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ss 1000 DS da pista......

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    #31
    Originally posted by ruggero View Post
    porka pupazza!

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      #32
      eccolo il telaio per la 748

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        #33
        costruirsi la moto partendo dal telaio non ? alla portata di tutti, per di pi? si rischia di spendere molto per trovare tutti i pezzi necessari
        Per di pi? il motore 2v non si monta automaticamente sul telaio 748, occorre alesare i fori sul telaio o sul blocco motore
        Se quindi decidi di seguire questa strada cerca un meccanico amico che possa darti una mano nei momenti pi? difficili
        personalmente non consiglio la moto di Pierobon, ? molto complessa da mettere a punto e nessun pilota ? ancora riuscito a dimostrarne l'efficacia

        Diverso ? partire da un Monster o da una SS, tutto ? molto pi? semplice, dovete solo limitarvi a togliere materiale e preparare con calma quello di serie, per? gi? da subito sarete in grado di divertirvi
        se possibile cercate la versione 1000DS che nel caso vogliate preparare anche il motore, ottenete gi? tanto semplicemente facendo lavorare le teste e con un bel paio di camme, senza lanciarsi in spese folli tipo bielle in titanio e gi? di l?
        Prima di tutto lavorate sulla ciclistica
        eliminare tutto il superfluo e fate preparare le sospensioni, per le forcelle meglio cambiare le cartucce, perch? le showa di serie non hanno grandi possibilit? di modifiche
        lavorate sui freni e se possibile sui cerchi
        quando siete a posto con la ciclistica e dopo aver imparato un po' di segreti in pista, cominciate a lavorare sul motore

        Ultimo passo o primo, a seconda delle velleit?, iscrivetevi al Desmo challenge!

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          #34
          Originally posted by almadolores View Post
          costruirsi la moto partendo dal telaio non ? alla portata di tutti, per di pi? si rischia di spendere molto per trovare tutti i pezzi necessari
          Per di pi? il motore 2v non si monta automaticamente sul telaio 748, occorre alesare i fori sul telaio o sul blocco motore
          Se quindi decidi di seguire questa strada cerca un meccanico amico che possa darti una mano nei momenti pi? difficili
          personalmente non consiglio la moto di Pierobon, ? molto complessa da mettere a punto e nessun pilota ? ancora riuscito a dimostrarne l'efficacia

          Diverso ? partire da un Monster o da una SS, tutto ? molto pi? semplice, dovete solo limitarvi a togliere materiale e preparare con calma quello di serie, per? gi? da subito sarete in grado di divertirvi
          se possibile cercate la versione 1000DS che nel caso vogliate preparare anche il motore, ottenete gi? tanto semplicemente facendo lavorare le teste e con un bel paio di camme, senza lanciarsi in spese folli tipo bielle in titanio e gi? di l?
          Prima di tutto lavorate sulla ciclistica
          eliminare tutto il superfluo e fate preparare le sospensioni, per le forcelle meglio cambiare le cartucce, perch? le showa di serie non hanno grandi possibilit? di modifiche
          lavorate sui freni e se possibile sui cerchi
          quando siete a posto con la ciclistica e dopo aver imparato un po' di segreti in pista, cominciate a lavorare sul motore

          Ultimo passo o primo, a seconda delle velleit?, iscrivetevi al Desmo challenge!

          Anche senza usare il plurale maiestatis quoto ...

          PS: Per alesare di 1 mm i fori del telaio del mio 600 onde alloggiare i perni del 900 i.e (i vecchi motori utilzzavano perni piu' piccoli) ci ho messo non piu' di 20-30 secondi a foro usndo un banalissimo trapano ...

          Il problema da te esposto ci sarebbe eventualmente volendo montare un motore 900 a carburatori su di un telaio di 99x (in quel caso basterebbe usare delle boccole adattatrici).. se invece utilizzi un motore i.e i perni son sempre quelli

          Ci vediamo l'anno prossimo in pista (Desmochellange o meglio ancora Supertwins .. il livello li ? piu' alto , ma le gare costano meno)

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            #35
            balordi................che voglia di farmi 4 sportellate in pista..............

