Stacco dal lavoro oggi e corro a Vallelunga.
Fa un caldo boia.
Provo in tutti i modi ad infilarmi la tuta di Gennaro, TG50, ma io ho un TG52...impossibile....
Quindi Gennaro mi concede un giro su strada
La strada attorno Campagnano la conosco bene..quindi vado tranquillo.
Che dire.
La seduta ? pi? vicina al 999 che al 998.
Diversamente dal 998, sulla quale sei sopra la ruota anteriore e il cupolino sparisce sotto di te, la 1098 la vedi pi? lunga sotto in stile 999.
Il tachimetro si legge pi? che discretamente...anche alle 14 romane...con il sole prossimo allo zenit.
Lo spazio per muoversi col culo ? ottimo. E abbondante al punto giusto.
Hli avambracci sono caricati ed i polsi cmq si affaticano poco dopo.
Le gambe tengono stretto il serbatoio...la sensazione di snellezza ? totale, malgrado sia pi? accentuata sul 999. Non che sia un pregio o un difetto.
Prob chi non ? piccolino (come me) trover? pi? accogliente la 1098 piuttosto che la 999.
Il rumore del /70 ? prepotente e cupo. Sinceramente me l'aspettavo un p? pi? "caciarona", invece ? sommesso ed emana rispetto..senza esagerare.
Premetto che il test, purtroppo per me, ? durato veramente pochi chilometri.
Ma certe impressioni posso darle...perch? l'idea me la sono gi? fatta.
I freni....questi mostri indomabili su strada....sono fenomenali e non mettono mai in difficolt?..anzi aiutano. Quindi poche minkiate....questo impianto ? eccezzzzzionale...
Capitolo potenza. Esagerata. La moto va a bomba...pi? dai gas e pi? lo vuole...e premetto che io non ce l'ho fatta ad inserire oltre la 4a. ESAGERATA.
Ed assolutamente eccessiva per la guida su strada. Ce ne ? talmente tanta di roba a cuocere..che ne sfrutti il 40% del potenziale.
Il cambio...la rapportatura della prima ? da pista...secondo me un p? lunga...quindi, malgrado in 2a la ripresa ? da riferimento anche partendo da 2000 giri, in alcune curve mi sono sentito in obbligo di innestare la 1a...e la moto, bicilindrico da 1100 cc, in prima si parzializza male.
Tirando le conclusioni....era come me l'aspettavo....esagerata, bellissima, eccessiva per la guida stradale.
Complimenti a mamma Ducati.
Ora devo solo provarla dove merita di essere provato un simile purosangue: in pista.
Un grazie di cuore a Gennaro, sempre gentile e disponibile...fosse per lui me la faceva provare anche in pista...solo che nella sua tuta, per entrarci, dovrei dimagrire altri 20 kg e pesare 63 kg
Fa un caldo boia.
Provo in tutti i modi ad infilarmi la tuta di Gennaro, TG50, ma io ho un TG52...impossibile....
Quindi Gennaro mi concede un giro su strada
La strada attorno Campagnano la conosco bene..quindi vado tranquillo.
Che dire.
La seduta ? pi? vicina al 999 che al 998.
Diversamente dal 998, sulla quale sei sopra la ruota anteriore e il cupolino sparisce sotto di te, la 1098 la vedi pi? lunga sotto in stile 999.
Il tachimetro si legge pi? che discretamente...anche alle 14 romane...con il sole prossimo allo zenit.
Lo spazio per muoversi col culo ? ottimo. E abbondante al punto giusto.
Hli avambracci sono caricati ed i polsi cmq si affaticano poco dopo.
Le gambe tengono stretto il serbatoio...la sensazione di snellezza ? totale, malgrado sia pi? accentuata sul 999. Non che sia un pregio o un difetto.
Prob chi non ? piccolino (come me) trover? pi? accogliente la 1098 piuttosto che la 999.
Il rumore del /70 ? prepotente e cupo. Sinceramente me l'aspettavo un p? pi? "caciarona", invece ? sommesso ed emana rispetto..senza esagerare.
Premetto che il test, purtroppo per me, ? durato veramente pochi chilometri.
Ma certe impressioni posso darle...perch? l'idea me la sono gi? fatta.
I freni....questi mostri indomabili su strada....sono fenomenali e non mettono mai in difficolt?..anzi aiutano. Quindi poche minkiate....questo impianto ? eccezzzzzionale...
Capitolo potenza. Esagerata. La moto va a bomba...pi? dai gas e pi? lo vuole...e premetto che io non ce l'ho fatta ad inserire oltre la 4a. ESAGERATA.
Ed assolutamente eccessiva per la guida su strada. Ce ne ? talmente tanta di roba a cuocere..che ne sfrutti il 40% del potenziale.
Il cambio...la rapportatura della prima ? da pista...secondo me un p? lunga...quindi, malgrado in 2a la ripresa ? da riferimento anche partendo da 2000 giri, in alcune curve mi sono sentito in obbligo di innestare la 1a...e la moto, bicilindrico da 1100 cc, in prima si parzializza male.
Tirando le conclusioni....era come me l'aspettavo....esagerata, bellissima, eccessiva per la guida stradale.
Complimenti a mamma Ducati.
Ora devo solo provarla dove merita di essere provato un simile purosangue: in pista.
Un grazie di cuore a Gennaro, sempre gentile e disponibile...fosse per lui me la faceva provare anche in pista...solo che nella sua tuta, per entrarci, dovrei dimagrire altri 20 kg e pesare 63 kg
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