Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Piccola provocazione ironica...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Alone View Postnon mi risulta...se ? un brevetto ? scaduto e chiunque lo puo' usare...a parte evidenti motivi di "faccia"
oltretutto, tecnicamente, le valvole pneumatiche rendono ancor di + con minori attriti
... kmq ducati cacca.
Comment
-
Originally posted by Alone View Postnon mi risulta...se ? un brevetto ? scaduto e chiunque lo puo' usare...a parte evidenti motivi di "faccia"
oltretutto, tecnicamente, le valvole pneumatiche rendono ancor di + con minori attriti
Come scaduto? Dopo quanti anni scadono i brevetti??
Con le valvole pneumatiche ci ha provato solo Aprilia con la RScube e il risultato fallimentare ? stato evidente...
Di pi? non saprei
Comment
-
Originally posted by abezze View PostCome scaduto? Dopo quanti anni scadono i brevetti??
Con le valvole pneumatiche ci ha provato solo Aprilia con la RScube e il risultato fallimentare ? stato evidente...
Di pi? non saprei
cmq mai brevettato..lo usava gia' prima Mercedes sulle auto da Gp con scarsi risultati..Taglioni l'ha SOLO perfezionato
Il richiamo pneumatico al momento lo ha sicuramente Suzuki e credo Kawasaki, e non mi pare vada affatto male!!
Comment
-
Ogni mattina un'australiano si alza....inforca un DUCATI MotoGP.....e vince....
Ogni mattina un'altro australiano si alza....inforca un DUCATI SBK.....e vince....
Non importa che DUCATI tu abbia.............o quale sia il regolamento................l'importante è che tu sia australiano e che guidi un DUCATI
Last edited by vichingo; 19-06-07, 15:10.
Comment
-
-
Originally posted by abezze View PostCome scaduto? Dopo quanti anni scadono i brevetti??
Con le valvole pneumatiche ci ha provato solo Aprilia con la RScube e il risultato fallimentare ? stato evidente...
Di pi? non saprei
Comment
-
Originally posted by Alone View Post
qu? dicono Mercedes, a me sembrava di ricordare Peugeot..boooooooo
Taglioni seppe concretizzare un'idea che la Mercedes port? in gara sulle sue auto da competizione con esito sconfortante. E' da sfatare infatti il luogo comune che vede Taglioni come l'ideatore della distribuzione desmodromica. Egli fu per? in grado di interpretare ed applicare ai motori motociclistici questo sistema come nessun altro.
Comment
-
minkiaaa !!!! hanno copiato anche quello
qu? dicono Mercedes, a me sembrava di ricordare Peugeot..boooooooo
E comunque per stare in linea col post: giapponesiiiiiiii
Come GODOOOOOOOOO!!!!!!
E per TUTTI: GAAAASSSSLast edited by Masso; 19-06-07, 15:32.
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postminkiaaa !!!! hanno copiato anche quello
qu? dicono Mercedes, a me sembrava di ricordare Peugeot..boooooooo
Mercedes.....Mercedes
MERCEDES BENZ mod. RW 196 Germania 1954
Motore: 8 cilindri
Cilindrata: 2496 cc
Potenza: 290 CV a 8000 giri/min.
Velocit?: 290 km/h
Peso: 720 kg .
E? stata a suo tempo la pi? innovativa delle macchine di Formula 1, particolarmente per il motore a 8 cilindri in linea dotato di distribuzione con valvole a comando desmodromico (cio? senza molle di richiamo), alimentazione a iniezione diretta, due candele per cilindro. Le carrozzeria impiegate erano di due tipi: tradizionale a ruote scoperte o a carenatura integrale per le corse in cui si potevano raggiungere velocit? molto elevate. La prima vittoria della ?RW 196? coincise con il suo esordio nel G. P. di Francia a Reims, nel 1954, con Juan Manuel Fangio e Karl Kling al 1? e 2? posto. Al volante della ?RW 196? Fangio si aggiudic? il titolo mondiale del 1954 e 1955.
Comment
-
Originally posted by Masso View PostAssolutamente vero, fu Mercedes a ideare e testare quel tipo di distribuzione che per?, con quella di Taglioni, in comune ha solo il concetto di base....comunque se siete stati in fabbrica, avrete notato che insieme al reparto corse quella ? l'unica area chiusa al pubblico, a testimonianza del continuo sviluppo e delle risorse che Ducati dedica a quel meccanismo
E comunque per stare in linea col post: giapponesiiiiiiii
Come GODOOOOOOOOO!!!!!!
E per TUTTI: GAAAASSSS
Comment
-
Mercedes non lo ha inventato..solo usato...l'invenzione, di cui non conosco l'autore, risale, insieme a centinaia di altri tentativi di migliorare il ciclo 4 tempi, agli albori della tecnica, come i turbo e altro...
spesso è successo che l'ottimizzazione di un concetto sia arrivata non dall'inventore stesso ma da altri, forse xchè il GENIO troppe volte si fossilizza sull'idea originaria senza riuscire a svilupparla .
Comment
X
Comment