Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Showa vs Ohlins. . . .

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Showa vs Ohlins. . . .

Allora ? da un mesetto che ho questo dubbio. . . .

Quando tre mesi fa ho preso questo bellissimo esemplare di 996s il proprietario ( lavora nel concessionario Ducati qui a Napoli ) mi disse che le forcelle anche se esternamente erano showa internamente (pompanti,olio etc. . .) erano Ohlins!

Effettivamente quando sono sceso dal 749s e ho guidato per la prima volta la mia moto attuale la differenza a livello di precisione di guida era tangibilissima!

Si Voi mi direte che l'impostazione di guida ? totalmente differente, ma la forcella che monta sotto la mia 996s ? granitica e precisissima!

Volevo ma solo per un " vezzo " estetico, ( ebbene si lo ammetto anche se appena prender? delle carene in VTR qualche pistata vorrei farmela )montare delle Ohlins RT43, secondo Voi a livello di guida la differenza sar? netta?

Chiedo lumi, grazie

• Font Size
    Originally posted by 996s View Post
    Allora ? da un mesetto che ho questo dubbio. . . .

Quando tre mesi fa ho preso questo bellissimo esemplare di 996s il proprietario ( lavora nel concessionario Ducati qui a Napoli ) mi disse che le forcelle anche se esternamente erano showa internamente (pompanti,olio etc. . .) erano Ohlins!

Effettivamente quando sono sceso dal 749s e ho guidato per la prima volta la mia moto attuale la differenza a livello di precisione di guida era tangibilissima!

Si Voi mi direte che l'impostazione di guida ? totalmente differente, ma la forcella che monta sotto la mia 996s ? granitica e precisissima!

Volevo ma solo per un " vezzo " estetico, ( ebbene si lo ammetto anche se appena prender? delle carene in VTR qualche pistata vorrei farmela )montare delle Ohlins RT43, secondo Voi a livello di guida la differenza sar? netta?

Chiedo lumi, grazie
    effettivamente la forcella showa del 996/998 e migliore di quella del 749/999 anche xch? la tua si pu? sost. tutto all' interno quella del 999 puoi sost. solo l'olio visto che il kit ohlins non lo fanno se vuoi sost. le tue forke con delle ohlins solo per un vezzo estetico risparmia i soldi anche xch? se prendi una ohlins di serie sulle varie moto e una showa lavorata come la tua non c? poi questa grande diff. (io l'ho fatto sul s4r se ricordi) se poi prendi una ohlins road & track allora il discorso cambia ma ci vogliono molti soldini

Comment

• Font Size
      Originally posted by mrfonzy View Post
      effettivamente la forcella showa del 996/998 e migliore di quella del 749/999 anche xch? la tua si pu? sost. tutto all' interno quella del 999 puoi sost. solo l'olio visto che il kit ohlins non lo fanno se vuoi sost. le tue forke con delle ohlins solo per un vezzo estetico risparmia i soldi anche xch? se prendi una ohlins di serie sulle varie moto e una showa lavorata come la tua non c? poi questa grande diff. (io l'ho fatto sul s4r se ricordi) se poi prendi una ohlins road & track allora il discorso cambia ma ci vogliono molti soldini
      Volevo prendere delle ohlins derivate da moto di serie tipo 999 o Aprilia RSV, le R & T sono bellissime ma costano uno sproposito!

Grazie cmq per la risposta casomani dovessei farci un pensierino beh. . .allora a questo punto delle R & T.

Comment

• Font Size
        se la moto è quella in firma , invece di cambiare le forche le farei verniciare nere e farei trattare lo stelo per la scorrevolezza sempre in nero !

Comment

• Font Size
          Originally posted by dEUS View Post
          se la moto ? quella in firma , invece di cambiare le forche le farei verniciare nere e farei trattare lo stelo per la scorrevolezza sempre in nero !
          si la moto ? quella in firma. . . . per anodizzare le forche . .. . . gi? lo feci con il monster. . . .un altro pensiero ora, effettivamente pure verrebbe bello!!!!

Comment

X
          Working...
          X