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Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora... mi tocca raddrizzare il racconto della birrettata di settimana scorsa
- la Jappa in questione ? la mia ZX6R '06 con finale Exann, BMC racing, PC III, modulo anticipi e qualche kg in meno per tutti gli accessori stradali eliminati e carene in vtr
- il 1098 ? l'originalissima moto (con carene in vtr) di un mio amico che fatta provare anche ad altri pareva effettivamente poco potente rispetto ai mille moderni
- inutile dire chi andava pi? forte sul giro perch? conta troppo il pilota quando si ? lontani dal limite delle moto ( ), si parlava di prestazioni sul dritto e la cosa ? ancora pi? assurda dato che per le prove fatte da noi (io dietro sempre in scia per avere la stessa velocit? di uscita dall'ultima curva) contava solo il motore (io ero quindi a favore di scia, ma anche quando ero davanti non mi riusciva a prendere sul dritto)
- il proprietario, incredulo, ha deciso di mettersi al muretto dei box per verificare di persona le prestazioni del suo 1098 rispetto al mio 636 prestando la moto ad un altro nostro amico (che aveva gi? provate altre volta la 1098, e che alla sua prima volta a Rijeka ha stampato un buon 1:40:50 quindi non proprio un fermissimo): risultato identico, in scia il mio 636 andava praticamente uguale fino a oltre 260 km/h (poi si frena...) e proprietario seriamente preoccupato della cosa!!!
- Gabmamb si ? dimenticato di dire che ha visto i filmati della pistata e non ha potuto pi? dubitare sulla veridicit? di quanto espresso
- il verdetto NON ? MAI stato che un 636 abbastanza pompato sia in assoluto pi? performante di un 1098 standard ma che nello specifico quel 1098 probabilmente ? nato male, cambio compreso dato che accusava impuntamenti
- ritengo il 1098 la pi? bella moto attualmente in commercio ed in effetti qualcuno dopo la birra ha azzardato che non valga i soldi che costa ma credo pi? per punzecchiare l'unico ducataro presente che per reale convinzione!!!!
Gabri sei proprio un fomentatore!!!! per? potevi avvisarci di questo post che avremmo scaldato anche noi gli animi!!!
alla buon'ora....
io non confermo nulla se non aver visto delle immagini altamente disturbate da onde che sembravano tsunami (e poi dicono che le ducati vibrano... ) e che, senza contare lo schiacciamento dovuto alla telecamera ed alla rotazione dell'immagine, distorcevano ci? che si vedeva.
detto questo si vedeva un 1098 davanti ma senza la possibilit? di sapere quanto stesse aprendo il suo pilota.....
E dici poco : SOLO la testata preparata e flussata ecc... falla sulla tua e mi dici e magari anche le cammes ma anche senza... basta la guarnizione testa per vedere la differenza
dici è quanto costa preparare la testata con la guarnizione?
dici ? quanto costa preparare la testata con la guarnizione?
Ti parlo per un 1000 perch? ne so di pi?... su un 600 costa un poco meno e rende un poco meno.
Su un 1000 spesso si pu? togliere uno dei due fogli della guarnizione testa e costa solo di manodopera intorno ai 300 euro. Su un mille rende 3-4 cavalli...
La preparazione testata con flussaggio, sedi valvola, smerigliatura ecc... costa circa 2000 euro. Rende su un 1000 almeno 10 cavalli, ma anche 12...
Se aggiungi le cammes devi sommare il prezzo delle cammes che dipende dalla moto ma non costano poco.. Rende quasi 20 cavalli.
Ti assicuro che la differenza non ? poca e si nota...
Ti parlo per un 1000 perch? ne so di pi?... su un 600 costa un poco meno e rende un poco meno.
La preparazione testata con flussaggio, sedi valvola, smerigliatura ecc... costa circa 2000 euro. Rende su un 1000 almeno 10 cavalli, ma anche 12...
...
uhm....secondo me stai esagerando......
accorcia l'anguilla!
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