Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

monster frenato!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    monster frenato!

    apro questa discussione per sentire qualche parere tecnico.


    ora non so se forza dell abitudine o per qualche problema, ma ultimamente sento un po troppo freno motore.... quando accelero, sento la moto un po legata e quando rilascio sembra di girare su una strada fatta di colla!

    secondo voi cosa puo essere!?!?!?

    la moto ? continuamente sotto controllo... livelli e altro, ma sino a 55 gradi di temperatura devo girare con un po di aria tirata se no tiene a stento il minimo!

    scarichi omologati senza db e filtro aria... alla trasmissione, ho una corona +2 volano allegerito cestello e spingi disco frizione in ergal!

  • Font Size
    #2
    logicamente se aumenti il numero dei denti ti aumenta anche il freno motore.... x il resto non so

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by xenon_1001 View Post
      logicamente se aumenti il numero dei denti ti aumenta anche il freno motore.... x il resto non so
      questo problema lo riscontrato nelle ultime due uscite... la corona +2 ? da un anno che ce l'ho!

      li per li ho pensato alla catena un po molla... che in effetti lo ? ma neanche cosi tanto... ad ogni modo sino a quando non la registro la moto dal box non esce.

      ho pensato alle candere... perche cmq ? un po spenta di carattere, ma a 15 mila km cambiare le candele mi sembra un po strano!

      Comment


      • Font Size
        #4
        no candele non c entrano.......può darsi la catena ma mi sembra strano...olio ce l hai?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by xenon_1001 View Post
          no candele non c entrano.......pu? darsi la catena ma mi sembra strano...olio ce l hai?
          lo controllo prima di ogni uscita!

          la frizione ? ok... e a dire il vero la moto cosi com' sino in terza in piena accelerazione la ruota anteriore a terra, non la tiene... come di consuetudine, ma a sensazione, la sento frenata.
          le ruote tenendo sollevata la moto da terra, girano bene... alla trasmissione non c'? nessun rumore particolare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pressione gomme???usa 2,5...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDesmo113 View Post
              Pressione gomme???usa 2,5...
              2.2. anteriore 2.4 posteriore su pirelli diablo corsa!

              Comment


              • Font Size
                #8
                rifatto controllare la catena e portata la pressione dell gomme a 2.3 anteriore 2.6 posteriore!

                la sento sempre frenata... non ho piu lo scrollamento al rilascio, ma il freno motore è sempre brusco e in accelerazione la sento sempre trattenuta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  CIAO !



                  Prima di tutto... hai messo una corona con due denti in più sul Monster 1000 ???

                  Credevo che il tiro certo non mancasse.... io l'ho appena messa sul Monster 620 della mia ragazza ma è tutto un altro propulsore. Hai tenuto uguale la catena oppure hai aumentato le maglie ?

                  Tornando alla tua questione. La moto della mia ragazza l'abbiamo comprata usata. Nonostante l'iniezione la moto era scorbutica in basso, presentava un freno motore eccessivo ed aveva un'accelerazione troppo scarsa anche per un 600 raffreddato ad aria.

                  Soluzione ?

                  Tutto si presentava corretto ma la catena, che alla vista sembrava perfetta, aveva delle maglie "grippate". Queste non si piegavano (bisogna almeno cavare la ruota dietro per controllare) bene e questo comportava che, nel momento in cui arrivavano sulal corona, creavano una resistenza mostruosa e che mai ci si aspetterebbe per un "difettuccio" così piccolo.

                  Ho comprato un kit catena-corona-pignone ed ho messo solo la catena. Il difetto era sparito. La moto non era più irregolare come prima, riprendeva molto meglio ed il freno motore era almeno dimezzato.
                  A questo punto, sicuro di avar trovato il difetto, ho cambiato anche il pignone e la corona (2 denti in pi&#249.

                  Prova a controllare perchè alcuni meccanici mi hanno detto che le DID di primo equipaggiamento tendono a farlo.... la nostra catena era irrecuperabile (avevo già tentato un'accurata pulizia) ma tu potresti provare a smontarla e metterla a bagno nel gasolio per pulirla. A volte capita che non scorrano bene sono a causa dello sporco.

                  Nel Monster con doppio braccio nel forcellone è possibile smontare la catena senza aprirla.... io l'ho fatto.

                  Spero tu possa trovare il difetto.... e ripeto.... la nostra catena sembrava perfetta alla vista.... tensionata (hai controllato anche la tensione?), oliata, registro in posizione accettabile, pulita e priva di ruggine. Se vuoi controllare se la tua è a posto non devi fare i soliti controlli ma prendi il cavalletto posteriore per alzarla, togli la ruota, metti in folle, fai girare la catena e provi OGNI maglia se si piega bene. Dovresti, in caso sia questo il problema, anche vedere che in qualche posizione è meno (o pi&#249 tensionata rispetto a come l'avevi registrata. Non è così facile accorgersene.


                  Last edited by Dueruote_; 12-07-07, 06:22.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X