Secondo voi ? possibile il trapianto del motore sulla moto? E cambiando la bobina con quella del DS e mappando la centralina funziona?? Il corpo farfallato ? uguale?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1100ds 2007 su monster S2r 800
Collapse
X
-
Visto che per ora equipaggia solo Hyper e Multi, le differenze di elettronica non si limitano alla bobina.
L'impianto elettrico è, infatti, can.
Per i cf, basta che guardi su ducati.com nelle schede tecniche
-
La misura del corpo farfallato ? la stessa. Il fatto che sia CAN in teoria ? solo il modo diverso di comunicare tra i vari componenti utilizzando una sola linea di trasmissione. Io intendevo riusare il cablaggio e del''800 intervenendo sulla mappatura e inserendo la doppia accensione.
Comment
-
tra 1000 ed 800 si può fare (entrambe 5.9M) ed
il 1100 non "dovrebbe" differire dal 1000 (almeno come centralina): ma è un sillogismo.
Non avendo esperienza diretta, però, non ti saprei dire a cosa vai incontro: ma se trovi un 1100 "a prezzo", prendilo: un moto per calzarlo si trova!
Piuttosto, dove ti procuri mappa benzina (e ritardo sul posteriore), accensione e trim factors di un 1100? (o copi "brutalmente" una centralina esistente?)
Comment
-
Monta senza problemi ...
Ovviamente dovresti far rimappare opportunamente la centralina e montare uno scarico specifico ( oppure modificare il tuo originale : le teste del 1000 e del 1100 hanno l'uscita del collettore di scarico differente ... uguale per diametro e forma ma con angolatura diversa )
PS : Ovviamente avresti bisogno anche delle bobine a doppia uscita .. ma di quelle ne trovi quante ne vuoi , anche non necessariamente per il 1000 ds.Last edited by *Dago*; 23-07-07, 15:23.
Comment
-
Originally posted by Martor View Posttra 1000 ed 800 si pu? fare (entrambe 5.9M) ed
il 1100 non "dovrebbe" differire dal 1000 (almeno come centralina): ma ? un sillogismo.
Non avendo esperienza diretta, per?, non ti saprei dire a cosa vai incontro: ma se trovi un 1100 "a prezzo", prendilo: un moto per calzarlo si trova!
Piuttosto, dove ti procuri mappa benzina (e ritardo sul posteriore), accensione e trim factors di un 1100? (o copi "brutalmente" una centralina esistente?)
Ho fatto qualcosa di simile al mio socio, centralina del 749s con motore 999s e corpo farfallato del 999r.
Altrimenti qualche buon contatto per mappare la marelli ce l'ho.
Comment
-
Originally posted by 19xxx View PostPer la mappatura non ? un grosso problema, lambda nello scarico e powercommander e qualcosa di buono lo si tira fuori.
Ho fatto qualcosa di simile al mio socio, centralina del 749s con motore 999s e corpo farfallato del 999r.
Altrimenti qualche buon contatto per mappare la marelli ce l'ho.
Per il contatto, se hai bisogno, chiedi di Gilloale
Comment
-
l'idea di montare un 1100ds su di un monster 800 non ? male ma ne vale la pena?
io tempo fa avevo stravolto un Monster 620 ma purtroppo quando sono andato a fare i conti con il mercato, alias a venderlo, nessuno mi ha valutato il Monster per quello che effettivamente valeva!
Sono il primo che ama personalizzare tutto, ora sto impazzendo con un 996s, ma ? giusto sapere che poi una volta che si decider? di vendere il proprio " special " l'investimento in accessori o meglio il " tuning " difficilmente verr? valutato per il suo reale valore anzi. . . .
Cmq operazione fattibilissima!!
Comment
-
ma che cavolo ho scritto, cmq riscrivo in italiano un 1100 viene o da mts o da Hm, entrambe con carter ad attacco stretto senza sede cuscinetto, a diff del monster che ha attacco carter largo e cuscinetti su carter (su monobraccio in caso di multi e Hm). Il lavoro non è che sia impossibilme ma difficile, prendi un 1000ds e metticelo su, si tropvano a prezzo congruo e vanno bene uguale
Comment
-
Originally posted by il rosc View Postma che cavolo ho scritto, cmq riscrivo in italiano un 1100 viene o da mts o da Hm, entrambe con carter ad attacco stretto senza sede cuscinetto, a diff del monster che ha attacco carter largo e cuscinetti su carter (su monobraccio in caso di multi e Hm). Il lavoro non ? che sia impossibilme ma difficile, prendi un 1000ds e metticelo su, si tropvano a prezzo congruo e vanno bene uguale
Ma scusa anche s2r ha il forcellone monobraccio
Comment
X
Comment