Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tech 999] Setup sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Tech 999] Setup sospensioni

Ciao,
    problemone in pista col mio 999. Chiedo umilmente lumi a pi? esperti:

Ho Ohlins dietro con molla da 90kg e dovanti le Showa originali con kit pompanti andreani...

Ecco i problemi:

1) In staccata la moto va quasi a pacco e il posteriore si alza di brutto mandano in crisi la moto e in cacca il suo conducente...
    Ho provato ad aumentare il precarico (di 2 linee) e aumentato il freno in compressione riducendo un po' l'abbassamento, ma non ho risolto il sollevamento al posteriore...

2) Nelle curve da 180 gradi la moto allarga in uscita tanto da non permettermi di accelerare se non sul cordolo...
    Penso che serva un avantreno pi? caricato e quindi pi? morbido... (intervento contrario al precedente)

Non ci salto fuori... datemi consigli per favore!!!
    Come sempre Grazzzzie!

• Font Size
    Originally posted by Il Pres View Post
    Ciao,
    problemone in pista col mio 999. Chiedo umilmente lumi a pi? esperti:

Ho Ohlins dietro con molla da 90kg e dovanti le Showa originali con kit pompanti andreani...

Ecco i problemi:

1) In staccata la moto va quasi a pacco e il posteriore si alza di brutto mandano in crisi la moto e in cacca il suo conducente...
    Ho provato ad aumentare il precarico (di 2 linee) e aumentato il freno in compressione riducendo un po' l'abbassamento, ma non ho risolto il sollevamento al posteriore...

2) Nelle curve da 180 gradi la moto allarga in uscita tanto da non permettermi di accelerare se non sul cordolo...
    Penso che serva un avantreno pi? caricato e quindi pi? morbido... (intervento contrario al precedente)

Non ci salto fuori... datemi consigli per favore!!!
    Come sempre Grazzzzie!
    Come ? messa la regolazione in estensione della forcella?

Comment

• Font Size
      7 da tutto chiuso... in compressione 6 da tutto chiuso...

Comment

• Font Size
        Hai variato l'angolo di sterzo?

Comment

• Font Size
          C'avevo pensato... ma mi sembra una cosa molto radicale... da provare?

Comment

• Font Size
            Io non lo farei....sinceramente.

Non so..se ti allarga significa o che la forcella sale troppo lentamente (da sfrenare l'idraulica in est.) o che dietro si schiaccia troppo velocemente (aumentare la frenatura del mono in compr.).

Secondo me il mono è troppo frenato in est. ( e ciò spiega il fatto che in staccata la moto dietro si alza).
            Per l'uscita di curva, se hai gà lavorato sulla forcella, prova a avorare sul mono.

Comment

• Font Size
              soprattutto affronta un problema alla volta e non provare piu' modifiche contemporaneamente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GG View Post
                soprattutto affronta un problema alla volta e non provare piu' modifiche contemporaneamente.
                quoto. riporta tutto come da libretto. e vai

Comment

• Font Size
                  fai il sag (statico e rider)
                  poi inizi con le idrauliche del mono (mentre lavori con le regolazioni standard della forca) ed infine passi alla forcella.

Comment

• Font Size
                    Quanto olio ci va nelle showa e che gradazione?
                    Grazie

Comment

• Font Size
                      io credo che tu debba cambiare le molle delle forche......sai quali hai montato?

dietro probabilmente in estensione ? troppo frenato.

Comment

• Font Size
                        Il mecca mi dice che le molle delle forche sono quelle di serie da 90 Kg. e vanno bene, dice lui.... (Lusuardi)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Il Pres View Post
                          Il mecca mi dice che le molle delle forche sono quelle di serie da 90 Kg. e vanno bene, dice lui.... (Lusuardi)
                          mah....il fatto che tu vada a pacco in frenata mi fa pensare alle molle.....

Comment

X
                          Working...
                          X