano, speculano sul titolo senza far nulla di concreto x l'impresa, e rivendono, facendo le loro plus-valenze altissime ed affossando regolarmente le imprese.....
....questi nn sono neanche annoverabili tra i traders, questi sono iene e sciacalli
Se gli stranieri possono far meglio di ste "bestie", allora che si comprino Ducati..... e facciamo moto
...... di chi sia la propiet? a questo punto, ? veramente poco importante
l'ultima frase.....speriamo che non tocchino i dipendenti....
Comment
-
hal,
speriamo x davvero, che nn li tocchino......
....anche se in Italia si ? visto in passato, che son pi? vincolati gli stranieri che comprano rispetto ai gruppi nostrani, che fanno progettoni di rilancio, con un sacco di esuberi, nn rilanciano un beneamato
.... vendendosi poi a pezzi le parti "buone" dei gruppi ..
.. e lasciando a casa gente, o facendo pagare la cassaintegrazione.... a tutti
Un esempio su tutti la Fiat, quando compr? l'Alfa
Comment
-
Originally posted by @Anubi@ View Posthal,
speriamo x davvero, che nn li tocchino......
....anche se in Italia si ? visto in passato, che son pi? vincolati gli stranieri che comprano rispetto ai gruppi nostrani, che fanno progettoni di rilancio, con un sacco di esuberi, nn rilanciano un beneamato
.... vendendosi poi a pezzi le parti "buone" dei gruppi ..
.. e lasciando a casa gente, o facendo pagare la cassaintegrazione.... a tutti
Un esempio su tutti la Fiat, quando compr? l'Alfa
la via di mezzo...e' dura.....e necessita di una buona presa sul mercato.....
ripeto...speriamo......dopottutto i cinesi con la benelli non hanno licenziato nessuno...e tentano di rilanciare il marchio!!
Comment
-
Ragazzi.... potrei sempre sbagliarmi... ma non confondiamo l'economia con l'orgoglio ed i luoghi comuni.
Se Harley Davidson comprasse la Ducati è probabile che lasci loro tutta l'indipendenza possibile (lo dico per esperienza personale della mia ditta). Forse verranno licenziati dei dipendenti ma non bisogna dimenticare che forse questa mossa era comunque indispensabile da prima. La casa bolognese perde soldi a fiumi ed è meglio tagliare un paio di rami salvando l'albero (anche se io non vorrei essere una delle foglie) piuttosto che fare demagogia e vedere una bella ditta fallire.
Non credete ?
Inoltre non bisogna dimenticare le possibilità. La casa americana necessita di un "know how" sportivo che solo noi in Italia abbiamo ed è facile che riempia di soldi i cerntri ricerca italiani. I prezzi dei materiali utilizzati per le moto potrebbero usufruire della potenza contrattuale del colosso d'oltre oceano. In ultimo non dimentichiamo che Harley possiede una rete vendita notevolissima che potrebbe essere integrata con quella delle rosse. In mercato negli Stati Uniti potrebbe decisamente allargarsi con l'unione di due miti prima ancora che due aziende.
Le Harley Davidson possono non piacervi ma ora loro hanno una buona dirigenza che è capace (i conti lo dimostrano) di far fruttare le moto ed il merchandising che le circonda. A me nn farebbe schifo che insegnassero ai sapientoni italiani come fare.
Quello che conta sono i guadagni... tutto il resto è INUTILE se una casa perde e poi chiude.
Poi posso aver detto cavolate ma non credo... lavoro proprio in una ditta comrpata dagli americani. Sono molto pragmatici. Vogliono guadagnare... punto. Se in ditta ci sono le capacità di farlo... ti supportano fino alla morte e grazie a loro abbiamo potuto pagare meno tutti i materiali ed acquisire una rete vendita/assistenza a livello mondiale.
Ovvio... è un caso... ma non l'unico.
Comment
X
Comment