Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SMS da Oscarpro (aggiornamento 28/08/2007)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    No no... io ho provato con lo scooterone 200 e mi ? durato un mese prima di un volo ad angelo per 20 metri per il solito automobilista che non ha fatto lo stop... e gli ho fatto i fari... di sera
    No no..li sei stato punito dalla legge del centauro. Quando si usa lo scooter....la punizione ? sempre in agguato.
    Come nel mio caso

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      No no..li sei stato punito dalla legge del centauro. Quando si usa lo scooter....la punizione ? sempre in agguato.
      Come nel mio caso
      Mi sa che hai ragione infatti quando ho preso il madison sono andato sul forum dei madisoniani a dire che avevo problemi di luce a terra che avevo grattato alla prima curva da nuova e mi hanno dato dello sborone... non ti dico mi volevano cacciare quando poi ho scritto che avevo anche la moto sportiva...

Comment

• Font Size
        Mi sa che hai ragione infatti quando ho preso il madison sono andato sul forum dei madisoniani a dire che avevo problemi di luce a terra che avevo grattato alla prima curva da nuova e mi hanno dato dello sborone... non ti dico mi volevano cacciare quando poi ho scritto che avevo anche la moto sportiva...
        maddai..anche io avevo il Madison 250...che secchio! Luce a terra ridicola...specchi ridicolissimi

Comment

• Font Size
          maddai..anche io avevo il Madison 250...che secchio! Luce a terra ridicola...specchi ridicolissimi
          Allora ? colpa del madison!!! E' fatto per i voli ad angelo
          A me ? durato un mese prima di piantarsi tra ruota e portiera di un'auto...
          Io per? volando via ho rotto un metacarpo... sul manubrio credo ...

Comment

• Font Size
            hai anche una moto sportiva

Comment

• Font Size
              Allora ? colpa del madison!!! E' fatto per i voli ad angelo
              A me ? durato un mese prima di piantarsi tra ruota e portiera di un'auto...
              Io per? volando via ho rotto un metacarpo... sul manubrio credo ...
              a me ? durato un anno....poi l'ho dato dietro per prendere un Atlantic 500...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giulius999 View Post
                hai anche una moto sportiva
                No... ? solo una japparola telaio in marzapane e brutta con la quale ti do solo 8 secondi a Rijeka

Comment

• Font Size
                  Leggevo qualche giorno orsono che i motcoclisti delle forze dell'ordine sono coinvolti in pochissimi incidenti .. nonostante che costoro passino un consistente numero di ore in mezzo al traffico .

Che cosa vuol dire questo ?

Secondo me vuol dire che guidando con la testa sulle spalle si può mantenere il rischio entro una sogli accettabile . Non eliminarlo del tutto purtroppo (vedi l'incidente capitato a desmone) ma senzaltro mantenerlo entro la soglia dell'accetabile .

Per far questo , lo ripeto , un buon modo può essere quello di guidare facendo conto di essere trasparenti ...

Non mi sembra poi cosi' difficile guidare facendo conto di non avere MAI la precedenza , nemmeno quando il semaforo è verde .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by *Dago* View Post
                    Leggevo qualche giorno orsono che i motcoclisti delle forze dell'ordine sono coinvolti in pochissimi incidenti .. nonostante che costoro passino un consistente numero di ore in mezzo al traffico .

beh..Lor?..i Chips andavano in giro in maniche corte....loro si..sono invincibili

Comment

• Font Size
                      In bocca al lupo e rimettiti presto Oscarpro

beh..Lorè..i Chips andavano in giro in maniche corte....loro si..sono invincibili
                      Andavano? togli pure l'imperfetto
                      Last edited by GloomyS; 18-06-07, 14:43.

Comment

• Font Size
                        ore 18:18...altro SMS da Oscarpro:

"Ringrazio tutti x gli sms. e i post sul forum. Ogni tanto ricevo aggiorn. Domani alle 10 tocca a me, speriamo bene, iho la strizza. Vorrei precisare che la vel era 70"

Quindi Oscarpro ci conferma che non andava a cannone....prob se andava pi? forte sarebbero state ben peggiori le conseguenze.

Vai Oscar!!!!!

Comment

• Font Size
                          Il problema si risolve definitivamente solo in un modo. Non andando pi? in strada.

All'automobilista medio distratto non c'? rimedio alcuno. Neanche essere particolarmente prudenti giova pi? di tanto...
                          fosse facile... se le piste costassero di meno e ci fosse piu equita tra le differenti moto, magari si potrebbe fare anche come dici tu!
                          ma invece lasciando da parte il prezzo, ci sono sbruffoni con sbk di grossa cilindrata, che quando vedono una naked, devono perforza di cose, andare a rompergli le scatole, impedendogli di costruire le traiettorie, perche da dietro gia si impongono e magari poi non passano nemmeno.
                          questo nel mio caso ad ottobiano dove non so cosa ci faceva uno con kawa zx10 in un motodromo-kartodromo!
                          ma ad altri miei colleghi ? successa la stessa cosa a Varano e Monza!

Comment

• Font Size

Secondo me vuol dire che guidando con la testa sulle spalle si pu? mantenere il rischio entro una sogli accettabile . Non eliminarlo del tutto purtroppo (vedi l'incidente capitato a desmone) ma senzaltro mantenerlo entro la soglia dell'accetabile .

