Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola provocazione ironica...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by vichingo View Post
    Mercedes.....Mercedes

    bravo Vich?

    Comment


    • Font Size
      #32
      DISTRIBUZIONE DESMODROMICA
      In tutti i motori automobilistici le valvole vengono richiamate per mezzo di molle (di norma del tipo ad elica cilindrica, anche se non sono mancati in passato eccellenti esempi di molle a spillo e a barra di torsione e anche se in Formula 1 c'e' chi utilizza molle pneumatiche). Piu' volte in passato sono stati pero' proposti sistemi di chiusura delle valvole di tipo "positivo"), senza elementi elastici di richiamo, ovverosia distribuzioni desmodroniche. L'unica di esse ad essere stata impiegata veramente con successo (le altre non sono praticamente uscite dallo stadio sperimentale o hanno trovato soltanto impiego sporadico) in campo automobilistico i stata quella messa a punto dalla Mercedes Benz e utilizzata sui motori a otto cilindri in linea delle Formula I (di 2500 cm^2) e delle vetture sport (3000 cm^2) del biennio 1954-1955. Lo schema impiegato prevedeva l'impiego di due camme per ogni valvola, dal profilo complementare: quella di apertura agiva so una punteria a pattino mentre quella di richiamo azionava un bilanciere a due bracci (disposto in posizione rovesciata rispetto a quella usuale) che afferrava In stelo della valvola per mezzo di un apposito scodellino. Da numerosi anni a questa parte l'unico costruttore al mondo ad impiegare un sistema desmodromico per il richiamo delle valvole i la Ducati che lo utilizza per tutte le sue moto, sia stradali che da competizione, con eccellente successo. L'impiego di una distribuzione desmodromica se da un lato consente di aprire e di richiudere le valvole con grande rapidita' e di eliminare ogni rischio di sfarfallamento delle valvole stesse in caso di fuorigiri, dall'altro fa aumentare considerevolmente la complessita' costruttiva e determina anche un notevole incremento dei costi di fabbricazione.

      Comment


      • Font Size
        #33
        MAAAAOOOONIIIIIIIIIIII:

        Ti prego non discutiamo per 200 pagine delle solite cose

        N.B. va che io scherso n?


















        E comunque:

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Masso View Post
          MAAAAOOOONIIIIIIIIIIII:
          perche mi lecchi ?.....pussa via

          Originally posted by Masso View Post
          Ti prego non discutiamo per 200 pagine delle solite cose
          ecco, forse ? meglio.....chis? cosa potrebbe saltar fuori

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by vichingo View Post
            Ogni mattina un'australiano si alza....inforca un DUCATI MotoGP.....e vince....

            Ogni mattina un'altro australiano si alza....inforca un DUCATI SBK.....e vince....

            Non importa che DUCATI tu abbia.............o quale sia il regolamento................l'importante ? che tu sia australiano e che guidi un DUCATI

            Comment


            • Font Size
              #36
              ecco, forse ? meglio.....chis? cosa potrebbe saltar fuori
              Tiriamo in ballo SSTK e SS, dai, cos? stiamo zitti....

              Dai facci godere il momento....comunque rimanderei tutto alla fine dei campionati

              Nel frattempo, peace

              Comment


              • Font Size
                #37
                ...and love!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Non è proprio così
                  Direi che la distribuzione in grado di tirar fuori piu cavalli è quella pneumatica, ma solo perchè si riesce a velocizzare incredibilmente la fase di apertura e chiusura in una maniera che le normali camme non riuscirebbero a fare perchè avrebbero un profilo troppo inclinato, ma per questo tipo di distribuzione si deve tenere in pressione il circuito e cio costa.. e non poco...
                  Come costa molto vincere la forza esercitata dalle molle nella distribuzione tradizionale...
                  Il desmodromico è il sistema con meno attriti, non potrà essere ugualmente veloce nellàapertura chiusura, ma per quanto riguarda gli attriti vince sicuro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Ironico? Cosa c'? di pi? ironico nel cercare la benzina in pi? nel telaio?

                    C'E' da sbellicarsi dalle risateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                    ahahahahahahahahahha

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Mathias View Post
                      Leggo ancora in giro commenti sul fatto che secondo alcuni, Ducati in superbike vince solo perch? ha un regolamento cucito su misura, che la favorirebbe, ecc ecc ecc... benissimo. Ma allora come mai, in moto gp, dove le regole sono le medisime per tutti, e dove nel dritto il pilota conta relativamente, cos? come relativamente contano le gomme, a Barcellona hanno assunto una squadra speciale delle pulizie per staccare gli adesivi REPSOL e FIAT finiti sull'asfalto dopo il passaggio a mach1 della gp7 cos? come in Qatar?! Come mai? Sar? allora che forse ? meglio che continuino ad avere un regolamento che "favorisce" la Ducati, altrimenti ad armi pari le case japponesi le prendono ancora di pi?!!

