Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il 1098 prende bastonate....
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by fabietto View Postallora nn posso rispondere.. di bicilindrico ho provato solo il vtr sp1 una ducati mai... non saprei cosa dire non posso fare il paragone.. parlavo di motore...
quello che ho visto in questo 3d ? che nel rispondere ognuno difendeva le proprie moto (e ci mancherebbe altro)
il vero nocciolo della questione qui, non ? Giulius che con una BMX svernicia Toledo che ha un V8 Turbo...
Ecco perch? mi sono dilungato nel rispondere ed ho degenerato un po' con le mie Fantacazzate
Qui si tratta del Sig. XYZ che fa le virgole con una e con l'altra e poi si guarda i tempi...
Ragas, visto che sono ancora in ufficio, quasi quasi Vi abbandono per un po'
A pi? tardi
Comment
-
Originally posted by jokerrs200 View Postbhe il 750 ha 150 cv dichiarati... ? una moto che ha gia una coppia piu regolare che parte da una rotazione piu bassa rispetto ai 600... anzi piu simile ai mille per l'erogazione corposa e lineare... le critiche sono tutte positive su questo mezzo... ci mi chiede 600 o mille, rispindo sempre 750 suzu!!!
il peso e le dimensioni sono contenute; quindi ha un ottima percorrenza di curva e il motore poi spinge piu che bene.
un bicilindrico ha tanta, ma tanta coppia... e questo puo far intendere di tenere il gas un po piu tranquillo per evitare spiacevoli perdite di trazione per la gente non esperta!
bisogna contare che questa moto ? uscita quest anno... chi ha gia piu praticita, di certo non ha ancora cmq chiaro come si puo sfruttare la moto al meglio... ? completamente differente dalla 999 e da tutte le 1000 4 cilindri.
puo anche essere che il setup non sia ancora ottimale uscita dalla casa e o magari le dunlop che la equipaggiano non rendono!
non ? provista di antisaltellamento, utilissimo su un mille da oltre 150 cv.
e cosa importante che un motore con tanta coppia, ha si uno sparo a portata di mano, ma ha anche un freno motore notevolmente accentuato...
questo a spiegare perche puo sembrare che una 750 vada di piu se lo si sa usare!
p.s. io birra non ne bevo... ma in vostra compagnia posso prendere del the al limone e strapazzarlo un po prima di versarlo cosi mi fa la schiuma!?!?!
Comment
-
ragazzi scusate l'intromissione...non sono di certo un pilota ma ho da un paio di mesi la 1098 e ho avuto modo di provarla al MUGELLLONE....e posso dire con certezza che ? un vero SPASSO...e i 600:::credo di averne bucato qualcuno sul rettilineo!!!!
Comment
-
Originally posted by fabietto View Postquoto su tutto
solo che sul dritto non sono io a saperlo usare.. sul dritto basta tenere aperto..la curva di coppia è lineare non hai scherzi... per le mille... la scappatina te l'aspetti gia da prima, perche avviene in maniera equilibrata.
un bicilindrico è irruenete, prepotente.. per una 4 valvole che gira alto... sai che se scappa sono gatte da pelare perche i reni li puoi vendere al mercatino dell usato, una volta riaddrizzata!
per esperienza con il 2 v nei tornantini esco sempre piu forte dei miei amici con 4 cilindri 600, ma lo faccio in stile can can... scula, alza la ruota anteriore, manubrio ballerino, ruota anteriore d'un lato mentre sono gia dritto!
e in staccata sculettamenti non stop, mentre gl altri sembrano seguire un binario!
l'unico campo in cui mi battono sono le velocita di punta... perche in guidibilita e accelerazione o frenata, il mostriciattolo, le rispettive, hornet 600, yamaha fz6, cbr rr, cbr f sport, non lo battono!
questo un esempio pratico di differenze bicilindriche e 4 cilincri... poi chiaro che sono consapelo che ogni moto di differente classe e marca ha una ciclistica e un motore con erogazioni differenti... il mio bicilincrico è un giocattolo in proporzione a quello preso di mira da queste discussioni... tanto quanto i motori 4 cilindri che ho nominato, rispetto a quelli che hai citato tu!Last edited by jokerrs200; 06-07-07, 19:19.
Comment
-
Originally posted by ANGEfactory View Postragazzi scusate l'intromissione...non sono di certo un pilota ma ho da un paio di mesi la 1098 e ho avuto modo di provarla al MUGELLLONE....e posso dire con certezza che ? un vero SPASSO...e i 600:::credo di averne bucato qualcuno sul rettilineo!!!!
La domanda ?:
In quanto giri con un 600 / 750 jap vs. 999 / 1098 (tutti originalissimi) sulla stessa pista????
Comment
-
X
Comment