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consiglio 999 in pista

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    #16
    Originally posted by MV-999R View Post
    It's hard for me to say it in Italian, so here goes.....

    The fact the you're scratching the rear sets has noting to do with rider heigh. It's probably due to lack of rear preload and maybe too soft compression on the rear.

    As for the 285mm ride heigh rod, it should be measured eye to eye in the ride height rod.
    Once you have set it up to 285mm you don't necessarly need to change the monoshock setting. But since you probably need to add some rear preload, set up the rear rider sag to 25mm and see if it got better.


    Ragazzi........... traduzione
    OK, ci provo


    E' dura per me spiegartelo in italiano, quindi beccatela cos?:

    Il fatto che tu stia stravolgendo il settaggio posteriore non ha niente a che vedere con l'altezza del pilota. Probabilmente ? dovuto alla mancanza di precarico post e forse dalla compressione troppo morbida.

    Come per l'altezza dell'asta (???) da 285mm, dovrebbe essere calcolata ad occhio (??????)

    una volta settata a 285mm, non hai necessariamente bisogno di cambiare il set del mono. Ma dopo hai probabilmente bisogno di aumentare un po' il precarico al posteriore, settando l'inclinazione posteriore a 25mm e vedi se va meglio.

    Ragas... AMBASCIATOR NON PORTA PENA

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      #17
      Originally posted by Toledo View Post
      OK, ci provo


      E' dura per me spiegartelo in italiano, quindi beccatela cos?:

      Il fatto che tu stia stravolgendo il settaggio posteriore non ha niente a che vedere con l'altezza del pilota. Probabilmente ? dovuto alla mancanza di precarico post e forse dalla compressione troppo morbida.

      Come per l'altezza dell'asta (???) da 285mm, dovrebbe essere calcolata ad occhio (??????)

      una volta settata a 285mm, non hai necessariamente bisogno di cambiare il set del mono. Ma dopo hai probabilmente bisogno di aumentare un po' il precarico al posteriore, settando l'inclinazione posteriore a 25mm e vedi se va meglio.

      Ragas... AMBASCIATOR NON PORTA PENA

      Grazie

      Ma non e "calcolata ad occhio", LOL
      ? di occhio a occhio.
      Ecco lo che io volevo dire



      E non ? "settando l'inclinazione posteriore a 25mm", ? il SAG.
      Vedi qua http://ohlins.com/Portals/0/document.../07241-02A.pdf (pag. 5)

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        #18
        Originally posted by MV-999R View Post
        Grazie

        Ma non e "calcolata ad occhio", LOL
        ? di occhio a occhio.
        Ecco lo che io volevo dire



        E non ? "settando l'inclinazione posteriore a 25mm", ? il SAG.
        Vedi qua http://ohlins.com/Portals/0/document.../07241-02A.pdf (pag. 5)
        OK

        Take a look at what time I wrote think also that beers were "ad hoc"

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          #19
          ciao allora x 25mm intendi il sag?

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            #20
            Io ti consiglio di ridurre l'angolo del cannotto di sterzo a 23,5, e vedrai che la maneggevolezza aumenta di molto.
            E non perdi granch? in stabilit? sul veloce.
            Mamma Ducati ha messo appositamente questo dispositivo.
            Non capisco perch? molti siano restii ad usarlo.

            Io mi ci trovo benissimo, chiudo bene le curve strette e sul veloce non mi accorgo della differenza.

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              #21
              allora vediamo

              Originally posted by MV-999R View Post
              Grazie

              Ma non e "calcolata ad occhio", LOL
              ? di occhio a occhio.
              Ecco lo che io volevo dire



              E non ? "settando l'inclinazione posteriore a 25mm", ? il SAG.
              Vedi qua http://ohlins.com/Portals/0/document.../07241-02A.pdf (pag. 5)
              vediamo se ho capito
              tu mi consigli di tenere a 285 come in origine l asta del mono e di regolare bene il mono per quanto riguarda il posteriore e di intervenire invece sull anteriore sfilando le forcelle giusto?
              silando le forcelle pero si abbassa la moto quindi devo spostare le pedane perche' gia le consumo cosi se abbasso la moto nn oso immaginare

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                #22
                Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                vediamo se ho capito
                tu mi consigli di tenere a 285 come in origine l asta del mono e di regolare bene il mono per quanto riguarda il posteriore e di intervenire invece sull anteriore sfilando le forcelle giusto?
                silando le forcelle pero si abbassa la moto quindi devo spostare le pedane perche' gia le consumo cosi se abbasso la moto nn oso immaginare
                Yes, keep the ride height a 285mm and drop the front forks 20mm (4 line showing above the triple tree).
                Also do you have a 180 or a 190 rear tire?
                Last edited by MV-999R; 12-06-07, 14:54.

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                  #23
                  ok

                  come gomme ho le metzeler slick con al posteriore il 190.
                  vanno bene?

                  Comment


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                    #24
                    Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                    come gomme ho le metzeler slick con al posteriore il 190.
                    vanno bene?
                    Prova un 180 al posteriore

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                      #25
                      ??

                      Originally posted by MV-999R View Post
                      Yes, keep the ride height a 285mm and drop the front forks 20mm (4 line showing above the triple tree).
                      Also do you have a 180 or a 190 rear tire?
                      ho capito bene? 4 TAKKE???????
                      io ho provato sabato un 49 dark del mio socio 2 tacche ant e 280 dietro! avevo lo stesso prob di "carlo_a_tuono".
                      inoltre era la 1? volta su 49 ma come si fa a cambiare senza frizione? s'impuntava da matti!!!+ sfollate!!! mai capitato con il mulo 600K2
                      grazie in anticipo!

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                        #26
                        Originally posted by PaoloSR View Post
                        ho capito bene? 4 TAKKE???????
                        io ho provato sabato un 49 dark del mio socio 2 tacche ant e 280 dietro! avevo lo stesso prob di "carlo_a_tuono".
                        inoltre era la 1? volta su 49 ma come si fa a cambiare senza frizione? s'impuntava da matti!!!+ sfollate!!! mai capitato con il mulo 600K2
                        grazie in anticipo!

                        Si, vai di 4 tacche (penso che si dice cosi), 20mm, anteriore e 285mm dietro e vede come cambia

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                          #27
                          domenica sarò a franciacorta a provare un 999 ma con l'avantreno marzokki 50... qualcuno sa darmi info sul zetting? grazie a presto

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                            #28
                            invece x il cambio?

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                            • Font Size
                              #29
                              Carlo scusa se sfrutto il tuo post ma ho bisogno anche io dello stesso consiglio, per lo stesso problema:io ho un 748s e quando avevo il /60 all'anteriore la moto era pi? agile ma pi? fastidiosa su strada, con quell'effetto caduta nella curva
                              Ora con il /70 ? mooolto meglio, ma le curva strette sono un po' dure

                              Io vorrei recuperare quel cm, ma non so se alzare il post o abbassare l'ant.

                              Che fo?

                              Grazie

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                                #30
                                cambio

                                riguardo al cambio? sembra quasi debba indovinare i giri....!!!

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