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come cambio le pasticche?

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    #1

    come cambio le pasticche?

    o meglio, lo so come si cambiano

    ma volevo sapere se c'? qualche trucchetto o qualche consiglio specifico (non avendolo mai fatto sul duca) per il cambio pasticche anteriori per un 998s, quindi con brembo triple bridge(4 pasticche per pinza)


    stacco pinza da forcella tolgo il perno anteriore tolgo la molla cambio pasticche, rimetto molla e perno e faccio la stessa cosa con il secondo perno il post...quindi riattacco alla forca e passo all'altra pinza...tutto giusto?

    la molla si toglie o ruota?il perno ? a pressione?

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    #2
    Non saprei... Ma ricordati di fare lo spurgo quando hai fatto

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      #3
      non credo che serva lo spurgo per le pasticche nuove...considerando che lo ho anche da poco fatto

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        #4
        Originally posted by doc67 View Post
        non credo che serva lo spurgo per le pasticche nuove...considerando che lo ho anche da poco fatto
        Conviene sempre, anche quando cambi la gomma anteriore

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          #5
          anche quando cambio la gomma????????ma veramente?e perchè con il cambio gomma?

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            #6
            io faccio così mi trovo meglio:
            -tolgo la pinza completamente
            -infilo un cacciavite tra le pastiglie vecchie e le allargo al max
            -tolgo le pastiglie e metto le nuove
            -rimonto la pinza

            fatto... magari ci sono metodi però io faccio così... unica cosa okkio a nn rigare il cerchio rimettendo al pinza...

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              #7
              a su cerchio ci sto piu' che attento

              ma ricordi se le molle delle pasticche si tolgono o se togliendo il pernetto ruotano?

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                #8
                fatto, tempo scarsi 10 min, semplice e pulito come sempre in casa ducati

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                  #9
                  e di mettere nell'ordine corretto la serie di pasticche anteriori e la posteriore nella rispettiva pinza, altrimenti sono kazzzzzzi (amico con la priliona chiuso sterzo prima staccata rettilineo pergusa danno assai)

                  ciao, Doc!

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                    #10
                    ciao mitico antonio!!!

                    sul mio duca è impossibile sbagliare ant con post, le post hanno il perno passante le pasticche, mentre le ant il perno regge le mollette le quali spingono poi sulle pasticche, quindi pasticche senza foro

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        ciao mitico antonio!!!

                        sul mio duca ? impossibile sbagliare ant con post, le post hanno il perno passante le pasticche, mentre le ant il perno regge le mollette le quali spingono poi sulle pasticche, quindi pasticche senza foro
                        ricordavo che le triple bridge avessero la molletta sia davanti che dietro, motivo del casino che ha fatto il tizio e conseguente danno e mi ricordo che erano anche colorate diversamente (rosso/verde se non ricordo male)

                        forse ? una serie precedente/successiva di pinze brembo

                        sciauzzzzzzzzz

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                          #13
                          si si hanno la molletta anche dietro ma differente non ci si puo' sbagliare... o almeno è difficile sbagliarsi

                          colore le mie nulla, perfettamente uguali

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                            #14
                            Originally posted by Riddick View Post
                            io faccio cos? mi trovo meglio:
                            -tolgo la pinza completamente
                            -infilo un cacciavite tra le pastiglie vecchie e le allargo al max
                            -tolgo le pastiglie e metto le nuove
                            -rimonto la pinza

                            fatto... magari ci sono metodi per? io faccio cos?... unica cosa okkio a nn rigare il cerchio rimettendo al pinza...

                            aggiungo solo di ricordarsi al termine delle operazioni di pompare l'olio nelle pinze prima di spostare la moto per verificare il corretto funzionamento e soprattutto evitare di trovarsi con la pompa che va a vuoto

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by almadolores View Post
                              aggiungo solo di ricordarsi al termine delle operazioni di pompare l'olio nelle pinze prima di spostare la moto per verificare il corretto funzionamento e soprattutto evitare di trovarsi con la pompa che va a vuoto
                              E io che ho detto ?????

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