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ss 1000 DS da pista......

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    #1

    ss 1000 DS da pista......

    Salve a tutti.

    ho deciso di comperarmi una Duc SS1000 e prepararmela da pista.

    Dato che sono nuovo nel "Mondo Ducati" mi piacerebbe ricevere un aiuto da tutti quelli che hanno esperienza, buone idee e che conoscono aziende che producono parti o accessori speciali da utilizzare per questa trasformazione.......Suggerimenti come NCR Millona non mi servono perch? sono progetti da milionari....ed io non lo sono.

    Ciuao e grazie a tutti.

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    #2
    Originally posted by othor View Post
    Salve a tutti.

    ho deciso di comperarmi una Duc SS1000 e prepararmela da pista.

    Dato che sono nuovo nel "Mondo Ducati" mi piacerebbe ricevere un aiuto da tutti quelli che hanno esperienza, buone idee e che conoscono aziende che producono parti o accessori speciali da utilizzare per questa trasformazione.......Suggerimenti come NCR Millona non mi servono perch? sono progetti da milionari....ed io non lo sono.

    Ciuao e grazie a tutti.
    Ma vuoi correre con una SS1000 o vuoi un 1000 2 Valvole.
    Da pista sinceramente vedo molti telai 996/999 con sotto il 1000 2 valvole...
    Le bot sono belle motine

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      #3
      Originally posted by othor View Post
      Salve a tutti.

      ho deciso di comperarmi una Duc SS1000 e prepararmela da pista.

      Dato che sono nuovo nel "Mondo Ducati" mi piacerebbe ricevere un aiuto da tutti quelli che hanno esperienza, buone idee e che conoscono aziende che producono parti o accessori speciali da utilizzare per questa trasformazione.......Suggerimenti come NCR Millona non mi servono perch? sono progetti da milionari....ed io non lo sono.

      Ciuao e grazie a tutti.

      ciapa: http://www.pimpyourbike.it/

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        #4
        Originally posted by ultras998s View Post
        Ma vuoi correre con una SS1000 o vuoi un 1000 2 Valvole.
        Da pista sinceramente vedo molti telai 996/999 con sotto il 1000 2 valvole...
        Le bot sono belle motine
        Veramente non lo so.

        Ho trovato pochissime informazioni (vedi test) a proposito della SS1000 DS.

        L'unica cosa di cui sono sicuro ? che il due valvole Ducati da 1000 cc e doppia candela pu? diventare una "bomba" se usato a dovere.

        Perci? l'idea pu? essere di una SS1000 completa ed eventualmente modificata ho anche un insieme di parti che posso assemblare senza dover per? saldare ho modificare in modo esagerato i telai.

        L'idea "Pierobon" mi piace ma non credo che questo costi cos? poco. Qui in Olanda il pacchetto senza parti meccaniche costa gi? pi? di 9.000 euro e questo ? quasi il prezzo di una ss1000 completa su strada.

        Benvenga qualsiasi idea ho suggerimento.

        Dai ragazzi, aiutatemi a diventare un ducatista

        Ciao
        ..........da un'umidissima Olanda
        Last edited by othor; 14-06-07, 08:12.

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          #5
          ciao othor, in contemporanea con te ho avuto le stesse curiosità perchè vedo sempre le gare delle 2 valvole al challenge e li vedo divertirsi esageratamente.
          in box con me cè un ragazzo che corre con una ss 900 che ha comprato già preparata a 5000€ e si diverte esattamente come me che ne ho una che costa 6 volte tanto.
          il motore 1000 o 1100 ds dalle cose che ho letto sembrerebbe il migliore, ss usate ne ho trovata anche a 1400€ e se ho ben capito il telaio non l'hanno mai cambiato.
          poi bisogna vedere se ne vuoi una con solo le carene in vetroresina o vuoi farne una + competitiva, ho visto che in questa categoria la differenza lo fà il peso ed è per questo che la 1000ona o la dbr5 costano una sassata.
          pezzi in giro ne trovi un sacco e ho mandato una mail a pierobon x sapere il prezzo del solo telaio ma ancora non mi ha risposto.
          se hai la possibilità credo che al wdw di fine mese tu possa reperire pezzi ed info a iosa. ciao abe

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            #6
            Originally posted by gabmamb View Post

            PIMPY ?????????????????