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              #36
              Originally posted by Jack Sparrow View Post
              Il mitico trofeo CB 500 Cup!Da piccolo facevo finta che la moto blu dei LEGO fosse proprio un CB con il quale correvo un trofeo nel mio mondo di fantasia...
              non parlare di lego (fantastici) nella sezione ducati... gli sciacalli sono li pronti in aguato!

              io in pista non ci sono mai stato ma posso assicurarvi che il monster ? gia fantastico nelle strade di campagna... se poi si trova una bella s4 900 ha gia i semimanubri, il bibraccio e con due lavoretti diventa una iena!

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                #37
                i fori non sono in asse
                e c'è anche da adattare il telaio ai corpi farfallati
                se però sei così sicuro..
                Last edited by almadolores; 15-06-07, 18:14.

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                  #38
                  Originally posted by ruggero View Post
                  questo ? 1 telaio del 748 ......del 749 nn vedo l'ombra , anzi vedo 1 traversino in +

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                    #39
                    Originally posted by desmopiega View Post
                    questo ? 1 telaio del 748 ......del 749 nn vedo l'ombra , anzi vedo 1 traversino in +
                    quoto.............748 il 749 ha i tubi per il radiatore e qualche traversino in meno

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                      #40
                      non dovrebbe avere anche il telaietto posteriore separato??

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                        #41
                        Originally posted by desmopiega View Post
                        questo ? 1 telaio del 748 ......del 749 nn vedo l'ombra , anzi vedo 1 traversino in +

                        Cavolo ? vero, si vede anche l'attacco del serbatoio, ho postato senza guardare ora gli scirvo e se non toglie l'inserzione l'ho segnalo a ebay.

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                          #42
                          Originally posted by almadolores View Post
                          non dovrebbe avere anche il telaietto posteriore separato??
                          si il telaietto posteriore ? separato...

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                            #43
                            bè almeno parto avvantaggiato, al desmochallenge sono già iscritto

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                              #44
                              Originally posted by almadolores View Post
                              costruirsi la moto partendo dal telaio non ? alla portata di tutti, per di pi? si rischia di spendere molto per trovare tutti i pezzi necessari
                              Per di pi? il motore 2v non si monta automaticamente sul telaio 748, occorre alesare i fori sul telaio o sul blocco motore
                              Se quindi decidi di seguire questa strada cerca un meccanico amico che possa darti una mano nei momenti pi? difficili
                              personalmente non consiglio la moto di Pierobon, ? molto complessa da mettere a punto e nessun pilota ? ancora riuscito a dimostrarne l'efficacia

                              Diverso ? partire da un Monster o da una SS, tutto ? molto pi? semplice, dovete solo limitarvi a togliere materiale e preparare con calma quello di serie, per? gi? da subito sarete in grado di divertirvi
                              se possibile cercate la versione 1000DS che nel caso vogliate preparare anche il motore, ottenete gi? tanto semplicemente facendo lavorare le teste e con un bel paio di camme, senza lanciarsi in spese folli tipo bielle in titanio e gi? di l?
                              Prima di tutto lavorate sulla ciclistica
                              eliminare tutto il superfluo e fate preparare le sospensioni, per le forcelle meglio cambiare le cartucce, perch? le showa di serie non hanno grandi possibilit? di modifiche
                              lavorate sui freni e se possibile sui cerchi
                              quando siete a posto con la ciclistica e dopo aver imparato un po' di segreti in pista, cominciate a lavorare sul motore

                              Ultimo passo o primo, a seconda delle velleit?, iscrivetevi al Desmo challenge!
                              Tra le tante possibilit? (prevalentemente Ducati), mi ? capitata anche una Bimota DB4 da restaurare ed ad un buon prezzo.
                              Che ne dite, vale la pena?
                              Io non so assolutamente come va questa moto e se ? adatta all'uso pistaiolo.
                              Tra l'altro, non essendo pi? in produzione, temo di non trovare pi? parti meccaniche e di ciclistica.
                              Ed i motori?
                              Posso montare anche i nuovi Ducati 1000ds su questo telaio DB4 senza fare delle modifiche al telaio?

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                                #45
                                cmq ho detto la puttanata, non ha i tubi di attacco del serbatoio, non del radiatore..........fischia che fuso che sono

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