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Motore 1098 S su telaio 999 ????

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    #31
    Originally posted by giovannimetelli View Post
    allora guardiamo si ho capito bene,

    e' meglio elaborare il motore del mio 999s e non trapiantare il 1098 s

    per i pistoni da bursi ok 1200,00 euri e ci siamo

    ma le bielle in titanio li monta gia' il 999s oppure bisogna comprare anche quelle???

    ciao gio
    e grazie ragazzi non ne capisco molto di tecnica di motore.

    stessa domanda che volevo fare io


    DAI, che ho un rene che mi avanza da vendere

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ragazzi se fate cadere questo topic VI AMMAZZO...



      Ditemi/ci tutto su questo:



      Affidabilit????

      Manutenzione???

      Ki l'ha gi? fatto???

      Ma a te che ti importa con quel frullatore !

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        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ragazzi se fate cadere questo topic VI AMMAZZO...



        Ditemi/ci tutto su questo:



        Affidabilit????

        Manutenzione???

        Ki l'ha gi? fatto???

        Caniggia son sicuro che l'abbia fatto... E' un po' che per? non lo vedo scrivere

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          #34
          Ok

          Allora Ricapitolo Tutto.
          Se A Bursi Do' Le Mie Teste E Cilndri Lui Con 1200 Euro In Piu' Mi Da I Due Cilindri Da 102 (giusto).

          Per Rimontarli Sono Capace Anchio, Anzi Ancora Meglio Perche' Il Motore Non Lo Ancora Montato Ho Ancora Il Mio 749 Vechio Sotto.

          Quindi Fare Ancora Meno Fatica.

          Per Il Volano Alleggerito Cosa Mi Consegliate. Dai Che Devo Passere D'avanti A Degli Amici Sbruffoni Con Due 999r Del 2006 Che Sono Dei Chiodi. Gia' Con Il 749 In Staccata Li Riprendo Anche A Misano. Quindi Con Questa Modifica Li Passo Inpennati Ad Ogni Curva.

          Dai Ragazzi I Soldi Saranno Spesi Bene???

          Altra Domandina Ma Per Saldare Un Supporto Motore Quello Anteriore Destro Lato Frizione, Da Chi Posso Andare Io Sono Di Brescia. Ciao Gio

          Grazie Ancora Ragazzi Di Tutte Le Info Che Mi Date.

          E Se Ce' Qualcuno Che Vuole Il Motore Del 1098 S E' In Vendita Nella Sezione Apposita Io Faccio Quello Che Mi Ha Detto Dany99s

          vai Di Elaborazione

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            #35
            Ho un 1098s da smantellare...(la metà rimasta buona) se avete richieste PMate!

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              #36
              E se monto il kit di bursi su un 999 base, le bielle si tritano?

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                #37
                anche su un 999 base lo puoi montare, l'accelerazione non sar? la stessa , ma la potenza praticamente si, ottieni un motore tipo 1098 che non devi andar alto con i giri, max 11000 , 11500 non di pi? ! il kit ? lo stesso.

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                  #38
                  Originally posted by dany999s View Post
                  anche su un 999 base lo puoi montare, l'accelerazione non sarà la stessa , ma la potenza praticamente si, ottieni un motore tipo 1098 che non devi andar alto con i giri, max 11000 , 11500 non di più ! il kit è lo stesso.
                  Oppure fatto 30, fai 31 ... e metti anche le Bielle in Titanio Anche se...



                  Originally posted by ciporex View Post
                  Devi prendere un banco del 999S altrimenti dovresti cambiare oltre alle bielle anche l'albero. montare bielle in titanio su un'albero con le mannaie normali è una cazzata paurosa.
                  Last edited by Toledo; 12-07-07, 09:00.

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                    #39
                    Io ancora non l'ho fatto ma montare le teste del 1098 sui cilindri del 999 non lo sò, perchè prima c'erano le cartelle anche sui cilindri, bisognerebbe provare per vedere gli eventuali problemi. Ma sicuramente risolvibili. Io credo che Franco (Bursi) ne sappia già qualcosa in più in merito....


                    Casomai lo sento e chiedo.