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              #7
              Tempo fà sono passato da Gallina che correva con una 916 con motore 1000DS e mi ha detto che andava di brutto, fossi in te cercherei un telaio e poi costruirei la moto attorno ma sicuramente ti costerebbe di più che prendere una SS usata, non sò ma io pensando ad una cosa del genere invece che il due valvole avevo pensato al tre.
              Last edited by ruggero; 14-06-07, 07:39.

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                #8
                Originally posted by othor View Post
                Veramente non lo so.

                Ho trovato pochissime informazioni (vedi test) a proposito della SS1000 DS.

                L'unica cosa di cui sono sicuro ? che il due valvole Ducati da 1000 cc e doppia candela pu? diventare una "bomba" se usato a dovere.

                Perci? l'idea pu? essere di una SS1000 completa ed eventualmente modificata ho anche un insieme di parti che posso assemblare senza dover per? saldare ho modificare in modo esagerato i telai.

                L'idea "Pierobon" mi piace ma non credo che questo costi cos? poco. Qui in Olanda il pacchetto senza parti meccaniche costa gi? pi? di 9.000 euro e questo ? quasi il prezzo di una ss1000 completa su strada.

                Benvenga qualsiasi idea ho suggerimento.

                Dai ragazzi, aiutatemi a diventare un ducatista

                Ciao
                ..........da un'umidissima Olanda
                Ti dico se vuoi posso informarmi visto che le assembla Lenci , ma penso con 11000 euro prendi la moto completa con motore nuovo.
                Dimmi tu....

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                  #9
                  prenditi una moto qualsiasi... in pista c'è gente che gira con catramoni vecchi di 30 anni.. e si divertono

                  eventualmente adegua l'impianto frenante, sospension e gomme.. il resto benzina e gassssssssssss

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                  • Font Size
                    #10
                    ps. ma con la falco non ti diverti già abbastanza?

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                      #11
                      11000 € x un due valvole mi sembra esagerato, a sto punto ti prendi una db5 usata e hai il top.
                      ma la filosofia di chi passa al 2 valvole non sempre è questa

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                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        prenditi una moto qualsiasi... in pista c'è gente che gira con catramoni vecchi di 30 anni.. e si divertono

                        eventualmente adegua l'impianto frenante, sospension e gomme.. il resto benzina e gassssssssssss
                        Ciao AndreaRS250,

                        fino ad ora ho fatto proprio come dici tu.

                        Da quattro anni pero partecipo all' International Ducati Race (tre giorni eccezionali) qui ad Assen e dato che posseggo un'aprilia Falco R vengo sempre messo nella categoria dove corrono i più "indiavolati".
                        Ora andando avanti con gli anni mi sono "svegliato" e mi sono reso conto di non poter più diventare "Rossi" e sono anche un po' stanco di "dare spallate e ginocchiate" per farmi spazio.
                        Nella categoria 2 valvole corrono persone che vogliono si andar forte ma che sanno anche di non poter più diventare dei campioni ......e perciò non si fanno largo a spallate.
                        Oltre a questo, il costruire una moto e perfezionarla, se possibile, fa parte del mio hobby; non amo solo correre, ma trovo interessantissimo ed appagante il poter creare qualcosa con le mie mani.
                        Last edited by othor; 14-06-07, 08:50.

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                          #13
                          beh in quel caso.. prendine una qualsiasi, basta che sia a tubi e raffreddata ad aria... semplicità a manetta

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                            #14
                            se no ti fai una replica della 888 cruel

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                              #15
                              perche non usi il motore dell'ST2? è raffreddato ad acqua, per la pista è meglio e di cavalli ne puoi tirare fuori...

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