Dopo l'esperienza del WDW dove mi sono classificato al secondo posto nel Garage Challenge (con i voti della giuria popolare), ho pensato che arrivato a questo risultato e vedendo cosa fanno altri come me con maggiori disponibilit? economiche, sono arrivato alla conclusione di un ciclo, ovvero il mio monster non ha pi? ragione di essere modificato, per quel che mi riguarda e per il range di utilizzo che ha, la moto va bene cos?, sia tecnicamente che esteticamente.
Cos? vista la voglia di pista che mi attanaglia ormai da tempo, ho deciso di buttarmi su un nuovo progetto.
Dopo varie ipotesi su quale fosse per me la moto pi? adatta (e sottolineo adatta non migliore) per andare in pista (sono passato da Aprilia RSV1000 a 996, 999 e altre ancora, senza acquistarne una pi? che altro per ragioni di prezzo) ho deciso su cosa buttarmi, vista anche la disponibilit? economica non certo esagerata.
La moto prescelta ? la ST2
Gi? ne ho prese in considerazione 2 ma aim? mi sono sfuggite (costavano poco... e se ne sono andate in men che non si dica)
Il mio progetto ? di stravolgere la moto e creare un "Arnese" tipo supertwin
prevede quindi:
la modifica totale del telaio, eliminando la parte posteriore (reggisella) per far posto a un telaietto in alluminio monoposto e l'adozione di 2 rinforzi nella parte anteriore, la sostituzione del forcellone posteriore con uno monobraccio per usare i cerchi in magnesio che monto ora sul monster (che per girare per strada ritengo superflui), le sovastrutture (serbatoio e carene devo ancora decidere ma penso che metter? quelle che mi costano meno)
Per quel che riguarda il motore (e qui ? il mio dubbio, da qui il titole del thread) ho intenzione di aprirlo e alleggerire quanto pi? possibile, inoltre vorrei portarlo a 984 e se riesco adottare la doppia accensione.
La ST2 come alimentazione adotta se non ricordo male una Iniezione elettronica Marelli con corpi farfallati 45 mm, e una scatola filtro come quella del monster.
Il mio dubbio appunto ? sull'alimentazione, io pensavo di sostituirla... ma con cosa?
E l'air box, ? il caso di creare dei condotti per portargli pi? aria?
Cos? vista la voglia di pista che mi attanaglia ormai da tempo, ho deciso di buttarmi su un nuovo progetto.
Dopo varie ipotesi su quale fosse per me la moto pi? adatta (e sottolineo adatta non migliore) per andare in pista (sono passato da Aprilia RSV1000 a 996, 999 e altre ancora, senza acquistarne una pi? che altro per ragioni di prezzo) ho deciso su cosa buttarmi, vista anche la disponibilit? economica non certo esagerata.
La moto prescelta ? la ST2
Gi? ne ho prese in considerazione 2 ma aim? mi sono sfuggite (costavano poco... e se ne sono andate in men che non si dica)
Il mio progetto ? di stravolgere la moto e creare un "Arnese" tipo supertwin
prevede quindi:
la modifica totale del telaio, eliminando la parte posteriore (reggisella) per far posto a un telaietto in alluminio monoposto e l'adozione di 2 rinforzi nella parte anteriore, la sostituzione del forcellone posteriore con uno monobraccio per usare i cerchi in magnesio che monto ora sul monster (che per girare per strada ritengo superflui), le sovastrutture (serbatoio e carene devo ancora decidere ma penso che metter? quelle che mi costano meno)
Per quel che riguarda il motore (e qui ? il mio dubbio, da qui il titole del thread) ho intenzione di aprirlo e alleggerire quanto pi? possibile, inoltre vorrei portarlo a 984 e se riesco adottare la doppia accensione.
La ST2 come alimentazione adotta se non ricordo male una Iniezione elettronica Marelli con corpi farfallati 45 mm, e una scatola filtro come quella del monster.
Il mio dubbio appunto ? sull'alimentazione, io pensavo di sostituirla... ma con cosa?
E l'air box, ? il caso di creare dei condotti per portargli pi? aria?
Comment