                    Comunque con 8 mila euro si compra un motore di una RS che se fatto girare a 11 11.500 anche con l'elettronica originale e singolo pick-up da 170cv ma di un motore da corsa vero e a quei giri sembra che duri anche abbastanza....
                    Last edited by ciporex; 12-07-07, 09:58.

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                      #40
                      Il topic è interassente tecnicamente....

                      Ma un paio di perplessità....

                      Dany parlavi di 12500 giri su base albero-bielle del 999s. Albero che già di serie dovrebbe essere molto più leggero di quello del 1098.
                      In più scrivi volano alleggerito...

                      E poi parli di affidabilità buona, superiore ad una RS.

                      C'è qualcosa che non mi quadra. Com'è possibile allora che l'albero del 1098 sia stato fatto più pesante di questa configurazione che si ritiene discretamente affidabile?
                      Oltretutto nella 1098 praticamente il limitatore non si può alzare se non pochissimo.. i 12500 li vede col binocolo

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                        #41
                        il 1098 ha l'albero motore normale con mannaie grandi perche ha bielle normali in acciaio, ? molto pi? pesante del 999s/998s , io penso che in Ducati visto gi? l'enorme potenza ottenuta hanno deciso di fare un motore che non debba girare alto.
                        il 1098 sopra 11500 giri non pu? girare , con quelle masse sbiellerebbe secondo me.
                        poi bisognerebbe sentire i super esperti .........
                        ripeto io ho il 1098, ora come ora non ho bisogno di pi? potenza , poi l'accelerazione semmai la senti nelle marce basse o a folle ,in 4-5-6? marcia non penso che bielle titanio o acciaio faccia tanta differenza .

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                          #42
                          Originally posted by dany999s View Post
                          ho appena comprato un 1098 incidentato (praticamente distrutto) ora non posso toccare niente per via dell'assicurazione, ma appena posso faccio il trapianto su una 749s ............ poi vi aggiorner? di tutto , comunque nessun problema, io ho montato un 999s su un 748 tutto ok !
                          ciao anche io ho un 748R ..che modifiche hai fatto per montarci il motore dell 999? grazie

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                            #43
                            Originally posted by dany999s View Post
                            i cilindri e pistoni di bursi montati su un 999s con centralina opportunamente modificata, volano alleggerito e condotti fatti , hanno dato 144 cv alla ruota, se si montano anche le teste del 1098 io credo che si dovrebbero aggiungere altri 10 cavalli buoni alla ruota.
                            e a questo punto il super tecnico Ciporex ci potr? dire se il trapianto ? possibile .........

                            10 CV non proprio ma ci vai vicino, non hai la velocit? a prender giri dell'RS, ma il motore rimane valido in assoluto.
                            L'unica cosa utile per un motore pista dal 1098 sono le teste, il resto, per farlo girare in modo da aver la minor massa volanica decisamente meglio il 999S.

                            Forse l'affidabilit? meccanica non ? proprio a prova di bomba (parliamo sempre di racing a questo punto), per? non ? male.

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                              #44
                              Originally posted by abezze View Post
                              C'? qualcosa che non mi quadra. Com'? possibile allora che l'albero del 1098 sia stato fatto pi? pesante di questa configurazione che si ritiene discretamente affidabile?
                              Oltretutto nella 1098 praticamente il limitatore non si pu? alzare se non pochissimo.. i 12500 li vede col binocolo
                              Con la "parte bassa" del motore 1098 puoi farci il ferro per rifare i motori del 999S.

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                                #45
                                Originally posted by dany999s View Post
                                il 1098 ha l'albero motore normale con mannaie grandi perche ha bielle normali in acciaio, ? molto pi? pesante del 999s/998s , io penso che in Ducati visto gi? l'enorme potenza ottenuta hanno deciso di fare un motore che non debba girare alto.
                                il 1098 sopra 11500 giri non pu? girare , con quelle masse sbiellerebbe secondo me.
                                poi bisognerebbe sentire i super esperti .........
                                ripeto io ho il 1098, ora come ora non ho bisogno di pi? potenza , poi l'accelerazione semmai la senti nelle marce basse o a folle ,in 4-5-6? marcia non penso che bielle titanio o acciaio faccia tanta differenza .
                                Per quello che ne so io direi corretto.

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