Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccoli lavoretti al Monster.... mi date consiglio ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Piccoli lavoretti al Monster.... mi date consiglio ?

Dunque.... devo fare alcuni banali lavoretti al Monster 620 della mia ragazza. Prima di tutto cambiare la catena. Ho tolto quella originale ed ora devo montare la nuova. Ho messo una corona con 48 denti in luogo della originale da 46 per poter avere un pò più di tiro e costringere la pilotessa a tenere il motore leggermente più alto (così non cade nel regime dove è piuttosto irregolare).

Vorrei sapere (la corona è 1.5cm in più di diametro) se aggiungere una sola maglia sia sufficiente (a mio parere risponderei positivamente). Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica oppure è particolarmente pratico (pignone a 15 denti) ?

Seconda cosa. La moto ogni tanto si spegne al minimo da caldo (molto caldo). Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema ?
    Pensavo alle candele (un pò cotte) e le sostituirò. Sapere indicarmi un modello (marca e modello) particolarmente efficace ???

Terzo. La moto è, ovviamente, ad iniezione. Esiste nessun modo per regolare il minimo ?

Quarto (scusate l'ignoranza per questa domanda)... ogni tanto sento parlare di fare il CO. La prova consiste nell'analisi dei gas di scarico per capire come sia messa la carburazione... e fin qui tutto facile.... ma poi nelle moto ad iniezione dove si agisce per regolare la stessa ???

Direi di aver finito.... grazie per aver letto tutto !

Last edited by Dueruote_; 06-07-07, 06:06.

• Font Size
    SICURAMENTE.. meglio la corona che il piglione, un dente in meno o due al pignone visti i giri che fa in + rispetto alla corona sarabbe un sottoporlo a uno stress maggiore, usura + veloce e conseguente consumo della catena.
    questa la mia opinione a rgurardo

Comment

• Font Size
      Ho gi? preso il kit completo... quindi ? tardi per le considerazioni.

In ogni caso ho preferito anche io andare sulla corona pi? grande.
      Il pignone pi? piccolo avrebbe sottoposto la catena ad una curvatura minore e quindi ad un'usura maggiore. Nonostante questo debbo dire che alcuni modelli di Monster montano il "14 denti" di serie.

Il discorso dell'usura dovuta al numero di giri ? molto relativo.
      La mia ragazza guida comunque con un certo senno e non credo che il blocco si "consumi" maggiormente per cos? poco. Inoltre conta molto quanto si gira la manetta, poich? a volte la pressione sul pistone conta quanto il regime... e questa ? dipendente dalla quantit? di miscela (benzina-aria) che entra ad ogni ciclo.
      Calcolare quanto un motore patisce ? un pochino pi? complesso che contare il numero dei giri... poi dipende anche da quanto ? tirato (velocit? media del pistone).

In ogni caso grazie del tuo intervento e del consiglio !!!!

Last edited by Dueruote_; 06-07-07, 06:38.

Comment

• Font Size
        ma ke io sappia per Co si intende il punto morto e si regola per fare l'anticipo e devi avere il computer da collegare alla centralina....

Comment

• Font Size
          Originally posted by GASte View Post
          ma ke io sappia per Co si intende il punto morto e si regola per fare l'anticipo e devi avere il computer da collegare alla centralina....
          Davvero ???

Ah.... non ci vuole nulla che abbia preso una bella cantonata !!!!!

Comment

X
          Working...
          X