Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La HM ...già fa scuola....(in Aprilia)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zappa View Post
    Vai sul forum Aprilia quando si parla di Shiver...tutti a dire "bellissima" "sono interessato all'acquisto" e cos? via...contenti loro contenti tutti.

Quando si deice che si ? interessati all'acquisto ? come dare della simpatica ad una donna...

Vuol dire che ? un cesso....

Comment

• Font Size
      Originally posted by GG View Post
      Certo che una supermotard non e' che la puoi fare con i semimanubri e le carene...
      E poi secondo il vostro ragionamento anche l'rsv sarebbe copiata da una qualsiasi sportiva ducati.
      Allora non diciamo che sono completamente diverse!

Mettevi daccordo prima di fare la crociata nel forum, pianificate una strategia comune... "la discesa gli apriliati" quasi come gli unni...

Comment

• Font Size
        Bhò io sinceramente non mi sento di poter dire ke l'Aprilia non prenda spunto spudoratamente dall'Hyper...se guardiamo queste 3 foto vediamo ke cmq l'HM si distacca abbastanza come concezione dalla KTM, la prima è più orientata verso la moto in stile fun, magari anche poco sfruttabile ma tutta incentrata sul lato teppistico, la KTM pur essendo anche lei una bella impennatrice ha l'aria di riuscire a essere più polivalente, la carenatura è più avvolgente e il progetto in sè sembra più orientato verso un uso a 360° rispetto all'HM.
        L'Aprilia invece da quello ke si può notare è molto vicina alla Ducati come filosofia, la moto sembra molto snella, le quote sembrano anche qui studiate apposta per creare una moto da divertimento assoluto, da quel ke si vede la linea di serbatoio sella codino ricorda molto quella dell'HM e sembrerebbe anche qui molto risicata....insomma secondo me devono distinguersi in qualcosa rispetto alle concorrenti, come HM si distingue dalle moto BMW w KTM xke in effetti questi sono marchi la cui clientela è molto fidelizzata e se non hai nulla di distintivo sarà dura convincere i clienti KTM BMW o Ducati a comprare questa moto!

PS
        poi un 1200 su una moto del genere a cosa servirebbe????

Last edited by GASte; 14-06-07, 14:10.

Comment

• Font Size
          Ti sembrano simili perche' il KTM e' preso dal lato destro mentre le altre due sono dallo stesso lato

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ombrascura View Post
            Allora non diciamo che sono completamente diverse!

Mettevi daccordo prima di fare la crociata nel forum, pianificate una strategia comune... "la discesa gli apriliati" quasi come gli unni...
            Strategia comune? Ognuno dice quello che pensa, se poi sono in tanti a pensarla allo stesso modo, che ci posso fare?

Piu' che altro mi sembra abbastanza ridicola le parola "copiare" che hanno usato un sacco di persone in questa discussione, quando A) la linea e' meno che provvisoria e B) non ha una caratteristica tecnica in comune con la hm a parte il numero dei cilindri.
            O e' esclusiva ducati averne 2?

E comunque lo ripeto, una supermotard quella e', non ti puoi inventare chissa' cosa.

Originally posted by |KC| View Post
            secondo il mio ragionamento due moto che si somigliano sono simili... e quando sono troppo simili allora una e' il clone dell'altra...
            ma forse e' un concetto troppo profondo...
            Mi spieghi le parti che sono state clonate, perche' non riesco proprio ad arrivarci.
            Last edited by GG; 14-06-07, 14:18.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              ... dove sia la copiatura estetica non si sa...
              Originally posted by GASte View Post
              da quel ke si vede la linea di serbatoio sella codino ricorda molto quella dell'HM
              nel dubbio stampare e sovrapporre le due foto

Originally posted by GG View Post
              Mi spieghi le parti che sono state clonate, perche' non riesco proprio ad arrivarci.
              non si parla di copiatura di pezzi meccanici, ma di linea e disegno
              e' innegabile che l'impatto estetico sia pressoche' identico
              Last edited by |KC|; 14-06-07, 14:22.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GASte View Post
                PS
                poi un 1200 su una moto del genere a cosa servirebbe??
                Cavolo...GASte...mi avevi quasi convinto...ma quest'ultima frase..Ummm...ma l'Hyper non ? mica 1100 cc ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by |KC| View Post
                  nel dubbio stampare e sovrapporre le due foto

non si parla di copiatura di pezzi meccanici, ma di linea e disegno
                  e' innegabile che l'impatto estetico sia pressoche' identico
                  Ed e' quello il punto, guarda la foto della k, cambia solo perche' e' un po' piu' cicciotta, ma le linee guida (scarico sotto codino, sella stretta e lunga,"fianchetti" attorno al radiatore,becco anteriore) sono quelle della hm, anzi delle supermotard in generale

Comment

• Font Size
                    Secondo me non avete mai visto un motard prima e quindi due motard diversi vi sembrano uguali...

