Giornata ricca di cose da fare. Per fortuna *** ha detto che il 7° giorno ce da riposarsi e che il 6° è dedicato alla moto!
Trovo Kaciaro, oramai monumento immancabile a Vallelunga.
E trovo anche quel gayazzo del webmaster Mito22 tutto di Dunlop vestito.
Dopo i doverosi saluti…salgo sulla 1098…vedo se sto messo bene con le pedane ed entro per il turno delle 15.
Ovvio tutto..ossia che è la moto di un amico e che DEVO non sdraiarla.
Mi dico di andare tranquillo.
Ma si sa…tranquillo fa sempre pessime fini.
La 1098 è un missile terra aria. Incredibile tanto vada forte.
L’impressione di iperpotenza data su strada….è resa ancora più evidente in pista..dove hai modo di confrontarla con le varie R1 ecc ecc.
Beh..considerato tutte le attenuanti del caso..che la moto non è mia ecc ecc…beh…di R1 ne ho passate molte, di ZX10 idem (tutte li col retrotreno inviperito ma inchiodate in uscita)…la sola che meritava rispetto è la K7 .
Ho girato molto forte, considerando tutto. Ed in relativa facilità.
La ciclistica e l’appoggio in terra è divino. Forse dovevo regolare le pedane più in alto…ho letteralmente devastato sia la saponetta che gli sliders!
L’avantreno è sempre quel gran popò di roba che solo Ducati ha. Bello svelto e sincero come nessuna.
Sul retrotreno c’è invece da lavorarci sopra. Probabilmente il mono non è ancora settata in modo corretto. E Gennaro pesa anche abbastanza di meno di me.
Di fatto mi si muoveva troppo. Così ero obbligato a spigolare di meno e a far correre la moto più dolce in curva…con quel mono settato per Gennaro io non potevo permettermi una uscita di curva irruenta, anche perché il motore è dinamite pura!
La frenata è mostruosa. I tempi di decelerazione sono impressionanti. Vanno resettati tutti i riferimenti che uno si è fatto dopo anni di Vallelunga!!!
Sulla moto è montata anche una frizione antisaltellamento DP, fa perfettamente il suo sporco lavoro! Nulla da dire!
Il cambio è ottimo. Però va rivisto nei rapporti…io avrei preferito una 3° marcia legg più corta..così avrei affrontato meglio un paio di curve impegnative come la esse e la Roma.
Morale? Non credevo che questa tanto vociferata 1098 andasse così tanto!
Butti dentro le marcie una dietro l’altra e ti risucchi qualsiasi altra moto!
Ho girato un bel po’ dietro una RSV 06 con un pilota che andava discretamente. Beh…è talmente più performante la 1098 che la RSV a confronto sembra una 600!
Una vera arma letale!
Sono uscito un paio di volte dal Semaforo con il retrotreno che scivolava in accelerazione. Tutto facilmente gestibile e molto godurioso.
Le gomme erano delle Racetech K2/K2.
Inoltre era montato un Termignoni da 70 conrelativa centralina.
Bella bella bella!
1098: che roba!
Sparatevi un pò di foto:
Trovo Kaciaro, oramai monumento immancabile a Vallelunga.
E trovo anche quel gayazzo del webmaster Mito22 tutto di Dunlop vestito.
Dopo i doverosi saluti…salgo sulla 1098…vedo se sto messo bene con le pedane ed entro per il turno delle 15.
Ovvio tutto..ossia che è la moto di un amico e che DEVO non sdraiarla.
Mi dico di andare tranquillo.
Ma si sa…tranquillo fa sempre pessime fini.
La 1098 è un missile terra aria. Incredibile tanto vada forte.
L’impressione di iperpotenza data su strada….è resa ancora più evidente in pista..dove hai modo di confrontarla con le varie R1 ecc ecc.
Beh..considerato tutte le attenuanti del caso..che la moto non è mia ecc ecc…beh…di R1 ne ho passate molte, di ZX10 idem (tutte li col retrotreno inviperito ma inchiodate in uscita)…la sola che meritava rispetto è la K7 .
Ho girato molto forte, considerando tutto. Ed in relativa facilità.
La ciclistica e l’appoggio in terra è divino. Forse dovevo regolare le pedane più in alto…ho letteralmente devastato sia la saponetta che gli sliders!
L’avantreno è sempre quel gran popò di roba che solo Ducati ha. Bello svelto e sincero come nessuna.
Sul retrotreno c’è invece da lavorarci sopra. Probabilmente il mono non è ancora settata in modo corretto. E Gennaro pesa anche abbastanza di meno di me.
Di fatto mi si muoveva troppo. Così ero obbligato a spigolare di meno e a far correre la moto più dolce in curva…con quel mono settato per Gennaro io non potevo permettermi una uscita di curva irruenta, anche perché il motore è dinamite pura!
La frenata è mostruosa. I tempi di decelerazione sono impressionanti. Vanno resettati tutti i riferimenti che uno si è fatto dopo anni di Vallelunga!!!
Sulla moto è montata anche una frizione antisaltellamento DP, fa perfettamente il suo sporco lavoro! Nulla da dire!
Il cambio è ottimo. Però va rivisto nei rapporti…io avrei preferito una 3° marcia legg più corta..così avrei affrontato meglio un paio di curve impegnative come la esse e la Roma.
Morale? Non credevo che questa tanto vociferata 1098 andasse così tanto!
Butti dentro le marcie una dietro l’altra e ti risucchi qualsiasi altra moto!
Ho girato un bel po’ dietro una RSV 06 con un pilota che andava discretamente. Beh…è talmente più performante la 1098 che la RSV a confronto sembra una 600!
Una vera arma letale!
Sono uscito un paio di volte dal Semaforo con il retrotreno che scivolava in accelerazione. Tutto facilmente gestibile e molto godurioso.
Le gomme erano delle Racetech K2/K2.
Inoltre era montato un Termignoni da 70 conrelativa centralina.
Bella bella bella!
1098: che roba!
Sparatevi un pò di foto:
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