Dunque.... devo fare alcuni banali lavoretti al Monster 620 della mia ragazza. Prima di tutto cambiare la catena. Ho tolto quella originale ed ora devo montare la nuova. Ho messo una corona con 48 denti in luogo della originale da 46 per poter avere un pò più di tiro e costringere la pilotessa a tenere il motore leggermente più alto (così non cade nel regime dove è piuttosto irregolare).
Vorrei sapere (la corona è 1.5cm in più di diametro) se aggiungere una sola maglia sia sufficiente (a mio parere risponderei positivamente). Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica oppure è particolarmente pratico (pignone a 15 denti) ?
Seconda cosa. La moto ogni tanto si spegne al minimo da caldo (molto caldo). Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema ?
Pensavo alle candele (un pò cotte) e le sostituirò. Sapere indicarmi un modello (marca e modello) particolarmente efficace ???
Terzo. La moto è, ovviamente, ad iniezione. Esiste nessun modo per regolare il minimo ?
Quarto (scusate l'ignoranza per questa domanda)... ogni tanto sento parlare di fare il CO. La prova consiste nell'analisi dei gas di scarico per capire come sia messa la carburazione... e fin qui tutto facile.... ma poi nelle moto ad iniezione dove si agisce per regolare la stessa ???
Direi di aver finito.... grazie per aver letto tutto !
Vorrei sapere (la corona è 1.5cm in più di diametro) se aggiungere una sola maglia sia sufficiente (a mio parere risponderei positivamente). Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica oppure è particolarmente pratico (pignone a 15 denti) ?
Seconda cosa. La moto ogni tanto si spegne al minimo da caldo (molto caldo). Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema ?
Pensavo alle candele (un pò cotte) e le sostituirò. Sapere indicarmi un modello (marca e modello) particolarmente efficace ???
Terzo. La moto è, ovviamente, ad iniezione. Esiste nessun modo per regolare il minimo ?
Quarto (scusate l'ignoranza per questa domanda)... ogni tanto sento parlare di fare il CO. La prova consiste nell'analisi dei gas di scarico per capire come sia messa la carburazione... e fin qui tutto facile.... ma poi nelle moto ad iniezione dove si agisce per regolare la stessa ???
Direi di aver finito.... grazie per aver letto tutto !
Comment