Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cinghie distribuzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cinghie distribuzione

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha cambiato le cinghie della distribuzione del proprio 749(o altro testastretta)?accorgimenti particolari?difficolt??vorrei cambiare le cinghie al mio 749 da solo( o ? meglio non farlo?)

• Font Size
    ma io le ho cambiate al mio ss 750 ( 2 valvole ) cmq non è molto differente dal 4 valvole. avevo trovato su un sito molte cose utili , adesso lo cerco.... cmq da quello che ho visto non è cosi differente
    Last edited by dai de gas.M; 06-07-07, 18:58.

Comment

• Font Size
      http://www.desmodromico.com/sito/index2.htm ecco questo è il sito pero mi sa che c è solo il 2 valvole cmq dacci un occhiata se hai tempo

Comment

• Font Size
        si l'avevo gi? letto, ma parla di un attrezzo specifico ducati per la regolazione.Sai non vorrei fottere la testata per una stupidaggine e alla fine non risparmiare una lira!

Comment

• Font Size
          Originally posted by rinals View Post
          si l'avevo gi? letto, ma parla di un attrezzo specifico ducati per la regolazione.Sai non vorrei fottere la testata per una stupidaggine e alla fine non risparmiare una lira!
          ma per la regolazione del tendicinghia forse... io ne ho usato uno che ho universale.... ma non c? nessuna regolazione solo mettere le pulegge dell albero a camme nel giusto posto ....

Comment

• Font Size

Shot at 2007-07-06

vedendo questa foto secondo me l unica differenza del 2 valvole ? che ha 2 tendicinghia in + e 2 pulegge ....

Comment

• Font Size
              Ci vuole un attrezzo specifico per tenere ferme le pulegge del cilindro verticale...

E da regolare c'è una cosa importantissima: il tensionamento!!!!

Comment

• Font Size
                Attenzione alla fasatura prendi riferimenti sulla pos. delle puleggie e al tensionamento .Non te lo consiglio di farlo da solo o almeno con qualche tuo amico che ne capisca un po' anche in questo caso 4 occhi sono meglio di 2 basta tralasciare un piccolo dettaglio....patatrac!

Comment

• Font Size
                  infatti, il tensionamento e la posizione delle pulegge ? il mio dubbio....mi sa che tralascio, a meno che non ci sia qualcuno di voi che lo sappia fare e mi dia una mano...BIRROZZO PAGATO!

Comment

• Font Size
                    bhò se non si ha esperienza è meglio lasciar perdere, potrebbero servire chiavi dedicate per mettere in fase e per i cuscinetti tendi cinghia, e sono cose che se fatte male ti fottono le valvole ad andar bene....io mi affiderei alle mani esperte di qualche buon meccanico!

Comment

• Font Size
                      Il 2 valvole....non ? proprio uguale al 4 valvole comunque....

La cosa importantissima ? la tensione... ( fra regolata bene e regolata male ci fanno anche 4 cv...) se l atiri troppo fischia e avrai problemi se la tiri poco ti possono saltare i denti e poi sono veramente cazzi...

Questa non credo sia un'operazione fai da te......

Auguri.

Comment

• Font Size
                        io al mts 620 le ho fatte fare ad un amico ma la 999 la faccio fare al meccanico cosi se succede qlc è colpa sua e poi son piu tranquillo

Comment

• Font Size
                          sul MONSTER 900 mi sono arrangiato da solo e non ho avuto problemi

Comment

• Font Size
                            okkio che se monti male risci di fare dei danni e alla fine dei conti spendere di più...

Comment

• Font Size
                              appunto....dai commenti credo che le far? cambiare da qualcuno che lo fa di lavoro!grazie ragazzi

Comment

X
                              Working...
                              X