Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ciclistica avanzata su 916

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ciclistica avanzata su 916

    volevo cominciare a lavorare su un set up piu avanzato della 916...a livello di reattivit? delle sospensioni ci sono..
    angolo canotto:non so dove ho letto che praticamente non si regola mai..nel senso.. si chiude l'angolo e basta!.. moto lampo in ingresso e via..
    puntone posteriore: alzare o abbassare in funzione della regolazione dell ammortizzatore.. si ma cosa e come cambia come e cosa??..
    mi fate degli esempi anche in funzione delle piste..prendiamo ad esempio gli estremi mugello - adria..

  • Font Size
    #2
    Un UP per Te

    io non saprei da dove cominciare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il puntone va regolato ogni volta che tiri la catena , dato che il tensionamento avviene tramite eccentrico .

      Posto dunque che il monobraccio si porta dietro questa croce (dover registrare il puntone ogni volta che si registra la catena) , alzando dietro alzi il baricentro e arichi l'anteriore diminuendo avancorsa ed angolo di sterzo (moto piu' reattiva nei cambi di direzione ma parimenti meno stabile)

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok

        e qui ci siamo ...
        ma come decidere se averla piu reattiva per via di una forcella piu diritta o retrot piu alto?
        cosa cambia tra i2 parametri..
        deduco che devo fare uno per volta...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tigerjacopo View Post
          e qui ci siamo ...
          ma come decidere se averla piu reattiva per via di una forcella piu diritta o retrot piu alto?
          cosa cambia tra i2 parametri..
          deduco che devo fare uno per volta...
          Esatto bisogna procedere per gradi, gi? alzando il posteriore migliori l'ingresso in curva, se hai le misure originali puoi alzare il posteriore di 2 cm misurato da terra ad un punto della targa, almeno era quanto mi aveva fatto il mio mecca come intervento ed avevo trovato miglioramenti, poi con il tempo ho alzato ancora un p? e ho poi ho regolato il cannotto di sterzo nella posizione pi? chiusa ed ho trovato la moto molto pi? reattiva ma nello stesso tempo ho regolato l'eccentrico nella parte pi? arretrata in modo da avere pi? interasse, aggiungendo delle maglie alla catena, e mi trovavo benissimo

          Comment

          X
          Working...
          X