eh si..PT è proprio un pirla
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[ecco un gioiello] ducati supermono...
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Apr 2005
- 1746
- 44
- Maschio
- 2
- Sarzana e Arezzo
- Pilota Marina Militare
- Multistrada 1200S P.P.
- Send PM
Comment
-
nel 93 forse 94 mi trovavo a Misano per provare la Ducati 916 le facevano provare ai vari concessionari italiani.
io assendo amico del concessioinario Ducati di Fabriano R**** (non s? se si pu? mettere il nome), e lui non potendoci andare mi diede questi 2 inviti , e andammo io ed un mio amico .
per prima provammo la 916 settata da pista ce n'erano 8 da far provare c/ca 6-7 giri a testa , senzazione stupenda , per quella volta era una cosa assurda, io avevo la mia Santamonica e parlando con il responsabile Ducati di moto e leggererezza mi disse vuoi provare questa ?
era la supermono tutta kittata pista e senza motorino d'avviamento.
chiaramente dissi subito di si.
misero benzina, e me la accesero (scarico laterale aperto un sound !) inserisco la prima ed il meccanico mi disse mi raccomando mai sotto i 3000 senn? si spegne !
detto fatto prima....... 3 metri spenta (momenti cado perch? la ruota dietro si era bloccata. (Figura di Merda !)
il meccanico mi guarda bene e dice socc... non farla spegnere in pista mi raccomando e fai solo 3 giri ! (gi? non si fidava pi? !).
parto esco dai box incomincio a giudarla Incredibile di 3 marcia si impennava pi? del 916 sembrava di guidare praticamente il niente tanto era leggera.
al tramonto al secondo giro passavo all'esterno i 916 come se fossero fermi l'accelerazione sembrava assurda tanto sentivi pulsare il motore.
comunque per un mono vibrava praticamente niente.
ritornai nei box e decisi appena faccio 2 lire la compro , ne rimasi impressionato pi? del 916.
quando sono sceso dalla moto la diedero a un concessionario di Roma mi sembrava dalla parlata, e questo dopo 2 giri ci si stese al carro !
Il capo meccanico tir? gi? tutto quello che poteva tirare gi? in fatto di ****emmie, perche la moto serviva per fare dei test il giorno dopo e non era l? per farla provare, ma incalsato dal dirigente la tir? fuori.
comunque l'aiutai a cambiare carena, semimanubri etc etc.
una Bellissima giornata, una delle pi? belle della mia vita.
p.s. in quel periodo mi sembra che costasse quanto se non 2 milioni pi? del 916, poi smisero la produzione e non sono riuscito ad averla.
Comment
-
Potrei parlarvi molto di questa fantastica moto...potrei postare un sacco di foto che ho fatto sabato scorso..ma per ora non posso.
Vi do qualche dato in anteprima.
Quel motore, a detta di uno che ci corre nell'Europeo, è un gioiello! Il limitatore è impostato a 11500 giri/min.
Sapete ogni quanti km apre il motore per revisionarlo????
Dai su..sparate.
Comment
-
Sapevo che ogni week-end aprivano... quindi saremo sui 500Km... o no ?
Comunque.... questa Supermono ?
Non mi dirai che è più affidabile del Monster ?
Comment
X
Comment