Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

swappare motore 996 su 748 si pu??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

swappare motore 996 su 748 si pu??

Ciao a tutti i cugini , ho un amico che ha una bellissima 748...E' da un po' di tempo che ce l'ha e ieri mi ha accennato all'idea ti sostituire il motore con uno pi? grosso, magari di un 996 o uno che si riesca a montare agevolmente...
    E' fattibile, senza fare troppe modifiche?
    Il meccanico, gli ha detto che la serie 996 dovrebbe montare perfettamente, al limite c'? da cambiare la mappatura della centralina tramite la eprom e i tubi degli scarichi, che sono pi? grossi.
    Se qualcuno sa darmi qualche informazione, eventualmente il mio amico cercherebbe un motore
    Grazie!

• Font Size
    motore

Ciao il lavoro e' fattibilissimo. il tuo amico puo' montare sulla sua 748 motore
    916,996 e con qualche modifica il 998 (non pero' coppa bassa).
    le modifiche che mi vengono in mente che un amico ha fatto per montarlo sono state:
    - motore, cablaggio, centralina, epron e per sfizio ha messo i corpi farfallati + grandi.

Se interessa il motore del 996 o 998 posso procurarglielo completo di tutto.
    motore, corpi farfallati e radiatore acqua e olio a 2300 euro.. fatturato.
    ciao giovanni

Comment

• Font Size
      Originally posted by giovannimetelli View Post
      Se interessa il motore del 996 o 998 posso procurarglielo completo di tutto.
      motore, corpi farfallati e radiatore acqua e olio a 2300 euro.. fatturato.
      ciao giovanni
      Ciao Giovanni, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, molto gentile
      Questa sera vedo il mio amico in palestra e glielo dico...per quanto riguarda i motori volevo sapere se sono nuovi e se per montare il 998 c'? da fare qualche modifica strutturale al telaio.
      Grazie

Comment

• Font Size
        per il testastretta, c'è da modificare un traversino tra i corpi farfallati

Comment

• Font Size
          telaio

esatto bisogna modificare il traversino.
          ciao giovanni
          i motori provengono da moto incidentate. sono in regola e fatturati,
          ciao giovanni

ha anche altri motori tipo 916, 998, 996, 748, 748 r, 999, 749, eccc. monster a volont?

Comment

• Font Size
            si può fare tranquillamente. ti ricordo però che poi il tuo amico non potrebbe più usare la moto in strada.

Per correttezza ;-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by giovannimetelli View Post
              esatto bisogna modificare il traversino.
              ciao giovanni
              i motori provengono da moto incidentate. sono in regola e fatturati,
              ciao giovanni

ha anche altri motori tipo 916, 998, 996, 748, 748 r, 999, 749, eccc. monster a volont?
              scusa giovanni quanto vuoi per il motore 999? (hai un 999s?)
              io ho un 996s e la storia del traversino la sapevo, ma mi sembra ci siano problemi anche con i corpi farfallati che sono diversi e con l'impianto elettrico o sbaglio?

Comment

• Font Size
                da 996 a 999
                Il problema del traversino è proprio dato dalla diversa conformazione dei CF.
                O modifichi gli uni o l'altro (ma sembra che si orientino tutti verso il telaio)
                L'impianto elettrico è "completamente" diverso: il 999 è CAN.

Comment

• Font Size
                  info motore

ciao samuel mi sa tanto che ti conviene mettere un 998 coppa bassa non 999 o 999 s che cambiano tutti i cablaggi e i centraggi del monobraccio post. che variano tantissimo saresti costretto a limare il blocco motore per farcelo entrare e dovresti fare delle modifiche stranissime.

io ti consiglio il 998 se vuoi chiedo il prezzo e poi te lo spedisco in pm. ciao giovanni

Comment

• Font Size
                    ciaio, io ho montato sul mio 996 prima un 998 base (coppa alta) e poi un 998S (coppabassa).
                    A parte la modifica al telaio, che si pu? ovviare rifacendo semplicemente la barra del parallelismo del corpo farfallato "a banana", per bypassare il traversino, hai bisogno dell'impianto elettrico al completo, centralina, radiatore olio, scarico e corpo farfallato (+ seconda ventola del radiatore). Un poco di pazienza e di manualit?, ma ti assicuro che il testastretta ? di un altro pianeta a confronto col glorioso testalarga

Comment

• Font Size
                      Che motore si potrebbe swappare facilmente su un monster 1000s?(Forcellone Bibraccio)

Comment

X
                      Working...
                      X