Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bordo blu!?!?!? che succede??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

bordo blu!?!?!? che succede??

Oggi chiamo un amico col MTS620 come al solito per organizzarci per la sfuriata in montagna...e mi fa: "oh ma...il bordo della gomma...li fin dove sono arrivato...ho notato che...E' DIVENTATO BLU"...che vuol dire??
    le ha bruciate?

le gomme in questione sono supercorsa pro (non in mescola)

• Font Size
    vanno ancora bene....tranqui

Comment

• Font Size
      lo aveva spiegato mr.tire da qualche parte.. praticamente ? una reazione che avviene quando raggiunge elevate temperature...

Comment

• Font Size
        ah...ma comunque...nessun problema vero?...(spero)...no xkè senno sai...non è bello fare un' uscita e magari questo si butta in una curva non tenendo conto del fatto che sta cosa puo avere delle conseguenze degli utilizzi futuri...

Comment

• Font Size
          non credo ci siano problemi,almeno così mi sembra di aver capito da quello che ho letto nella risposta di M.TIRE menzionata da SIMONE

Comment

• Font Size
            Sinceramente non credo che delle gomme in mescola, su di una poco potente MTS620, su strada, possano raggiungere delle temperature cos? elevate da diventare blu (ossia da cuocersi).

Che poi blu non ?...dovrebbe essere un viola spento.

Secondo me ha piegato su della vernice fresca

Comment

• Font Size
              magari si era formata la giusta temperatura di lavorazione per quel pneumatico

Comment

• Font Size
                confermo capita anche a me con le gomme in mescola...e' una reazione chimica...facci due pieghe sopra e ridiventano nere :P

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                  lo aveva spiegato mr.tire da qualche parte.. praticamente ? una reazione che avviene quando raggiunge elevate temperature...
                  si confermo... cmq ? superviciale, dopo due curve piu tranquille, il pneumatico consumandosi, ritorna a far valere il nero!

Comment

• Font Size
                    hai picchiato le tue gomme ?

Ma non ti vergogni ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      temperature cos? elevate da diventare blu (ossia da cuocersi).

ma vale la stessa regola sulle stradali tipo diablo???

Comment

• Font Size
                        succede a qualsiasi gomme...quelel in mescola pero' e piu probabile!!!!

se ce' er blu...significa che jo state a da bene e a gran manate!

Comment

• Font Size
                          er chimismo che è uscito fuori

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mister zet@ View Post
                            succede a qualsiasi gomme...quelel in mescola pero' e piu probabile!!!!

se ce' er blu...significa che jo state a da bene e a gran manate!
                            la sfuriata ? andata bene, le gomme zero problemi...solo all' inizio gli scivolavano un pochino ma poi dopo hanno ripreso ad andar bene
                            abbiamo anche trovato un gruppetto di altri tre che andavano praticamente in folle e uno col griso che gli dava il gassss (che nel dritto mi ribaltava ma nel misto riuscivo a rimangiare qualcosina...viva la mia mitina e "piccolo appunto" FANCULO a motociclismo di tutto cuore che ha sputato merda sul brembo serie oro della mito )

...fine o.t.

conclusioni...
                            la gomma sul multistrada di quell' altro ? tornata ok, la mito c'?...e il 999 pure (ho preso pure quello) e da una parte maledico il 125 perch? cambiare da quello al 9999 diciamo che ci vuole tutt' altra sensibilit? nell' aprire la manetta

Comment

• Font Size
                              ho l'mts 620 e sopra ho quelle gomme usate da una rs250 in pista e ti posso assicurare ke le gomme su strada non le bruci manco se ci metti rossi sopra vista la poca potenza vai tranquillo!!!

Comment

X
                              Working...
                              X