... un pò come quando vedi per la prima volta un paio di cinesi...

Guardate quante moto uguali:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ERGAL View Post
                      Cavolo...GASte...mi avevi quasi convinto...ma quest'ultima frase..Ummm...ma l'Hyper non è mica 1100 cc ?

vero, ma è un 1100 ke punta tutto sulla coppia, in effetti bisognerà vedere ke stampo vogliono dargli ma spero non vogliano esagerare con i cv...cmq effettivamente ancora non sono abituato a ste taglie over 1000 e quando le sento mi sembrano sempre esagerate!mi ero quasi dimenticato ke la HM avesse un 1100!

Originally posted by TarTaRo
                      Ti sembrano simili perche' il KTM e' preso dal lato destro mentre le altre due sono dallo stesso lato
                      spero fosse una battuta!

Originally posted by Mikiff
                      Secondo me non avete mai visto un motard prima e quindi due motard diversi vi sembrano uguali...

... un pò come quando vedi per la prima volta un paio di cinesi...
                      quelli ke hai postato sono tutti motard fatti x esser motard, le HM la supermoto e la futura aprilia non sono dei motard, fanno finta di esserlo ma non lo sono, un pò come i SUV ke fanno finta di essere dei fuori strada!
                      Quindi visto ke sono una categoria molto particolare prendere pari pari la linea e la filosofia del proprio concorrente mi sembra un ottimo modo x vendere poche moto!
                      Last edited by GASte; 14-06-07, 15:07.

Comment

• Font Size

... un p? come quando vedi per la prima volta un paio di cinesi...

Incredibile!!

Comment

• Font Size
                          GASte.. ovvio che era una battuta.. c'era anche il sorrisino...
                          Cmq .. il discorso successivo non mi appartiene..
                          Giusto per precisare...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            GASte.. ovvio che era una battuta.. c'era anche il sorrisino...
                            Cmq .. il discorso successivo non mi appartiene..
                            Giusto per precisare...
                            s? s? la mia era un altra battuta!
                            ho modificato il quote!ora ? tutto a posto!

Comment

• Font Size

... un p? come quando vedi per la prima volta un paio di cinesi...

Ma lasciali stare....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Spesso ad essere forzatamente originali ? controproducente..vedi Futura e Caponord. O Mot? 6.5
                                Mi permetto di contraddirti. Il problema di queste due moto non era la troppa originalit? ma il marchio sul serbatoio... Ti rammento che poco dopo l'uscita della Futura ci f? una certa Honda che presento una moto invenduta... una certa VFR che guarda caso copiava palesemente le linee della Futura, compreso lo scarico triangolare nel codone. Anche la CN era molto, molto simile a una certa Varadero... Purtroppo il mondo delle due ruote ? pieno di gente che compra il marchio e non il prodotto... e questo Ducati lo s? mooooolto bene

Di fatto Ducati ha inventato realmente moto o nuove nicchie di moto.

Non tanto con la 916, ma intendo con il Monster (che ha fatto nascere un cult ed una tendenza alla naked) e con la discussa Multistrada
                                Qua invece vorrei contraddirti in parte... Sicuramente Ducati con il monster ha inaugurato un'era motociclistica, ma con la MS e la HM non ha scoperto nulla, credimi... Sono 15anni che gira un certo TDM della Yamaha, che con la MS ha molto in comune(infatti questo tipo di moto era stato ripreso da Aprilia con il prototipo Mana, mai prodotto, che a sua volta diede spunto a Ducati per la MS). Quindi la MS non ha inventato nessuna nicchia.. esisteva gi? prima la nicchia delle mezze endurone stradali e anche quella delle moto inguardabili(alla quale anche aprilia ha preso parte in certi casi). Termino con la HM... Come moto mi piace, decisamente divertente e interessante... Ma andare a sbanfare per l'esclusivit? dell'idea, quando ? una moto che segue la linea precedentemente tracciata da KTM, cercando di riciclare un flop come la MS, mi pare un pelino eccessivo...
                                Tornando alla Shiver o alla derivata Motardona... Gi? il fatto che parlate di scopiazzatura quando osservate un manubrio e un corpo telaio/forcellone della Shiver e poco pi?, la dice lunga... Io mi auguro che venga fuori una bella moto. Mi auguro di poter provare la HM e mi auguro che queste moto facciano la fortuna dei marchi italiani... il resto, per adesso, mi paiono cavolate.

Comment

X
                                Working...
                                X