Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la 1098 di Ultrass

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato la 1098 di Ultrass

    Stacco dal lavoro oggi e corro a Vallelunga.

    Fa un caldo boia.

    Provo in tutti i modi ad infilarmi la tuta di Gennaro, TG50, ma io ho un TG52...impossibile....

    Quindi Gennaro mi concede un giro su strada

    La strada attorno Campagnano la conosco bene..quindi vado tranquillo.

    Che dire.

    La seduta ? pi? vicina al 999 che al 998.

    Diversamente dal 998, sulla quale sei sopra la ruota anteriore e il cupolino sparisce sotto di te, la 1098 la vedi pi? lunga sotto in stile 999.

    Il tachimetro si legge pi? che discretamente...anche alle 14 romane...con il sole prossimo allo zenit.

    Lo spazio per muoversi col culo ? ottimo. E abbondante al punto giusto.
    Hli avambracci sono caricati ed i polsi cmq si affaticano poco dopo.

    Le gambe tengono stretto il serbatoio...la sensazione di snellezza ? totale, malgrado sia pi? accentuata sul 999. Non che sia un pregio o un difetto.
    Prob chi non ? piccolino (come me) trover? pi? accogliente la 1098 piuttosto che la 999.

    Il rumore del /70 ? prepotente e cupo. Sinceramente me l'aspettavo un p? pi? "caciarona", invece ? sommesso ed emana rispetto..senza esagerare.

    Premetto che il test, purtroppo per me, ? durato veramente pochi chilometri.

    Ma certe impressioni posso darle...perch? l'idea me la sono gi? fatta.

    I freni....questi mostri indomabili su strada....sono fenomenali e non mettono mai in difficolt?..anzi aiutano. Quindi poche minkiate....questo impianto ? eccezzzzzionale...

    Capitolo potenza. Esagerata. La moto va a bomba...pi? dai gas e pi? lo vuole...e premetto che io non ce l'ho fatta ad inserire oltre la 4a. ESAGERATA.

    Ed assolutamente eccessiva per la guida su strada. Ce ne ? talmente tanta di roba a cuocere..che ne sfrutti il 40% del potenziale.

    Il cambio...la rapportatura della prima ? da pista...secondo me un p? lunga...quindi, malgrado in 2a la ripresa ? da riferimento anche partendo da 2000 giri, in alcune curve mi sono sentito in obbligo di innestare la 1a...e la moto, bicilindrico da 1100 cc, in prima si parzializza male.

    Tirando le conclusioni....era come me l'aspettavo....esagerata, bellissima, eccessiva per la guida stradale.

    Complimenti a mamma Ducati.

    Ora devo solo provarla dove merita di essere provato un simile purosangue: in pista.

    Un grazie di cuore a Gennaro, sempre gentile e disponibile...fosse per lui me la faceva provare anche in pista...solo che nella sua tuta, per entrarci, dovrei dimagrire altri 20 kg e pesare 63 kg

  • Font Size
    #2
    Contesto assolutamente che la prima sia lunga...

    Sostengo che sei un cancellone e non hai abbastanza velocit? per fare la curva in seconda....

    Oppure c'era la frizione anti saltello e non te ne sei accorto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gpm View Post
      Contesto assolutamente che la prima sia lunga...

      Sostengo che sei un cancellone e non hai abbastanza velocit? per fare la curva in seconda....

      Oppure c'era la frizione anti saltello e non te ne sei accorto?

      la 1a ? corta! quoto gpm,eppur son fermo!!


      ah..la potenza non ? mai abbastanza...specie se ti affianca un mastino giapponese in uscita dalla bucine....





      ah, non ci sono ancora andato al Mugello...scherzo
      Last edited by Alone; 12-06-07, 14:38.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alone View Post
        la 1a ? corta! quoto gpm,eppur son fermo!!

        Anch'io son fermo... anzi, son seduto sulla poltrona presidenziale del mio ufficio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gpm View Post
          Anch'io son fermo... anzi, son seduto sulla poltrona presidenziale del mio ufficio....
          ....poltrona...io ? tanto che cio' le rotelline e i braccioli....chiamare la mia una "poltrona" ? un eufemismo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Spero che tu non diventi gayo dopo provare le moto del gayone Gennaro

            Comment


            • Font Size
              #7
              ripeto...ho guidato la moto di Gennaro per pochissimo....e a me ? sembrata lunga....poi..che sono fermo...dimostratemelo

              ps: ovvio che ci sono andato con le dovute cautele....ci mancherebbe che mi mettessi a fare il coglione con la moto di un amico.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Aspetto con ansia un reportino di Valle dall'amico Gennaro... Sono curioso delle sue impressioni usandola in pista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bene...

                  bene...

                  bene...

                  molto bene...



                  Ah, io la 1° marcia non la trovo così lunga....
                  Last edited by Toledo; 12-06-07, 15:33.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    desmoone...non ? che eri partito in 2a????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alone View Post
                      desmoone...non ? che eri partito in 2a????
                      baff

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bravissimo desmoone hai mantenuto la promessa!!!

                        ringrazio anch io gennaro perche senza la sua disponibilita, desmoone non avrebbe potuto nutrirci con questa esperienza!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jokerrs200 View Post
                          bravissimo desmoone hai mantenuto la promessa!!!

                          ringrazio anch io gennaro perche senza la sua disponibilita, desmoone non avrebbe potuto nutrirci con questa esperienza!
                          Ci sarebbe ancora molto da indagare.....tipo il comportamento del famoso mono che non mona....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            baff
                            ..........obbedisco!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se neanche Toledo considera la lunga prima marcia .....allora vuol dire che deve essere davvero corta!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X