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[Tech 999] Setup sospensioni

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    #1

    [Tech 999] Setup sospensioni

    Ciao,
    problemone in pista col mio 999. Chiedo umilmente lumi a pi? esperti:

    Ho Ohlins dietro con molla da 90kg e dovanti le Showa originali con kit pompanti andreani...

    Ecco i problemi:

    1) In staccata la moto va quasi a pacco e il posteriore si alza di brutto mandano in crisi la moto e in cacca il suo conducente...
    Ho provato ad aumentare il precarico (di 2 linee) e aumentato il freno in compressione riducendo un po' l'abbassamento, ma non ho risolto il sollevamento al posteriore...

    2) Nelle curve da 180 gradi la moto allarga in uscita tanto da non permettermi di accelerare se non sul cordolo...
    Penso che serva un avantreno pi? caricato e quindi pi? morbido... (intervento contrario al precedente)

    Non ci salto fuori... datemi consigli per favore!!!
    Come sempre Grazzzzie!

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    #2
    Originally posted by Il Pres View Post
    Ciao,
    problemone in pista col mio 999. Chiedo umilmente lumi a pi? esperti:

    Ho Ohlins dietro con molla da 90kg e dovanti le Showa originali con kit pompanti andreani...

    Ecco i problemi:

    1) In staccata la moto va quasi a pacco e il posteriore si alza di brutto mandano in crisi la moto e in cacca il suo conducente...
    Ho provato ad aumentare il precarico (di 2 linee) e aumentato il freno in compressione riducendo un po' l'abbassamento, ma non ho risolto il sollevamento al posteriore...

    2) Nelle curve da 180 gradi la moto allarga in uscita tanto da non permettermi di accelerare se non sul cordolo...
    Penso che serva un avantreno pi? caricato e quindi pi? morbido... (intervento contrario al precedente)

    Non ci salto fuori... datemi consigli per favore!!!
    Come sempre Grazzzzie!
    Come ? messa la regolazione in estensione della forcella?

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      #3
      7 da tutto chiuso... in compressione 6 da tutto chiuso...

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        #4
        Hai variato l'angolo di sterzo?

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          #5
          C'avevo pensato... ma mi sembra una cosa molto radicale... da provare?

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            #6
            Io non lo farei....sinceramente.

            Non so..se ti allarga significa o che la forcella sale troppo lentamente (da sfrenare l'idraulica in est.) o che dietro si schiaccia troppo velocemente (aumentare la frenatura del mono in compr.).

            Secondo me il mono è troppo frenato in est. ( e ciò spiega il fatto che in staccata la moto dietro si alza).
            Per l'uscita di curva, se hai gà lavorato sulla forcella, prova a avorare sul mono.

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              #7
              soprattutto affronta un problema alla volta e non provare piu' modifiche contemporaneamente.

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                #8
                Originally posted by GG View Post
                soprattutto affronta un problema alla volta e non provare piu' modifiche contemporaneamente.
                quoto. riporta tutto come da libretto. e vai

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                  #9
                  fai il sag (statico e rider)
                  poi inizi con le idrauliche del mono (mentre lavori con le regolazioni standard della forca) ed infine passi alla forcella.

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                    #10
                    Quanto olio ci va nelle showa e che gradazione?
                    Grazie

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                      #11
                      io credo che tu debba cambiare le molle delle forche......sai quali hai montato?

                      dietro probabilmente in estensione ? troppo frenato.

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                        #12
                        Il mecca mi dice che le molle delle forche sono quelle di serie da 90 Kg. e vanno bene, dice lui.... (Lusuardi)

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                          #13
                          Originally posted by Il Pres View Post
                          Il mecca mi dice che le molle delle forche sono quelle di serie da 90 Kg. e vanno bene, dice lui.... (Lusuardi)
                          mah....il fatto che tu vada a pacco in frenata mi fa pensare alle molle.....

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