Ciao ragazzi qualcuno di voi ha cambiato le cinghie della distribuzione del proprio 749(o altro testastretta)?accorgimenti particolari?difficolt??vorrei cambiare le cinghie al mio 749 da solo( o ? meglio non farlo?)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cinghie distribuzione
Collapse
X
-
ma io le ho cambiate al mio ss 750 ( 2 valvole ) cmq non è molto differente dal 4 valvole. avevo trovato su un sito molte cose utili , adesso lo cerco.... cmq da quello che ho visto non è cosi differenteLast edited by dai de gas.M; 06-07-07, 18:58.
-
http://www.desmodromico.com/sito/index2.htm ecco questo è il sito pero mi sa che c è solo il 2 valvole cmq dacci un occhiata se hai tempo
Comment
-
Originally posted by rinals View Postsi l'avevo gi? letto, ma parla di un attrezzo specifico ducati per la regolazione.Sai non vorrei fottere la testata per una stupidaggine e alla fine non risparmiare una lira!
Comment
-
Attenzione alla fasatura prendi riferimenti sulla pos. delle puleggie e al tensionamento .Non te lo consiglio di farlo da solo o almeno con qualche tuo amico che ne capisca un po' anche in questo caso 4 occhi sono meglio di 2 basta tralasciare un piccolo dettaglio....patatrac!
Comment
-
bhò se non si ha esperienza è meglio lasciar perdere, potrebbero servire chiavi dedicate per mettere in fase e per i cuscinetti tendi cinghia, e sono cose che se fatte male ti fottono le valvole ad andar bene....io mi affiderei alle mani esperte di qualche buon meccanico!
Comment
-
Il 2 valvole....non ? proprio uguale al 4 valvole comunque....
La cosa importantissima ? la tensione... ( fra regolata bene e regolata male ci fanno anche 4 cv...) se l atiri troppo fischia e avrai problemi se la tiri poco ti possono saltare i denti e poi sono veramente cazzi...
Questa non credo sia un'operazione fai da te......
Auguri.
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR