Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi aspettavo una risposta cosi...... .... ma anche su inmoto mettono gli stessi dati....
Assodato che In Sella ? il Cio? dei giornali di moto, leggere i dati di peso e potenza sui giornali ? come andare dal pescivendolo, non si capisce un tubo.....
Personalmente l'unico metodo ? provare le moto, il resto ? aria fritta (leggi boiate a ripetizione... ): ad esempio per esperienza personale posso dire che la distribuzione pesi del CBR 600 RR ? molto azzeccata, la moto sembra pesare la met? del mio 748, cos? come non mi piace la posizione di guida del CBR o l'erogazione del motore: queste cose un giornale te le dice?
Per questo credo che non abbia minimamente senso continuare con 'ste porcate, sempre provare prima di parlare
secondo me il 750 ? validissimo a un livello di amatore semplicemente perch? molti, anzi la maggior parte di quelli che non sono professionisti, non sono in grado di sfruttare la potenza di un 1000 quindi in molti casi la loro guida diventa pi? efficace in sella a un 750.
io propendo invece per la tesi contraria...secondo me' ? molto + difficile andare forte, x un amatore, con un 600 piuttosto che con un 1000 (il 750 sta' appunto nel mezzo)
far SCORRERE la moto serve sempre, ma mentre se col mille non sei velocissimo in mezzo alla curva il motore ti aiuta, con un 600 ma anche col 750, in uscita ti pianti li'....
+ sali col manico e + diventa difficile far la differenza col 1000 rispetto ai tuoi tempi col 600, fino ad arrivare al pilota che sfrutta tutte e due al 100% e difatti le differenze sul giro sono al max di 2 secondi.
Allora... mi tocca raddrizzare il racconto della birrettata di settimana scorsa :
- la Jappa in questione ? la mia ZX6R '06 con finale Exann, BMC racing, PC III, modulo anticipi e qualche kg in meno per tutti gli accessori stradali eliminati e carene in vtr
- il 1098 ? l'originalissima moto (con carene in vtr) di un mio amico che fatta provare anche ad altri pareva effettivamente poco potente rispetto ai mille moderni
- inutile dire chi andava pi? forte sul giro perch? conta troppo il pilota quando si ? lontani dal limite delle moto ( ), si parlava di prestazioni sul dritto e la cosa ? ancora pi? assurda dato che per le prove fatte da noi (io dietro sempre in scia per avere la stessa velocit? di uscita dall'ultima curva) contava solo il motore (io ero quindi a favore di scia, ma anche quando ero davanti non mi riusciva a prendere sul dritto)
- il proprietario, incredulo, ha deciso di mettersi al muretto dei box per verificare di persona le prestazioni del suo 1098 rispetto al mio 636 prestando la moto ad un altro nostro amico (che aveva gi? provate altre volta la 1098, e che alla sua prima volta a Rijeka ha stampato un buon 1:40:50 quindi non proprio un fermissimo): risultato identico, in scia il mio 636 andava praticamente uguale fino a oltre 260 km/h (poi si frena...) e proprietario seriamente preoccupato della cosa!!!
- Gabmamb si ? dimenticato di dire che ha visto i filmati della pistata e non ha potuto pi? dubitare sulla veridicit? di quanto espresso
- il verdetto NON ? MAI stato che un 636 abbastanza pompato sia in assoluto pi? performante di un 1098 standard ma che nello specifico quel 1098 probabilmente ? nato male, cambio compreso dato che accusava impuntamenti
- ritengo il 1098 la pi? bella moto attualmente in commercio ed in effetti qualcuno dopo la birra ha azzardato che non valga i soldi che costa ma credo pi? per punzecchiare l'unico ducataro presente che per reale convinzione!!!!
Gabri sei proprio un fomentatore!!!! per? potevi avvisarci di questo post che avremmo scaldato anche noi gli animi!!!
