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ss 1000 DS da pista......
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costruirsi la moto partendo dal telaio non ? alla portata di tutti, per di pi? si rischia di spendere molto per trovare tutti i pezzi necessari
Per di pi? il motore 2v non si monta automaticamente sul telaio 748, occorre alesare i fori sul telaio o sul blocco motore
Se quindi decidi di seguire questa strada cerca un meccanico amico che possa darti una mano nei momenti pi? difficili
personalmente non consiglio la moto di Pierobon, ? molto complessa da mettere a punto e nessun pilota ? ancora riuscito a dimostrarne l'efficacia
Diverso ? partire da un Monster o da una SS, tutto ? molto pi? semplice, dovete solo limitarvi a togliere materiale e preparare con calma quello di serie, per? gi? da subito sarete in grado di divertirvi
se possibile cercate la versione 1000DS che nel caso vogliate preparare anche il motore, ottenete gi? tanto semplicemente facendo lavorare le teste e con un bel paio di camme, senza lanciarsi in spese folli tipo bielle in titanio e gi? di l?
Prima di tutto lavorate sulla ciclistica
eliminare tutto il superfluo e fate preparare le sospensioni, per le forcelle meglio cambiare le cartucce, perch? le showa di serie non hanno grandi possibilit? di modifiche
lavorate sui freni e se possibile sui cerchi
quando siete a posto con la ciclistica e dopo aver imparato un po' di segreti in pista, cominciate a lavorare sul motore
Ultimo passo o primo, a seconda delle velleit?, iscrivetevi al Desmo challenge!
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Originally posted by almadolores View Postcostruirsi la moto partendo dal telaio non ? alla portata di tutti, per di pi? si rischia di spendere molto per trovare tutti i pezzi necessari
Per di pi? il motore 2v non si monta automaticamente sul telaio 748, occorre alesare i fori sul telaio o sul blocco motore
Se quindi decidi di seguire questa strada cerca un meccanico amico che possa darti una mano nei momenti pi? difficili
personalmente non consiglio la moto di Pierobon, ? molto complessa da mettere a punto e nessun pilota ? ancora riuscito a dimostrarne l'efficacia
Diverso ? partire da un Monster o da una SS, tutto ? molto pi? semplice, dovete solo limitarvi a togliere materiale e preparare con calma quello di serie, per? gi? da subito sarete in grado di divertirvi
se possibile cercate la versione 1000DS che nel caso vogliate preparare anche il motore, ottenete gi? tanto semplicemente facendo lavorare le teste e con un bel paio di camme, senza lanciarsi in spese folli tipo bielle in titanio e gi? di l?
Prima di tutto lavorate sulla ciclistica
eliminare tutto il superfluo e fate preparare le sospensioni, per le forcelle meglio cambiare le cartucce, perch? le showa di serie non hanno grandi possibilit? di modifiche
lavorate sui freni e se possibile sui cerchi
quando siete a posto con la ciclistica e dopo aver imparato un po' di segreti in pista, cominciate a lavorare sul motore
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Anche senza usare il plurale maiestatis quoto ...
PS: Per alesare di 1 mm i fori del telaio del mio 600 onde alloggiare i perni del 900 i.e (i vecchi motori utilzzavano perni piu' piccoli) ci ho messo non piu' di 20-30 secondi a foro usndo un banalissimo trapano ...
Il problema da te esposto ci sarebbe eventualmente volendo montare un motore 900 a carburatori su di un telaio di 99x (in quel caso basterebbe usare delle boccole adattatrici).. se invece utilizzi un motore i.e i perni son sempre quelli
Ci vediamo l'anno prossimo in pista (Desmochellange o meglio ancora Supertwins .. il livello li ? piu' alto , ma le gare costano meno)
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Originally posted by Jack Sparrow View PostIl mitico trofeo CB 500 Cup!Da piccolo facevo finta che la moto blu dei LEGO fosse proprio un CB con il quale correvo un trofeo nel mio mondo di fantasia...
io in pista non ci sono mai stato ma posso assicurarvi che il monster ? gia fantastico nelle strade di campagna... se poi si trova una bella s4 900 ha gia i semimanubri, il bibraccio e con due lavoretti diventa una iena!
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i fori non sono in asse
e c'è anche da adattare il telaio ai corpi farfallati
se però sei così sicuro..Last edited by almadolores; 15-06-07, 18:14.
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Originally posted by almadolores View Postcostruirsi la moto partendo dal telaio non ? alla portata di tutti, per di pi? si rischia di spendere molto per trovare tutti i pezzi necessari
Per di pi? il motore 2v non si monta automaticamente sul telaio 748, occorre alesare i fori sul telaio o sul blocco motore
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Che ne dite, vale la pena?
Io non so assolutamente come va questa moto e se ? adatta all'uso pistaiolo.
Tra l'altro, non essendo pi? in produzione, temo di non trovare pi? parti meccaniche e di ciclistica.
Ed i motori?
Posso montare anche i nuovi Ducati 1000ds su questo telaio DB4 senza fare delle modifiche al telaio?
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