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Volano alleggerito

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    #16
    Originally posted by desmoone View Post
    Io prenderei un after market se non avessi la sicurezza del risultato.

    Un volano alleggerito male, lavora male, e il motore ne risente.
    "Alleggerito male" che significa ?

    Alleggerendolo per tornitura ? pressoch? impossibile cannare ..

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      #17
      Originally posted by *Dago* View Post
      "Alleggerito male" che significa ?

      Alleggerendolo per tornitura ? pressoch? impossibile cannare ..
      significa non alleggerito al tornio Ho visto a volte dei lavori al limite della denuncia.
      Purtroppo c'? chi pensa che alleggerire significhi toglere solo peso senza preoccuparsi del centramento delle masse.....

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        #18
        Ma come?
        Usano il dremel?

        Piuttosto, il rischio è che un tornitore (senza esperienza in merito), allegerisca tutta la massa volanica per raggiungere un certo peso prefissato invece di operare degli scarichi maggiori in prossimità del centro.

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          #19
          Originally posted by desmoone View Post
          Attenzione. Accertatevi che chi vi modifica l'originale sia tecnico e competente. Altrimenti vi trovate con un volano che gira male.
          E non ? buono.
          per me no problem... il mio ? stato fatto per un altro mille che poi non ha mai usato per cessione del mezzo... e in oltre il pezzo ? stato modificato da rettifica ligure, dove lavora un preparatore con le balles... audisio e benvenuto per chi li conosce, mandano i motori in rettifica li, perche ? il fratello di uno dei due ( non so di chi)

          x 40 euro non me la sono sentita di lasciarlo solo soletto in una busta!!!

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            #20
            Originally posted by desmoone View Post
            significa non alleggerito al tornio Ho visto a volte dei lavori al limite della denuncia.
            Purtroppo c'? chi pensa che alleggerire significhi toglere solo peso senza preoccuparsi del centramento delle masse.....
            beli ma lo sanno tutti che alleggerire un disco deve essere un lavoro di equilibrio... ? come andare in giro con un cerchione ovalizzato!!

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              #21
              l'unica cosa che mi chiedo è se la rettifica deve essere specializzata sui motori ducati o può essere generica....

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                #22
                Si ma a questo punto, vale la pena rischire o prendere il DP?

                considerate anche il costo in manodopera dello smontaggio dell'originale, rimontaggio originale modificato, smontaggio, nuovo volano, rimontaggio nel caso in cui la rettifica venga fatta a caxxo di cane!

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                  #23
                  Originally posted by gabmamb View Post
                  l'unica cosa che mi chiedo ? se la rettifica deve essere specializzata sui motori ducati o pu? essere generica....

                  Basta un banalissimo tornio e qualcuno che lo sappia usare

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                    #24
                    io avevo montato un ferracci e mi trovavo molto bene

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                      #25
                      a trovarlo uno che lo sappia fare...

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                        #26
                        A questo punto mi chiedo, per un uso prettamente stradale ? meglio:
                        -volano di serie e corona +2
                        -volano DP e corona -1

                        Perch??

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                          #27
                          Sul 999 avevo il volano alleggerito DP Non perdeva una cippa agli alti e non mi ha dato mai problemi

                          Ah, montato da Cantalupo

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                            #28
                            Davvero Toledo...ora con il kit 57 ho un buco tra 6000 e 8500 ma 8500 si apre a cannone fino al limitaotre...
                            dici che il volano DP non mi fa perdere questa apertura?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Marco83 View Post
                              Davvero Toledo...ora con il kit 57 ho un buco tra 6000 e 8500 ma 8500 si apre a cannone fino al limitaotre...
                              dici che il volano DP non mi fa perdere questa apertura?
                              Io avevo l'asimmetrico da 54, con filtro e centralina, quindi magari qualcosa cambia nell'erogazione ...

                              Comunque, a me prendeva i giri molto pi? in fretta ed a 6.000 e poi 8.000 sparava e tuonava dandomi estreme soddisfazioni (ovviamente in Germania)

                              Sinceramente 2.500 giri di buco agli alti sono un po' tantini

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                                #30
                                beh più che alti sono medi dato che ora spara fino ad 11.000 e passa!
                                E' vero che c'è un buco, ma a 8500 tira fortissimo fino a limitatore, mettendo una corona +2 tirerebbe ancora d+, ma mettendo un volano alleggerito????

                                Rifacendo la domanda, che vantaggio ha alleggerire il volano rispetto ad una corona +2?
                                Last edited by Marco83; 27-06-07, 20:52.

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