Per far questo , lo ripeto , un buon modo pu? essere quello di guidare facendo conto di essere trasparenti ...

Non mi sembra poi cosi' difficile guidare facendo conto di non avere MAI la precedenza , nemmeno quando il semaforo ? verde .
                            oppure vuol dire che si imboscano... moto pargheggia, ho fermi agl incroci o per controlli... non so dalle altre parti ma a genova le moto che vedo sono sempre ferme. una moto a cui mi era capitato di leggere il conta km tempo fa... all incira un annetto fa. se ben del 2002, questa aveva poco piu di 10 mila km

Comment

• Font Size
                              Desmoone , quel che hai scritto non corrisponde assolutamente al vero , ed a mio modo di vedere ? un modo di pensare assai pericoloso ...

Mi spiego :

I motociclisti sono spesso vittime di mancato rispetto della precedenza .

Ora , che colpa possiamo dare a chi dovendo immetersi su di una statale , dopo aver guardao a destra ed a sinistra decide di impegnare la carreggiata senza considerare che quel puntino lontano lontano ? in realt? un missile terra -terra che viaggia a 160 orari ?

Che colpa possiamo dare a quell'automobilista che procedendo normalmente per una stretta strada di montagna si vede piombare addosso in una curva un motociclista ginocchio a terra praticamente contromano ?

In entrambi i casi per le assicurazioni il torto ? al 90 % degli automobilisti (e di questi esempio posso sfortunatamente fornirtene diversi) ... ma noi sappiamo bene che , moralmente parlando cosi' non ? !

Moralmente parlando , il 90 % dei motocilclisti ? unicamente vittima della propia imprudenza e sconsideratezza , ed ? questo qullo che conta .

Dei risarcimenti delle assicurazioni ce ne si deve preoccupare il giusto .

PS : ? ovvio e scontato che pure i motociclisti , come nel tuo caso ,possano essere vittime del tutto incolpevoli ...

Guidare pensando di essere invisibili e di non aver quindi mai la precedenza o considerazione altrui , aiuta per? a stare al mondo .
                              in parte ti quoto in parte no... perche a mia esperienza che con le moto non ne ho poi molta perche ? solo 3 anni che pratico, piu uno di scooter, per quanto ci siano motociclisti che intermpretano la strada come se fosse una pista, ce ne sono almeno il triplo che lo fanno con la macchina!
                              io prima della moto andavo a correre con la macchina in pista e nei rally... vedevo gente che alla fine di queste prove, in preda al esaltazione, continuava a guidare la macchina al limite anche in strada.
                              anch'io non sono uno stinco di santo ma mantengo le distanze e devo conoscere berne le strade, me ne sto sempre sulla mia corsia, controllo spesso gli specchietti, buona manutenzione del mezzo e se c'? piu vetture del previsto me ne sto a destra nei limiti.
                              ma x quelli che non rispettano gli stop le precedenze, non guardano i semafori, se ci sono pedoni sul ciglio della strada; che fumano mentre guidano, che parlano tenendo il cellulare con la mano, che giocano con l'autoriadio o con il satellitare, e ancora peggio girano con gli specchietti chiusi, non ci sono scusanti... in strada si deve stare attenti alla strada e a cosa c'? attorno al proprio mezzo!
                              per il 60-70% delle volte io mi muovo in macchina perche ho il cane con me e fidati se ti dico che alle rotonde c'? piu negligenza da parte deglia utomobilisti che degli scooteristi o motociclisti... le probabilita che ti taglino la strada sono 4 macchine ogni scooter!

per quotarti invece, ieri uno scooterista, mi si ? infilato tra la macchina e il marciapiede a destra, mentre dovevo svoltare e con la freccia regolarmente segnalata gia da 50 metri, come sono solito fare nelle stradine con velocita limitata. bhe questo mi ha fatto andare lungo alla svolta, perche mi sono dovuto allargare, e lui ha fatto mezza curva e poi si ? dovuto fermare con un piede a terra perche stava andando sul marciapide dove c'erano due persone anziane.
                              piu avanti il tipo nel tentativo di superare un furgone in un vicoletto, ha perso il controllo dello scooter perche zizzagava e ha rimbalzato da un piede all altro per riprendersi dall errore. gli ho suonato perche avevo gia la merda al cervello e gliene veniva pure. cosa che se cade e x disgrazia lo tocco, mi tocca anche pagarlo per nuovo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jokerrs200 View Post
                                oppure vuol dire che si imboscano... moto pargheggia, ho fermi agl incroci o per controlli... non so dalle altre parti ma a genova le moto che vedo sono sempre ferme. una moto a cui mi era capitato di leggere il conta km tempo fa... all incira un annetto fa. se ben del 2002, questa aveva poco piu di 10 mila km
                                e soprattutto la riflessione che farei io è questa:

quanti sono i poliziotti in moto?

quanti siamo noi che dai 18 ma diciamo 21 prendiamo una moto e andiamo ingiro? il rapporto nn regge. è come la solita solfa, muoiono meno persone in aereo che in macchina. quanti aerei girano. quante macchine.

ma sopratutto dico io: quando metti le sirene a mazzetta hai i lampeggianti e spaletti qual'è l'italiano medio che non si ferma e accosta per lasciare la corsia libera?
                                nn è questione di capoccia, + questione di possibilità, percentuali etc etc.
                                Last edited by PiErFrA; 20-06-07, 05:55.

Comment

X
                                Working...
                                X