Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il 1098 prende bastonate....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by gabmamb View Post
    uhm....secondo me stai esagerando......
    accorcia l'anguilla!
    Non sto per niente esagerando. La differenza oltre che sui grafici la vedi in pista.
    Uno del forum, darren, ha girato con me, stessa moto, lui aveva fatto la testata ma non me l'aveva detto. Siamo usciti insieme dalla parabolica...
    Alla fine del turno sono andato a chiedergli se gli avesse fatto la testata e ho indovinato....
    Scena simile in altre due occasioni con altri amici.
    Anche con altri con solo la guarnizione fatta ho visto la differenza.
    Last edited by abezze; 10-07-07, 09:44.

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by abezze View Post
      Non sto per niente esagerando. La differenza oltre che sui grafici la vedi in pista.
      Uno del forum, darren, ha girato con me, stessa moto, lui aveva fatto la testata ma non me l'aveva detto. Siamo usciti insieme dalla parabolica...
      Alla fine del turno sono andato a chiedergli se gli avesse fatto la testata e ho indovinato....
      Scena simile in altre due occasioni con altri amici.
      Anche con altri con solo la guarnizione fatta ho visto la differenza.
      OT per OT ti chiedo: a che velocit? si entra in parabolica e a quanto si esce?

      Comment


      • Font Size
        #243
        Non lo so.. non ho neppure il tachimetro... quarta a circa 9000 giri si entra... l'uscita dipende dove la prendi... alla fine del cordolo esterno quarta a 12000...

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by abezze View Post
          Non lo so.. non ho neppure il tachimetro... quarta a circa 9000 giri si entra... l'uscita dipende dove la prendi... alla fine del cordolo esterno quarta a 12000...
          Ok ma a spanne? entri a 130 ed esci a 160? Plausibile?

          Comment


          • Font Size
            #245
            Ok, ho fatto un calcolo col calcolatore rapporti quindi dati corretti alla gomma che monto circonferenza reale e rapporti reali....
            Sempre se ricordo bene:
            170 in ingresso, 220 in uscita.
            A centro curva alla corda è difficile calcolarlo perchè la circonferenza dipende dall'angolo di piega.

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by abezze View Post
              Ok, ho fatto un calcolo col calcolatore rapporti quindi dati corretti alla gomma che monto circonferenza reale e rapporti reali....
              Sempre se ricordo bene:
              170 in ingresso, 220 in uscita.
              A centro curva alla corda ? difficile calcolarlo perch? la circonferenza dipende dall'angolo di piega.
              ELLAMAROOOOOOOOONNNNAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
              Sei sicuro????!!!!!! Entri a 170 e guadagni 50 km/h in piega????!!!!!
              Non dubito dei tuoi conti, sono solo allucinato!
              Domenica provo che sono curioso!

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by Fox75 View Post
                ELLAMAROOOOOOOOONNNNAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
                Sei sicuro????!!!!!! Entri a 170 e guadagni 50 km/h in piega????!!!!!
                Non dubito dei tuoi conti, sono solo allucinato!
                Domenica provo che sono curioso!
                Quella curva ? difficile avere un'idea di quanto si possa entrare forti. E' parabolica proprio perch? allarga.
                Alla fine del cordolo in uscita a sx hai gi? fatto un bel pezzo a gas aperto... Da met? curva in poi si raddrizza di forza la moto e si apre un bel p?.

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by abezze View Post
                  Ok, ho fatto un calcolo col calcolatore rapporti quindi dati corretti alla gomma che monto circonferenza reale e rapporti reali....
                  Sempre se ricordo bene:
                  170 in ingresso, 220 in uscita.
                  A centro curva alla corda ? difficile calcolarlo perch? la circonferenza dipende dall'angolo di piega.
                  non sara' un tantino ottimistico come calcolo??? certo che se entri a 9000 gri con rapporto simile all'originale ci starebbe...

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by marcus View Post
                    non penso proprio, io mi sono attaccato due giri di pista a un 749, e mi ha letterelmente sfondato, per stargli dietro dovevo staccare e mollare i freni subito entrando in curva alla kamikaze, insomma i salti mortali ho dovuto fare e sul rettilineo se ne andava,...quando sono uscito gli chiesi cosa aveva er era un s, con scarico completo factory, centralina, filtri, e testa, il resto avr? avuto migliaia di euro di magnesio e carbonio ad alleggerire...quindi con una preparazione normale, non c'? st? gran differenza, io c'ho le stesse cose, tranne la testa , quindi....
                    Se vabbeh, buonanotte allora...

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by Alone View Post
                      non sara' un tantino ottimistico come calcolo??? certo che se entri a 9000 gri con rapporto simile all'originale ci starebbe...
                      Il calcolo ? giusto, forse ricordo male i 9000 giri ma non credo tanto sotto. Sicuramente non meno di 8000 giri di quarta. Nel momento in cui la inserisco.... leggermente pinzato... Alla corda avr? perso almeno 20 km/h Poi si comincia a riaprire...
                      Boh... senza una telemetria ? difficile dare numeri giusti..

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by abezze View Post
                        Quella curva ? difficile avere un'idea di quanto si possa entrare forti. E' parabolica proprio perch? allarga.
                        Alla fine del cordolo in uscita a sx hai gi? fatto un bel pezzo a gas aperto... Da met? curva in poi si raddrizza di forza la moto e si apre un bel p?.
                        Si, ricordo come usciva Haga... ma Haga per?!
                        Scherzo, non vedo l'ora di provare!


                        Sempre OT... dovrei presentarmi in pista con le pastiglie nuove di zecca (CM55) senza rodaggio... ? un pericolo?
                        Come devo comportarmi per non roveinarle subito? Bastano 2/3 giro senza staccate assassine per rodarle?

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Anche un giro e mezzo basta.... non fare frenate lunghe, frenate forti ma brevi e tratti piano per raffreddarle.

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            La testa fatta rende un botto...





                            ... io quando sono fatto entrerei in parabolica anche a 230...

                            Last edited by MiKiFF; 10-07-07, 12:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by abezze View Post
                              Anche un giro e mezzo basta.... non fare frenate lunghe, frenate forti ma brevi e tratti piano per raffreddarle.
                              THX!

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Toh ciapa



                                Poi per? basta OT

                                E' una onboard del 2004 di Golf2000 che inquadra LukeR1... tempi sul 1.58 ma Luke aspettava

                                La posto anche per i vari Ducatari che sabato saranno ospiti del Tempio della Velocit?. Cos? capite cosa vuol dire girare a Monza di buon passo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X