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Motore 1098 S su telaio 999 ????

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    #61
    Originally posted by ruggero View Post
    E' da quando ? uscito il 916 che il motore non svolge pi? la funzione portante collegando il forcellone con il telaio
    Originally posted by ciporex View Post
    nel 1098 e nel 999 e nel 998 il telaio non ? una parte stressata quindi portante perche il forcellone non ? infulcrato nel motore ma nel telaio.

    Questa cosa avviene per esempio nella D16 che il forcellone ? infulcrato nel motore e il telaio non ? interessato dagli sfori torzionali del forcellone perch? ? infulcrato in un'altro punto.
    scusate...nn lo sapevo...

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      #62
      non so dove sia questa sezione, comunque scusate se non mi sono presentato a dovere.
      niente ho conusciuto daniy999s l'anno scorso, gli ho comprato la dua 749s e adesso vado in pista con lui, mi sta "stradando" se si pu? dire mi ha insegnato e mi insegna tante cose, e me ne insegner? tante altre spero, lui ormai ? un veterano delle ducati.
      per tutto il resto mi informo molto via internet su motori e tutto il resto provenienti da borgo panigale e anche, per quello che ? possibile sapere, sulle moto by ducati corse, ho una gran passione per questi mezzi, non sono diciamo appassionato di moto, sono appassionato di DUCATI!!!

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        #63
        ho una grande ammirazione per la 999rs, è spaventosa e non credo che il futuro 1200 sarà così dannatamente esasperato come è esasperata la 999rs date le nuove regole del SBK, che prevedono, per le bicilindriche di 1200 di cilindrata molte meno modifiche al motore di quanto si è potuto fare sulla 999. il fatto è che prima si riteneva il 999 come una moto, dato il suo Bicilindrico,inferiore alle quattrocilindri, per questo si è permesso alla Ducati di fare quasi quello che voleva sulla 999, cosa che però sarà giustamente limitata per il 1200

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          #64
          Originally posted by daniele999rs View Post
          ciao, innanzitutto il motore del 1098s e quello del 1098 base sono identici,
          per quanto riguarda il montaggio di questo motore su telaio 999 c'? da dire che gli attacchi del motore al telaio sono gli stessi ormai da un decennio, dal 916 credo, quello che potrebbe dar fastidio- ma semmai ai corpi farfallati e all'airbox- ? la barra obliqua che unisce i due lati del traliccio del 999, inesistente su quello del 1098 ma non penso che sia un problema impossibile da risolvere senza spendere un' esagerazione, e poi l'airbox del 999 include dentro di se tutti i corpi farfallati mentre sul 1098 i corpi sono esterni all'airbox come su 998/996/916/748.
          Ci sono molti errori in questo tuo intervento.
          Chi conosce bene queste moto s? quali sono.

          poi chi ha detto che i motori del 1098 e del 1098s sono diversi perch? lo puntualizzi noi parlavamo del 999s e del 1098 (s o base).

          I telai non sono proprio per niente gli stessi da decenni...ti sbagli caro e anche di un bel p?.

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            #65
            Originally posted by bennyiens View Post
            scusate...nn lo sapevo...

            per questa volta sei perdonato

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              #66
              Originally posted by dany999s View Post
              ho appena comprato un 1098 incidentato (praticamente distrutto) ora non posso toccare niente per via dell'assicurazione, ma appena posso faccio il trapianto su una 749s ............ poi vi aggiorner? di tutto , comunque nessun problema, io ho montato un 999s su un 748 tutto ok !
              azz mica male, bell'aumento di prestazioni dal 749 al 1098!!!!

              buon lavoro!

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                #67
                Originally posted by dany999s View Post
                sarebbe stato veramente un capolavoro, un'opera d'arte, ma a proposito sapete se qualcuno gi? ha alleggerito le mannaie e montato le bielle in titanio ? come v? ? mi piacerebbe sentirlo quel motore.....
                Secondo me con il motore 1100 meglio evitare, alleggerendo devi aumentare il top-end, di conseguenza sei sempre a carter in mano.

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                  #68
                  Originally posted by ciporex View Post
                  Ci sono molti errori in questo tuo intervento.
                  Chi conosce bene queste moto sà quali sono.

                  poi chi ha detto che i motori del 1098 e del 1098s sono diversi perchè lo puntualizzi noi parlavamo del 999s e del 1098 (s o base).

                  I telai non sono proprio per niente gli stessi da decenni...ti sbagli caro e anche di un bel pò.
                  si i telai si distinguono per 4-5 tipi
                  a)-748-916-996
                  b)-749 base dark
                  c)- 998-998s
                  d)- 749s-999-999s
                  e)- 998 rs
                  f) - 999 rs

                  mi sembra ... vero ?
                  Last edited by dany999s; 13-07-07, 07:43.