                      Io comincerei a pensare a far bene le moto, piuttosto che puntare sempre il dito contro qualcuno/qualcosa


                      Vuole essere un post ironico, ma onestamente credo sia davvero patetico ormai dopo anni di vittorie Ducati in superbike, leggere che si vince grazie ad un regolamento. Che corrano tutti coi bicilindrici allora. O come direbbe Maoni "ma hanno gi? dimostrato di saperli fare meglio col VTR"... beh, perch? hanno smesso allora? Per beneficienza? Ma dai


                      forse non sono bastati 300 mila post in giro e serviva aprirne un altro, rispondo solo per rispetto della ducati, e le persone come te....che vedono una gara e sanno tutto...e gia come va a finire. la ducati ha un potenziale enorme in questo momento e sono felice per loro, ma mi fa incazzare il fatto che bisogna sottolineare che ha tolto gli adesivi che va piu forte ecc ecc con quella moto gli adesivi a rossi gli e le tolgo anche io te lo vuoi ficcare in testa o no? io sono felice che vince la ducati ma non che vinca con uno straniero...questo mi fa girare le palle e poi bisogna stare molto attenti a parlare perche la ruota gira e i coni si fanno alla fine, ricordatelo, se rossi era in ancora in honda la moto gp era monotona perche vinceva sempre lui, ha una moto ora nettamente superiore e con le 80 non si fa la differenza perche si guidano come una 250, e ormai l elettronicafa tutto per questo abbiamo tanti piloti in mezzo secondo, in sbk bisogna ringraziare l eterno leone che manico come lui apparte foggy in ducati devo rivederlo, e un fenomeno ma se dovevano andare avanti con lanzi campa cavallo!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        no caxxo invece di quotarmi mi sono editatoooooooooooooooooooooo
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Giusto, i brevetti industriali durano 20 anni, e non ? certo solo per il desmo che la ducati vince in motogp...

                        ... kmq ducati cacca.


                        Hai sbagliato ad editare

                        INCAPACE




                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by vichingo View Post
                          Ogni mattina un'australiano si alza....inforca un DUCATI MotoGP.....e vince....



                          Ogni mattina un'altro australiano si alza....inforca un DUCATI SBK.....e vince....



                          Non importa che DUCATI tu abbia.............o quale sia il regolamento................l'importante ? che tu sia australiano e che guidi un DUCATI


                          IO



                          AMO



                          MIO



                          SUOCERO


                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by nello46 View Post
                            forse non sono bastati 300 mila post in giro e serviva aprirne un altro, rispondo solo per rispetto della ducati, e le persone come te....che vedono una gara e sanno tutto...e gia come va a finire. la ducati ha un potenziale enorme in questo momento e sono felice per loro, ma mi fa incazzare il fatto che bisogna sottolineare che ha tolto gli adesivi che va piu forte ecc ecc con quella moto gli adesivi a rossi gli e le tolgo anche io te lo vuoi ficcare in testa o no? io sono felice che vince la ducati ma non che vinca con uno straniero...questo mi fa girare le palle e poi bisogna stare molto attenti a parlare perche la ruota gira e i coni si fanno alla fine, ricordatelo, se rossi era in ancora in honda la moto gp era monotona perche vinceva sempre lui, ha una moto ora nettamente superiore e con le 80 non si fa la differenza perche si guidano come una 250, e ormai l elettronicafa tutto per questo abbiamo tanti piloti in mezzo secondo, in sbk bisogna ringraziare l eterno leone che manico come lui apparte foggy in ducati devo rivederlo, e un fenomeno ma se dovevano andare avanti con lanzi campa cavallo!!!!!
                            Io credo, anzi SONO CONVINTO che TU Ti debba dare una regolata, e anche subito...

                            Se non hai l'intelligenza per capire che c'? dell'ironia e si sta giocando tutti insieme, LASCIA PERDERE...

                            Non se ne pu? pi? del tifo da stadio... Sei pregato di andarlo a fare da un'altra parte.

                            Vediamo se Ti entrano in testa 2 concetti:

                            1) Valentino Rossi, alla data odierna, ? il miglior pilota che sia mai esistito (CARTA CANTA)


                            2) Casey Stoner, alla data odierna, sta davanti al miglior pilota che sia mai esistito (CARTA CANTA)

                            Fattene una ragione...

                            Alla fine del campionato, per quanto possiamo prevedere, potremmo vedere mio nipote di 14 anni, sverniciarli tutti con una Graziella rosa, impennando con una sola mano, mentre con l'altra si scaccola...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              3)impara a scrivere in italiano...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by jobbas View Post
                                3)impara a scrivere in italiano...
                                e minkiaaa !!! il solito pignolo
                                incazzato com'era si è perso qualcosa per strada...però è da capire

                                echecazz
                                Last edited by Maoni; 19-06-07, 23:36.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X