Allora... mi tocca raddrizzare il racconto della birrettata di settimana scorsa :
- la Jappa in questione ? la mia ZX6R '06 con finale Exann, BMC racing, PC III, modulo anticipi e qualche kg in meno per tutti gli accessori stradali eliminati e carene in vtr
- il 1098 ? l'originalissima moto (con carene in vtr) di un mio amico che fatta provare anche ad altri pareva effettivamente poco potente rispetto ai mille moderni
- inutile dire chi andava pi? forte sul giro perch? conta troppo il pilota quando si ? lontani dal limite delle moto ( ), si parlava di prestazioni sul dritto e la cosa ? ancora pi? assurda dato che per le prove fatte da noi (io dietro sempre in scia per avere la stessa velocit? di uscita dall'ultima curva) contava solo il motore (io ero quindi a favore di scia, ma anche quando ero davanti non mi riusciva a prendere sul dritto)
- il proprietario, incredulo, ha deciso di mettersi al muretto dei box per verificare di persona le prestazioni del suo 1098 rispetto al mio 636 prestando la moto ad un altro nostro amico (che aveva gi? provate altre volta la 1098, e che alla sua prima volta a Rijeka ha stampato un buon 1:40:50 quindi non proprio un fermissimo): risultato identico, in scia il mio 636 andava praticamente uguale fino a oltre 260 km/h (poi si frena...) e proprietario seriamente preoccupato della cosa!!!
- Gabmamb si ? dimenticato di dire che ha visto i filmati della pistata e non ha potuto pi? dubitare sulla veridicit? di quanto espresso
- il verdetto NON ? MAI stato che un 636 abbastanza pompato sia in assoluto pi? performante di un 1098 standard ma che nello specifico quel 1098 probabilmente ? nato male, cambio compreso dato che accusava impuntamenti
- ritengo il 1098 la pi? bella moto attualmente in commercio ed in effetti qualcuno dopo la birra ha azzardato che non valga i soldi che costa ma credo pi? per punzecchiare l'unico ducataro presente che per reale convinzione!!!!
Gabri sei proprio un fomentatore!!!! per? potevi avvisarci di questo post che avremmo scaldato anche noi gli animi!!!
confermo appieno la tesi di fox.. il discorso non fa una piega e poi ? alquanto veritiero visto che ci sono le immagini che parlano chiaro..
Scusami...la tua ZX06 ? tutto meno che strabombardata. Ha solo qualche miglioria.
Prestazionalmente la 1098 si mangia la tua moto in mezzo boccone, anche se la tua avesse una preparazione Stock.
O la moto del tuo amico ha effettivamente un problema...o facciamo cadere questa discussione in seduta stante..per palese inferiorit? tecnica.
Scusami...la tua ZX06 è tutto meno che strabombardata. Ha solo qualche miglioria.
Prestazionalmente la 1098 si mangia la tua moto in mezzo boccone, anche se la tua avesse una preparazione Stock.
O la moto del tuo amico ha effettivamente un problema...o facciamo cadere questa discussione in seduta stante..per palese inferiorità tecnica.
Chi ha mai parlato di "strabombardata"????!!!!!
Ad ogni modo dopo le modifiche il mio 636 è cambiato in maniera impensabile e ti assicuro che adesso vola rispetto a prima (comunque è ovviamente moooolto ma mooooooolto inferiore ai 160cv che dovrebbe avere un 1098 "sano"!!!!!!!! non c'è dubbio a riguardo)
Il punto è proprio questo, credo che QUEL 1098 sia nato male...
Stesso pilota
Stessa pista
Moto perfettamente originali.
Diversamente, non ha senso parlarne
Si parlava di prestazioni sul dritto, stessa velocit? di uscita dall'ultima curva e gas a menetone, stop!
Ovvio che in generale il confronto tra 1098 e 636 origiali (ma pure 1098 originale e 636 bombardatissimo come dice Desmo) sarebbe impietoso, qui si parla di un singolo caso specifico
i 4 cilindri , anche i 600, tutti, fanno paura in accelerazione fino ai 220/230 km/h...
per la mia esperienza direi che da li' in su' sembra improbabile tenere la scia di un 1098, ma anche di una rsv messa bene, a meno di una moto un po' a corto di spinta, ma ne dubito....
Si parlava di prestazioni sul dritto, stessa velocit? di uscita dall'ultima curva e gas a menetone, stop!
Ovvio che in generale il confronto tra 1098 e 636 origiali (ma pure 1098 originale e 636 bombardatissimo come dice Desmo) sarebbe impietoso, qui si parla di un singolo caso specifico
Appunto...quel 1098 ha problemi seri. Non c'? e ne ci pu? essere nessun'altra logica spiegazione
invece io credo ke la 1098 le possa prendere dalle 600, mettiamole in una pista con rettilinei cortissimi e vediamo
hai propio ragione se ci mettiamo dei rettelinei ancora piu corti le prende da un 125 ma se li mettiamo ancota piu corti le prende da uno spooter e se li mettiamo ancora piu corti le prende da una bici da corsa...
Comment