Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parallelo MTS vs. HM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parallelo MTS vs. HM

    Leggo in questi giorni i commenti entusiasti della nuova , meravigliosa, HM.

    Bene. Per?...mi viene un dubbio.

    Chi ha provato anche la MTS?

    Chi magari possiede la MTS e se la sente di fare un paragone?

    Solo perch?...avendo guidato diverse volte la MTS e considerandola spettacolare con l'unico difetto di toccare troppo presto le pedane...mi chiedo quanto vada di pi? la HM.


  • Font Size
    #2
    Provate entrambe ma a distanza di anni...

    ... per me il motore è uguale ma la MTS è più equilibrata in tutto...

    ... ovviamente meno agile per peso e seduta più arretrata ma anche troppo più versatile...

    ... in sintesi, la Hyper è un giocattolone, beato chi se lo può permettere come terza moto...

    ... la MTS volendo è LA moto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cmq..la MTS impenna da ***...veramente si fanno le prime 3 marcie in monoruota...proprio in virtù della seduta.

      Tornando ON topic...la mia domanda è legata al fatto che probabilmente, chi ha provato la HM e ne è rimasto entusiasta, non ha mai guidata lo MTS.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono due tipologie diverse di moto..non credo sia cosi facile confrontarle a parer mio

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho provato entrambe all'hyper tour... le differenze di motore si sentono ma di poco....la hyper motard è una moto fatta solo per divertirsi ...la guida ti porta ad esagerare sempre..io era la prima volta che provavo un bicilindrico ... e ci è scappata anche qualche pinna leggera leggera.... anche se la di in mano a una persona che vuole andare piano non ci si riesce.... !!!!mentre la multistrada per me è una moto fantastica.... ha una seduta ottima ...una posizione di guida veramente superba ...che ti permette di andare tranquillo per goderti il panorama e allo stesso tempo di divertirti nei tratti di curve senza però stancare .... il motore è anche per questa corposo fin da subito.....e a differenze della HM a velocità non da codice si è protetti...con la stessa velocità la HM arrivavano certi schiaffi d'aria che la metà bastavano.... se avessi i soldi e dovessi scegliere sulle due ...sceglierei sicuramente la multistrada.... forse sarò l'unico a cui piace come estetica....ma essere fuori dal comune oramai è diventato un vizzio
          Last edited by kaka 22; 12-06-07, 08:48.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao a tutti ....

            Io le ho provate entrambe , anzi vista la mia propensione al motard puro ... pensavo di vendere la mia amata MTS 1000 S per passare all'HM , fino a quando nn l'ho provata !

            E' una bella moto ma concordo con quanto detto ... 3a moto ! X me Non ha ASSOLUTAMENTE nulla pi? della MTS , estetica a parte, che pu? piacere o meno !

            Di motore mi ? sembrata molot pi? stanca della mia ... per? diciamo che di originale nn ho pi? nulla , dunque nn mi ricordo come era la mia prima di scatalizzarla , airbox , centralina, scarico completo etc..... per? scendendo dalla mia e salendo su quella .... nn mi impressionato!

            17 kg in meno .... sar? vero ma purtroppo io che sono un tappo , 1 mt e 65 , nn ho avvertito sta diversit? di maneggevolezza .... solo da fermo che la seduta molto bassa mi aiutava un pochino ...

            Frenata ... quella si ... da riferimento ... anche se io con la mia e pastiglie SBS nn ho mai , e dico mai avuto problemi .... certo la HM S la puoi usare in pista ...e li nn le stanchi ...

            PS= io in una pista da motard con l'HM nn ci andrei ... ? comunque un motorone .... ? come trovarci un SuperDUKE ... o simili ... ed ? sempre una moto da 13500? e secondo me , quando ci si trova con chi il motard lo fa davvero ... ci si demotiverebbe nn poco ... anche perch? scivolare ? all'ordine del giorno con l'unica diferenza che la mia SXV o il mio CRF nn si sono mai fatti male ... spesa max. 40 ? tutte le plastiche !

            NN parliamo se poi aprissero qualche sterrato !!!

            Protezione aeredinamica .... lo capite pure voi ... dunque per quest'anno star? fedele alla mia MULTI che di soddisfazioni me ne sa dare davvero tante ... e che oltrettutto sfrutto in 2 con mia moglie e anche su buoni distanza nn mi affatica affatto !

            Purtroppo sono restato abbagliato .... dal nome ... che mi ha ricordato la mia vera passione per questo sport ... ma da un'analisi pi? "fredda" provatele tutte e due prima di scegliere ...e nn so quanti opteranno per la prima !

            PS= senza rancore ...sono sempre un DUCATISTA INNAMORATO !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mmm....quindi questa HM la si dovrebbe solo comprare per l'estetica e per la frenata?

              Mmmm

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ci toglierei anche la frenata !!! .... 8o)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per me se posso dire la mia perch? l'ho provate tutte e due, i punti di differnza sono:

                  1 in assoluto estetica a vantaggio della HM
                  2 in assoluto ciclistica a vantaggio HM

                  3 quello che differenzia veramente queste moto ? il raggio di azione:
                  50 Km con la HM
                  500 km con il Multi
                  per capirci con il Multi fai anche del gran turismo anche di coppia con l'HM ci
                  vai al mare, al bar in lungomare a comprare il pane in banca a fare 2
                  stronzate...
                  Questo 3 punto va a vantaggio di chi vuole usare la moto in un modo o
                  nell'altro

                  Fondamentalmente sono simili nel concetto ma diverse nell'utilizzo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ciporex View Post
                    Fondamentalmente sono simili nel concetto ma diverse nell'utilizzo.
                    Perfetto. Quindi la MTS la si compra come prima o seconda moto.

                    La HM come seconda o terza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Perfetto. Quindi la MTS la si compra come prima o seconda moto.

                      La HM come seconda o terza.

                      Gi? io non riesco a capire che moto usare con 4 disponibili...figurati alla quinta....

                      Alla fine uso sempre la MTS....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X