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consiglio 999 in pista

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    #1

    consiglio 999 in pista

    ciao volevo un consiglio sulla mia 999, sicoome la uso solo in pista mi consigliate di tenere l avancorsa cosi com e' o di farla chiudere?
    che vantaggi o svantaggi ho facendo questa modifica?

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    #2
    Occhio a quello che fai. Non ti trovi bene con la tua attuale configurazione? E perchè? Spiegaci.

    In generale si agisce sull'avancorsa (nei 1000 modi possibili...sfilamento fork...recarico ecc ecc) per aver un ingresso in curva migliore e più veloce...ovviamente si perde i nstabilità.
    Quindi prima devi capire cosa cerchi. Altrimenti ti ritrovi con un avantreno che tende a “cadere” all’interno della curva o con lo sterzo che allarga troppo la traiettoria.

    Io ti consiglio sempre a capire quell oche devi fare e come senti la moto ora.

    Non credere che esista la formula magica buona per tutti.

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      #3
      Cambiando l'inclinazione ti troveresti una moto più veloce nello scendere in piega ma anche più corta e quindi come ha scritto desmoone più nervosa sui curvoni veloci.

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        #4
        esatto

        allora io nn ho mai girato in piste "vere" e quindi girando tipo ad adria o peggio ancora a franciacorta mi ritrovo a fare una fatica bestia nelle curve strette . il mio problema e solo nei tornanti per il resto mi trovo da ***, nei curvoni veloci la moto e' un binario. quindi nn so cosa fare se continuare a tenerla cosi o cosa perche nn vorrei poi trovarmi che la moto va bene nei tornanti ma nn nel resto della pista. per fare un esempio a franciacorta giro in 57 basso pero' nel tratto finale sono lentissimo nn riesco proprio a farle veloci quelle curve, sento proprio lo sforzo che faccio sul semimanubrio e devo prenderle larghe nn riesco a girargli attorno. spero che abbiate capito .
        magari e un problema mio e nn della moto che dite?

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          #5
          quando giro nelle pistine diminuisco l'avancorsa, quando giro nelle piste veloci l'aumento ma la mia è regolabile, credo dovresti cercare un setup di base che ti vada + o - bene nelle piste in cui giri di solito.

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            #6
            credevo

            credevo che anche sulla versione stradale fosse regolabile sbaglio?

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              #7
              Originally posted by carlo_a_tuono View Post
              credevo che anche sulla versione stradale fosse regolabile sbaglio?
              E vero. Lo poi cambiare de 24,5? (stock) per 23.5?

              Il mio consiglio ? che prime di cambiare, devi andare con il avancorsa stock molte volte e solo cambiare si il stock non va bene.

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                #8
                nella mia profonda ignoranza ricordavo solo la versione R con questa possibilità.

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                  #9
                  Originally posted by abe View Post
                  nella mia profonda ignoranza ricordavo solo la versione R con questa possibilit?.
                  No.
                  Solo en la Dark non si puo cambiare.

                  La 749R permite che cambie non solo il avancorsa ma il offset

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                    #10
                    boh

                    allora provero' a tenerla ancora cosi anche se ho i miei dubbi che riusciro' a migliorare, va beh che pesa piu di una giappo ma in quelle curve manca proprio di maneggevolezza

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                      #11
                      Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                      allora provero' a tenerla ancora cosi anche se ho i miei dubbi che riusciro' a migliorare, va beh che pesa piu di una giappo ma in quelle curve manca proprio di maneggevolezza
                      Metti la altezza del braccio sospensione dietro (ochio a ochio) ? 285mm.
                      E abassa la frente en 20mm.

                      Scusa il mio ItaGliano

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                        #12
                        Io non so in quanto giri ad adria(a franciacorta non sono mai andato), pero la mia la tengo originale e l'ho alzata solo un dietro e cosi la trovo molto maneggievole e stabile sul veloce!!
                        P.s. io la uso anche a lombardore che sono tutti tornati e mi trovo bene.

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                          #13
                          faccio cosi

                          allora ho deciso che per prima cosa provo ad alzarla un pelino dietro poi il 1 luglio sono ad adria e vedo come si comporta seconda cosa devo spostare le pedane perche sto limando tutto.
                          nn ho mai fatto queste regolazioni mi spiegate come fare ad alzare dietro?
                          per 285 cosa intendi la lunghezza di tutto il braccio?
                          ma una volta regolato il braccio devo regolare anche il mono?

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                            #14
                            interessa anche a me ......ho il tuo stesso problema l'ultimo pezzo quello per intenderci delle curve lente dx sx dx sx che portano sul rettilineo nn riesco ad interpretarle sicuramente sono lento io ma la moto nn curva come faccio ad essere + veloce li .....io quando montavo il 180 al posteriore le avevo affrontate meglio ora con il 190 la moto e molto meno maneggevole...mentre sul resto del tracciato va bene....io ho le michelin power ...volevo provare le dunlop per vedere se mi rendono la moto + reattiva....voi che dite.....

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                              #15
                              Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                              allora ho deciso che per prima cosa provo ad alzarla un pelino dietro poi il 1 luglio sono ad adria e vedo come si comporta seconda cosa devo spostare le pedane perche sto limando tutto.
                              nn ho mai fatto queste regolazioni mi spiegate come fare ad alzare dietro?
                              per 285 cosa intendi la lunghezza di tutto il braccio?
                              ma una volta regolato il braccio devo regolare anche il mono?
                              It's hard for me to say it in Italian, so here goes.....

                              The fact the you're scratching the rear sets has noting to do with rider heigh. It's probably due to lack of rear preload and maybe too soft compression on the rear.

                              As for the 285mm ride heigh rod, it should be measured eye to eye in the ride height rod.
                              Once you have set it up to 285mm you don't necessarly need to change the monoshock setting. But since you probably need to add some rear preload, set up the rear rider sag to 25mm and see if it got better.


                              Ragazzi........... traduzione

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