Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore 1098 S su telaio 999 ????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by ciporex View Post
    non c'? bisogno di na potenza come quella sul k5 su una Ducati funziona alla grande con qualche cavallo in pi? e soprattutto quello che ti serve di ciclistica gi? ce l'hai montato quando la compri...cosa che non accade su un K5 6 7 8 9 ecc ecc...

    Neanche i tubi in traccia vi danno!!!!

    Ki ha provato il K7 sa di cosa parlo....
    Di certo a parit? di prezzo ? difficile ke possa avere un mezzo pi? competitivo con scritto Ducati sul serbatoio...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Di certo a parit? di prezzo ? difficile ke possa avere un mezzo pi? competitivo con scritto Ducati sul serbatoio...

      Comunque al Mugello la 1098s di LBM camminava !! Anche sul dritto

      Certo tra moto, sospensioni da K-service, termignoni completo e carene... Penso che aveva l? 25.000 euro di moto...

      Lui ha avuto il K5 ex magnesia e l'ha venduto per il 1098s...

      A detta sua il k5 andava fin troppo bene... ma lui ? malato di Ducati... povero..

      Comment


      • Font Size
        #93
        Piccolo OT, ma magnesia l'ha cambiato dunque??? Per cosa???

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Di certo a parit? di prezzo ? difficile ke possa avere un mezzo pi? competitivo con scritto Ducati sul serbatoio...


          percio perche comprarle?
          e soprattutto peche star li sempre a parlarne?

          Comment


          • Font Size
            #95
            Perkè è bicilindrica ad esempio, e a me piace avere tanta coppia...

            ... ma mi piace anke non essere sverniciato al mugello...

            ... dunque parlarne sicuramente, comprare forse... un giorno...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Piccolo OT, ma magnesia l'ha cambiato dunque??? Per cosa???
              Paolo ha fatto pausa con la pista e ha venduto ad ottobre 2006 mi pare.... senza prendere niente al momento...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Perk? ? bicilindrica ad esempio, e a me piace avere tanta coppia...

                ... ma mi piace anke non essere sverniciato al mugello...

                ... dunque parlarne sicuramente, comprare forse... un giorno...

                haaaaaa ti piace la coppia ? ! vuoi scommettere che se ti faccio provare la mia in pista tu che il gas non glie lo risparmi per qualche notte non dormi tranquillo !

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by dany999s View Post
                  haaaaaa ti piace la coppia ? ! vuoi scommettere che se ti faccio provare la mia in pista tu che il gas non glie lo risparmi per qualche notte non dormi tranquillo !
                  Fino a che poi non se la va a comprare

                  E' cos? che ho traviato un amico che ha appena preso l'R1 07 e l'ha messo gi? ben bene da pista

                  Appena arriver? l'R, sar? davanti all'uscio del D STORE (parole Sue, non mie)

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by ciporex View Post
                    Ci sono molti errori in questo tuo intervento.
                    Chi conosce bene queste moto s? quali sono.

                    poi chi ha detto che i motori del 1098 e del 1098s sono diversi perch? lo puntualizzi noi parlavamo del 999s e del 1098 (s o base).

                    I telai non sono proprio per niente gli stessi da decenni...ti sbagli caro e anche di un bel p?.
                    guarda che io non ho detto che i telai sono gli stessi, forse mi sono spiegato male, ho detto che gli attacchi dei motori sul telaio,o viceversa, in qualsiasi moto dal 916 in poi, sono uguali..

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      ciao ragazzi prima di tutto ringrazio tutti per le molteplici risposte che mi avete dato e su tutte le lucidazioni del caso.
                      ha desso sto decidendo se montare il 999 s sulla mia 749 oppure cambiarla e comprare una bella 1098 s. pero' vorrei avere risposte in merito anche se e' molto diversa la 1098 s alla ia attuale 749. (ok la potenza) ma guidabilita' e maneggevolezza la userei solo in pista. quindi avanti illuminatemi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by giovannimetelli View Post
                        ciao ragazzi prima di tutto ringrazio tutti per le molteplici risposte che mi avete dato e su tutte le lucidazioni del caso.
                        ha desso sto decidendo se montare il 999 s sulla mia 749 oppure cambiarla e comprare una bella 1098 s. pero' vorrei avere risposte in merito anche se e' molto diversa la 1098 s alla ia attuale 749. (ok la potenza) ma guidabilita' e maneggevolezza la userei solo in pista. quindi avanti illuminatemi.
                        quello che so dirti è che la 1098 oltre alla potenza superiore, è anche più leggera, un grande aiuto lo da il motore che pesa circa 5kg in meno di quello del 999s, ma anche altre scelte progettistiche contribuiscono a renderla più leggera, a partire dal telaio per arrivare all'impinto di raffreddamento e termostatico, passando per scarichi e telaietti vari, la tua scelta, secondo me andrebbe ponderata anche dal modo di come o non come ai cercato di alleggerire la tua 749, e di quanto c'hai speso; infondo la 1098 è una moto uscita quest'anno e quindi se alcuni dei suoi componenti potrebbero risultare, nel momento che entrera nel sbk, poco convincenti con l'anno prossimo si eseguirebbero subito importanti correzioni.
                        daltro canto invece la serie 999/749 sono moto ormai più che collaudate, sia per quanto riguarda l'affidabilità che le loro relative riuscite nel mondo delle gare.
                        anche io ho un 749s, ma se tutto va bene personalmente e in maniera molto soggettiva, preferisco montarci, speriamo il prossimo anno, il motore del 1098, anche se forse dovrò apportare alcune modifiche ai corpi farfallati, sostituendoli con quelli del 1098 e all'air box, che credo di poter montare quello dell749.
                        la mia moto è però molto più leggera di come era all'origine, tanto portandola solo in pista risulta possibile asportare e sostituire molti dei pezzi originali, solo lo scarico di queste moto pesa più di 10 kg.
                        non è giusto secondo me far passare, ora che è uscita la 1098, la 999 come una moto vecchia e che non regge il confronto, la 999s è sempre una moto eccezionale, quindi chi ha soldi da spendere fa bene a comprare il 1098, a me personalmente, che non mi ritengo appartenente a quella categoria, va benissimo anche la mia, anzi da come l'ho conciata, come linea continuo a preferirla, ma questa è una cosa mia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          !!!!!!ducati forza!!!!!
                          Last edited by daniele999rs; 14-07-07, 18:30. Reason: personale

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            cipo...... mi dici se si puo montare cruscotto 1098 su 999 oppure la cosa e problematica.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by gargana73 View Post
                              Io elaborerei il mio e fidati, i ducati scoppiano se sono preparati male, se no vanno come un'orologio
                              quotone

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                grazie daniele999rs, anchio adesso voglio montare il motore del 999s sotto la mia 749 base, ma mi hanno detto che devo cambiare tutta la centralina.
                                io monto una power commander 3 usb, e mi hanno detto che dovrei trovare una centralina del 999. cosa mi dici per questa questione??? ciao e grazie.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X