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    #16
    alla fine sono andato alla ducati.
    mi hanno detto che la 620s consuma di serie 18km a litro, modificata con scarichi e filtro può arrivare anche a consumare 12 o 13 a senda della mappatura e degli accessori.
    la mia consuma 16 a litro. quindi è ok, mi hanno detto che con la regolazione del co i consumi non cambiano a meno che non ci rimetto scarichi e filtro originali.
    poi mi hanno proposto di fare il cambio dell'olio alla modica cifra di 80 euro.
    ma quello me lo farò da solo tra 6 mila km visto che ne ha 14mila e il cambio olio è stato fatto a 10mila.
    inoltre sono stato da un mio amico motociclista, meccanico di auto, a raccontargli quello che vi ho scritto questi giorni, e lui ha tirato fuori quell' aggeggio che avete chiamato axone, ma non siamo stati capaci di connetterlo alla moto, sapete dove si trova la presa di comunicazione seriale? e che spinotto ci vuole? ve ne sarei grato. salutoni

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      #17
      Originally posted by mazinga View Post
      alla fine sono andato alla ducati.
      mi hanno detto che la 620s consuma di serie 18km a litro, modificata con scarichi e filtro pu? arrivare anche a consumare 12 o 13 a senda della mappatura e degli accessori.
      la mia consuma 16 a litro. quindi ? ok, mi hanno detto che con la regolazione del co i consumi non cambiano a meno che non ci rimetto scarichi e filtro originali.
      poi mi hanno proposto di fare il cambio dell'olio alla modica cifra di 80 euro.
      ma quello me lo far? da solo tra 6 mila km visto che ne ha 14mila e il cambio olio ? stato fatto a 10mila.
      inoltre sono stato da un mio amico motociclista, meccanico di auto, a raccontargli quello che vi ho scritto questi giorni, e lui ha tirato fuori quell' aggeggio che avete chiamato axone, ma non siamo stati capaci di connetterlo alla moto, sapete dove si trova la presa di comunicazione seriale? e che spinotto ci vuole? ve ne sarei grato. salutoni
      se non ha la ciabatta per le moto e gli spinotti non puo' attaccarla
      lo spinotto e' il nimero B1

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        #18
        Originally posted by mazinga View Post
        che ne pensa dei consumi: circa 15 km a litro per una 620 sport non sar? un p? troppo?
        Difficile dirlo perch? dipende molto dal polso.
        La mia ragazza ha un Monster 620i.e. del 2001 e mediamente percorre molto pi? di 20Km con un litro. Andando a spasso a 90-100Km/h ? riuscita ad arrivare a 25-26Km/l mentre io che ero davanti a lei con il GSR600 ho fatto i 21Km/l.


        P.s. Perch? tutti dite faccio X chilometri con Y Euro ???
        Non ? pi? pratico dire i Km/l ?


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          #19
          i mecca non ufficiali utilizzano l'axone. la rete ducati ha in uso il mathesis ed ora il DDS, una tavoletta a touch screen che ti permette molte pi? cose del mathesis

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            #20
            ma sono uguali in tutto e per tutto sono solo marcati Ducati e costano , per questo, un pacco di euro in piu'

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              #21
              lo spinotto b1, grazie .
              sul computer, c'è la pagina della 620 sport, dove fa vedere anche i collegamenti da fare e scrive: se non ricordo male, a630 o qualcosa del genere... la ciabatta l'abbiamo . mi saprebbe dire dove si trova la presa seriale sulla moto.
              nb: il computer che abbiamo si chiama:"qulcosa..motor super amico".

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                #22
                [QUOTE=Dueruote_;3250344]Difficile dirlo perch? dipende molto dal polso.
                La mia ragazza ha un Monster 620i.e. del 2001 e mediamente percorre molto pi? di 20Km con un litro. Andando a spasso a 90-100Km/h ? riuscita ad arrivare a 25-26Km/l mentre io che ero davanti a lei con il GSR600 ho fatto i 21Km/l.

                quindi ? possibile che alla ducati mi abbiano detto una stupidaggine: la 620sport di serie consuma 18km a litro? sul libretto d'uso non ? scritto niente.
                la mia 620 e 5 marce. per caso la moto della tua ragazza ? 6 marce?
                saluti.

