Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Borsa di Milano...e titoli Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La Borsa di Milano...e titoli Ducati

di Big Trader

Con la ripartenza degli scambi sul listino telematico milanese dopo la solita pausa del weekend si vede che ora tra i titoli di particolare interesse da parte dei traders c'? pure Ducati. A dare gas alle azioni della casa motoristica di Borgo Panigale sembrano essere contemporaneamente due fatti: la vittoria di Stoner in California e la notizia dell'ingaggio di Marco Melandri.

Proprio grazie alla vittoria in terra americana Casey Stoner ha allungato il passo sul rivale Valentino Rossi, che adesso sta sotto di 44 punti in classifica. La Ducati dunque si avvicina ulteriormente all'obiettivo finale del titolo mondiale, mentre la giapponese Yamaha ? sempre pi? indietro. E, appunto, le "good news" non finiscono qui: il prossimo anno per correre a fianco di Stoner sotto le stesse insegne della Ducati arriver? Marco Melandri (ora alla scuderia Honda). Tutto questo finisce quindi per trasformarsi in un buon "additivo" anche in Borsa, con gli operatori che salgono in sella alla moto nostrana. Buon flusso di ordini d'acquisto in inizio di seduta a Piazza Affari.

By Tgcom

Direi che ? un momento felice e di grandi soddiosfazioni per Ducati.

• Font Size
    Good, very good
    Last edited by Antony81; 24-07-07, 07:32.

Comment

• Font Size
      Quasi quasi ci faccio un pensierino e mi compro pure io un paio di decine di migliaia di azioni Ducati: Se le cose continuano ad andare così bene, penso che qualcosa si guadagnerebbe...

Comment

• Font Size
        Molto bene

Comment

• Font Size
          Ci pensavo giusto domenica, prendere delle azioni ora potrebbe essere un bel colpo se Casey vincerà il mondiale

Comment

• Font Size
            Faccio il bastian contrario.
            Seguendo la borsa da parecchio tempo (1998) posso dirti che non c'è quasi nulla di fondato in questo articolo (come spesso accade). Sono parole confezionate ad uso e consumo del "parco buoi" (così vengono chiamati i piccoli risparmiatori) per fare in modo che le banche possano liberarsi di un "eccesso" di azioni in loro possesso vendendoli sull'entusiasmo di queste notizie.

Il titolo Ducati è stato quotato diversi anni orsono durante la proprietà TPG al fine di fare cassa. La IPO dell'epoca aveva un prezzo decisamente elevato ma si approfittò del particolare andamento positivo delle vendite di quell'anno per riuscire a piazzare tutto il capitale. Dal 2002 ad oggi la casa bolognese, le cui moto sono meravigliose, ha potuto contare su un solo anno in attivo. Le vendite, come se non bastasse, negli ultimi due anni sono in calo come il fatturato.

Il titolo è considerato altamente speculativo e segue l'andamento emozionale tipico delle azioni delle squadre di calcio pur essendo un'industria. C'è stato già un aumento del 200% negli ultimi due anni (il titolo nel 2005 era fallimentare) e questo vi lascia capire come una notizia che prevede rialzi sia vecchia. Personalmente pensavo all'acquisto quando era quotato 0.63Euro.... ma oggi c'è già stata una galoppata ingiustificata sotto il profilo industriale.

Sarà più importante quando verrà distribuito un dividendo.... a prova di utili da spartire. Sino a quel momento i risultati sportivi possono solo lasciar presupporre maggiori vendite.... ma è una scommessa !

Comment

• Font Size
              per fare un affare bisognava comprarle nel 2002. Prima del flop delle borse comunque erano quotate pi? di adesso. nel mio personale portafoglio segnano ancora in negativo. ho sempre pensato fosse stato meglio comprare una moto con quei soldi quanto meno me la sarei goduta....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Faccio il bastian contrario.
                Seguendo la borsa da parecchio tempo (1998) posso dirti che non c'? quasi nulla di fondato in questo articolo (come spesso accade). Sono parole confezionate ad uso e consumo del "parco buoi" (cos? vengono chiamati i piccoli risparmiatori) per fare in modo che le banche possano liberarsi di un "eccesso" di azioni in loro possesso vendendoli sull'entusiasmo di queste notizie.

Il titolo Ducati ? stato quotato diversi anni orsono durante la propriet? TPG al fine di fare cassa. La IPO dell'epoca aveva un prezzo decisamente elevato ma si approfitt? del particolare andamento positivo delle vendite di quell'anno per riuscire a piazzare tutto il capitale. Dal 2002 ad oggi la casa bolognese, le cui moto sono meravigliose, ha potuto contare su un solo anno in attivo. Le vendite, come se non bastasse, negli ultimi due anni sono in calo come il fatturato.

Il titolo ? considerato altamente speculativo e segue l'andamento emozionale tipico delle azioni delle squadre di calcio pur essendo un'industria. C'? stato gi? un aumento del 200% negli ultimi due anni (il titolo nel 2005 era fallimentare) e questo vi lascia capire come una notizia che prevede rialzi sia vecchia. Personalmente pensavo all'acquisto quando era quotato 0.63Euro.... ma oggi c'? gi? stata una galoppata ingiustificata sotto il profilo industriale.

Sar? pi? importante quando verr? distribuito un dividendo.... a prova di utili da spartire. Sino a quel momento i risultati sportivi possono solo lasciar presupporre maggiori vendite.... ma ? una scommessa !
                Alzo le mani.....non sono un esperto i borsa, mi sono solo limitato a riportare una notizia che mi sembrava interessante. Non conosco i retroscena.

Comment

• Font Size
                  Non ti preoccupare... nemmeno io !!!!
                  Se li conoscessi sarei ricco. Mi limito a fornire, come te, notizie di pubblico dominio. L'unica differenza è che io ho preso uno storico un pochino più lungo.
                  Potrei anche aver sbagliato le considerazioni personali che ho affiancato alle notizie.

Don't worry !!!!

Forza DUCATI (corse, borsa e vendite) !!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    ottimo direi

Comment

• Font Size
                      D'accordissimo con Dueruote_....

Comment

• Font Size
                        però magari...chi lo sa...io lo farei magari per sentirmi ancora più ducatista

Comment

• Font Size
                          Originally posted by @Sky@ View Post
                          per? magari...chi lo sa...io lo farei magari per sentirmi ancora pi? ducatista

Compra Ducati.... fai meglio a loro ed anche a te stesso.... piuttosto che comprare le azioni che gi? ora non sono pi? di Borgo Panigale...

Comment

X
                          Working...
                          X