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                    #69
                    Originally posted by HSG View Post
                    Secondo me con il motore 1100 meglio evitare, alleggerendo devi aumentare il top-end, di conseguenza sei sempre a carter in mano.
                    gi? ma a tale proposito si s? nulla sui carter della 1198 R ?
                    sono stati completamente rifatti a questo punto penso !

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                      #70
                      Originally posted by HSG View Post
                      Secondo me con il motore 1100 meglio evitare, alleggerendo devi aumentare il top-end, di conseguenza sei sempre a carter in mano.
                      mb? questa cosa un p? la condivido...

                      io ho visto i carter dell RS ( che ha i pistoni da 104...il problema un p? ? questo..) e dentro sono fatti veramente in modo diverso dai carter originali...

                      Sia la cilindrata che il diametro del pistone per alte rotazioni sono un p? probelmatici... infatti io prima dicevo di montare il 102 su di un 999s per ottenere un motore performante che gira abbastanza senza andare a trovare c a z z i oltre il dovuto... Tra l'altro mi sembra che da 100 a 102 andiamo a bazzicare intorno a 1088 ma HSG ? pi? bravo a fare questi conti..

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                        #71
                        Originally posted by dany999s View Post
                        si i telai si distinguono per 4-5 tipi
                        a)-748-916-996
                        b)-749 base dark
                        c)- 998-998s
                        d)- 749s-999-999s
                        e)- 998 rs
                        f) - 999 rs

                        mi sembra ... vero ?
                        999 diverso da 1098 ( ma non ricordate che i diametri e lo spessore dei tubi sono diversi!!!!) e non solo
                        Last edited by ciporex; 13-07-07, 07:48.

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                          #72
                          Originally posted by dany999s View Post
                          gi? ma a tale proposito si s? nulla sui carter della 1198 R ?
                          sono stati completamente rifatti a questo punto penso !
                          si completamente diversi.

                          Comunque se prendi un coppa bassa fuso in terra gi? diminuisci i rischi di rottura di molto... si trovano buoni a 900 euro

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                            #73
                            che dici ci proviamo ? io ho il 1098 incidentato e un coppa bassa, e un rs100 ........ mi sà che ti vengo a trovare così parliamo un pò ........ quando posso venire ?
                            Last edited by dany999s; 13-07-07, 07:56.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by ciporex View Post
                              mb? questa cosa un p? la condivido...

                              io ho visto i carter dell RS ( che ha i pistoni da 104...il problema un p? ? questo..) e dentro sono fatti veramente in modo diverso dai carter originali...

                              Sia la cilindrata che il diametro del pistone per alte rotazioni sono un p? probelmatici... infatti io prima dicevo di montare il 102 su di un 999s per ottenere un motore performante che gira abbastanza senza andare a trovare c a z z i oltre il dovuto... Tra l'altro mi sembra che da 100 a 102 andiamo a bazzicare intorno a 1088 ma HSG ? pi? bravo a fare questi conti..
                              Sicuramente aumenti la cubatura, per? hai un struttura di banco decisamente pi? appropriata.

                              Per quello che ho visto io sia le bielle (compreso il fissaggio all'albero con connessi bulloni di tiraggio), sia l'albero, sia i carter sono proprio un'altra cosa e fornire qualche giro in pi? al motore non dovrebbe portare a schede di manutenzione (gi? pressanti....) assurde.

                              Con il motore 1098 e imbiellaggio standard si rischia che, aumentando i giri, la tenuta della biella sull'albero abbia qualche problema in particolare sul fissaggio oltre allo stress sul posizionamento dell'albero nel carter che gi? ? presente di serie.

                              Il 1098 meglio goderselo cos?.

                              Spero vivamente che sul modello successivo utilizzino carter e dimensionamenti molto vicini agli standard RS altrimenti con quasi 1200 di cubatura sarei curioso di vedere la gestione anche di un semplice utente che usa la moto con due cosette (scarico e centralina con quelche giro in pi?) in pista.

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                                #75
                                Originally posted by dany999s View Post
                                che dici ci proviamo ? io ho il 1098 incidentato e un coppa bassa, e un rs100 ........ mi s? che ti vengo a trovare cos? parliamo un p? ........ quando posso venire ?
                                si ne possiamo parlare, ci possiamo provare ma ci sono ottime possibilt? di fare dei "danni"...questo lo devi sapere prima di provare...

                                questi mix fra motori posso dare soddisfazioni ma anche dei dispiaceri.

                                tutti i motoristi prima di arrivare dove si vuole rompono dei motori....

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