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                  #23
                  No.

                  Quella della mia ragazza ha 5 marce.

                  Non puoi fare un ragionamento di questo tipo. Non esiste un consumo giusto ed uno sbagliato. Tu hai cambiato le marmitte e la sua è tutta originale. In Ducati poi hanno detto 18Km/l.... ma con quale guida ?

                  Non ti hanno detto una stupidaggine... ti hanno dato un valore indicativo.

                  Può essere vero... come media della gente che gira in montagna.... si può consumare di più e di meno. Nelle moto la meccanica ci mette del suo ma il grosso lo dice il polso del pilota per quanto concerne i consumi.

                  Non puoi andare in Ducati a dire che la tua moto è difettosa perchè, per esempio, adi i 16Km/l. E' normale che sul libretto non ci siano i consumi.
                  Last edited by Dueruote_; 18-07-07, 08:47.

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                    #24
                    si, infatti mi hanno detto che dipende molto dal polso.
                    però su alcuni giornali per le moto danno le stime dei consumi.

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                      #25
                      Lascia stare le stime dei consumi dei giornali !!!!
                      E' la cosa che rilevano con meno precisione e non ti dicono mai come hanno guidato. Le uniche valide (perchè oggettive e non soggettive) sono quelle a velocità costante.

                      Tipo.... prova di consumo in ciclo extraurbano... cosa intendi ?

                      Tiri o vai a spasso ?

                      Hai il passeggero ?

                      E' pieno di curve oppure è tutta dritta ?

                      Consumo in città..... impenni ad ogni semaforo verde oppure parti come un'auto ?

                      Derapi sul pavè oppure rimani in fila ?

                      Ci sono troppe variabili..... quindi è difficilissimo dire che una moto consumi X oppure Y.... dipende dal pilota, dai rapporti della distribuzione finale, dalle marmitte oppure da vari accessori (filtri aria, centralina...), dallo stato della catena, dalla marca delle gomme.... insomma.... è difficile !!!

                      Si può dire solo una cosa indicativa....

                      Prendi me... nessuno al mondo consuma poco come me in moto.... vado quasi solo dritto, infrango poco i limiti..... mi piace sentire il vento ed assaporare la moto senza fretta.... quindi guido (quasi) come un'auto.

                      Risultato ?

                      Facevo i 15-16Km/l con la RSVmille (quasi impossibile) e supero i 21Km/l con il GSR600 quando quasi tutti con questa moto non vanno oltre i 18Km/l.

                      Ho sentito ragazzi lamentarsi del consumo della SV650 quando un mio amico riesce a farci i 18-19Km/l tirando abbastanza.

                      A volte il più veloce può essere quello che consuma meno. Se ha una guida fluida e frena meno degli altri poi magari deve anche tirare in maniera minore le marce.

                      Quindi.... la tua moto non è sbagliata..... non ti preoccupare !
                      Last edited by Dueruote_; 18-07-07, 09:02.

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                        #26
                        queste cose me le hanno dette anche in ducati, io guido a seconda del traffico non sempre sono in fila, le marce basse le faccio sempre accoppiare.
                        quindi credo che i miei consumi siano regolari.

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                          #27
                          MA tu cambi l'olio ogni 10.000Km???sei un pò folle!!!io consiglio di cambiarlo ogni 5-6 mila o gni stagione!!!Il cambio olio è vitale per il motore...80 euro per olio e filtro no nè malissimo come prezzo x' io che uso solo motul lo pago intorno ai 18Euro al litro!!!

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                            #28
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                              #29
                              sul libretto di manutenzione c'è scritto di cambiarlo ogni 10mila km. inoltre il discorso di 2ruote non fà una piega.

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                                #30
                                Pensa che le nuove Ducati Monster hanno il tagliando ogni 12.000Km.

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