Grazie max, posso assicurarti che non ho mai superato i 12.000 gm, però devi convenire con me che il 1098 è veramente bello, a differenza , e non me ne voglia nessuno, dei precedenti modelli. Il rumore di scarico e la progressione del motore sono entusismanti.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dalla K5 Al 1098
Collapse
X
-
Originally posted by mucca View PostGrazie max, posso assicurarti che non ho mai superato i 12.000 gm, per? devi convenire con me che il 1098 ? veramente bello, a differenza , e non me ne voglia nessuno, dei precedenti modelli. Il rumore di scarico e la progressione del motore sono entusismanti.
cmq a 12000 giri il 1098 ? a limitatore
Comment
-
Originally posted by mucca View PostGrazie max, posso assicurarti che non ho mai superato i 12.000 gm, per? devi convenire con me che il 1098 ? veramente bello, a differenza , e non me ne voglia nessuno, dei precedenti modelli. Il rumore di scarico e la progressione del motore sono entusismanti.
Comment
-
Salve krino, siamo quasi coetanei, sono contento di trovare vecchi motociclisti; mi ha impressionato " sentire" la progressione, ma in realtà si può riaprire in quarta, quinta marcia da 2000 -3000 giri senza buchi di erogazione?
Grazie
Comment
-
Originally posted by mucca View PostSalve krino, siamo quasi coetanei, sono contento di trovare vecchi motociclisti; mi ha impressionato " sentire" la progressione, ma in realt? si pu? riaprire in quarta, quinta marcia da 2000 -3000 giri senza buchi di erogazione?
Grazie
Non ho fatto prove di questo genere perch? non ? che facciano troppo bene al motore secondo me. La coppia ? tanta ma l'elasticit? ? pur sempre quella di un bicilindrico. Da 2000 giri in quinta non ho mai provato ma non penso sia necessario sia su un bicilindrico sia su un quattro!
Ciao!
Comment
-
Ciao; io mi son deciso e ho venduto a marzo il k5 e ho preso una settimana fa il 1098 base; come estetica non c'? paragone a favore del 1098; considera inoltre che gi? adesso il k5 ? vecchio e tra un anno si svaluter? tantissimo; anche la ducati non ? che sia un investimento dal quel punto di vista, per? tra 3 o 4 anni sar? ancora una moto apprezzabile; l'unica cosa a vantaggio del k5, come ti hanno gi? detto coloro che ti hanno risposto, ? la maggior fruibilit?; anche io vado solo per strada e gi? due volte in tornanti stretti (in discesa) mi si ? spenta; cosa che col k5, non sarebbe mai successa; da questo punto di vista la 1098 ? sicuramente pi? moto da corsa che il k5; da fermo, nelle manovre le mani toccano negli specchietti e comunque, alla faccia del rodaggio che ancora sto facendo, sembra che il 1098 sotto i 5000 giri soffra parecchio come motore: specchi e cupolino che vibrano continuamente; ciao
Comment
-
Da Ducatista sfegatato ti dico....K5
Come ti hanno gi? detto il 1098 ? molto estrema sotto diversi aspetti, se non hai la voglia/pazienza di adattarti rischi di non godertela
Lo so che dal vivo ? fantastica, ma secondo me per il tuo uso, ? meglio quella che hai
Ciao
Comment
-
secondo me le chiacchiere contano poco, anche io ho il 1098 e non sono pi? un giovinello.
l'unica cosa trova un amico con un 1098 , o la tua cencessionaria di zona se te lo f? provare, e vai a farci un giro.
lo senti subito se la moto f? per te!
io devo dire che anche se la posizione ? pi? estrema del 999, ? molto meno stancante, molto pi? confortevole di sella, meno aria calda dal motore, complessivamente migliore rispetto alle altre ducati.
bisogna mettere un plexi alto per l'aria quello s?, ma la moto ? una bicicletta.
il motore con l'impianto orifginale ex-up montata e meno malleabile , sotto ? molto scorbutico.
se monti l'impianto completo anche sotto diventa molto pi? dolce, e non senti pi? la botta dai c/ca 6000 giri quando apriva la valvola.
Comment
-
quasi 47 anni e la 1098 non la cambierei con nessuna, è vero che soffri se vai a 40 Km orari ma una volta uscito dal paese non c'è storia con nessun altra. comunque a 40 all'ora solo lo scoter va bene! considera che prima avevo una 999; monster s4r; aprilia tuono; hornet 600; shadow 600; kawasaki 400; suzuki 380 2t; puch 250; caballero 50; ciao piaggio.
Comment
X
Comment